Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang

  • 388 Replies
  • 64492 Views
*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #270 on: August 31, 2010, 10:33:04 am »
0
Secondo me (ma molto molto molto IMHO) qui c'è qualcosa che non funziona. Quand'eravamo ragazzini a scuola ce le davamo di santa ragione, ci si azzuffava, come tra di loro si azzufano i gattini... vista col senno di poi, è stata una fase importante della nostra crescita.

...ma oggi? Da adulti? Secondo me, a furia di parlare parlare parlare... dietro una tastiera, si perde il senso della realtà. Come il tizio che dietro al volante si sente strafigo, poi insulta la persona sbagliata, viene bloccato e finisce con una pallottola in fronte.

Sì, perché (sempre IMHO, sina inteso) "battersi", "combattere", tra adulti, vuol dire uccidere, o almeno sfigurare, storpiare, ferire gravemente. Il resto sono giochi e schermaglie.

...ma forse son io, troppo serio.
Allora vuoi dre...che da oggi in poi..., DEVO COMINCIARE A ELLIMINARE QUALCUNO PER VEDERE SE QUELLO CHE PRATICO...FUNZIONI O MENO.... ??? Non so se ci riuscirei..... Infondo in fondo... anchio ho una coscienza... :whistle:. Anche se qualche volta..., ne vorrei fare a meno...di averla... :gh:!

Prima di dare certe interpretazioni "accademiche" alle Arti MArziali, vi ricordo che si vive in una società regolata da leggi e regole ben precise. Sappiamo tutti le origini delle Arti Marziali, e per quale scopo, alcune di esse, sono state create.
Oggi viviamo in tempi diversi. Si pratica per altri motivi.
Sia ben chiaro: si pratica per altri motivi.
Chi di questo Forum pratica Arti MArziali con l'intento, anche potenziale, di essere in grado di uccidere una persona, può perfettamente abbandonare questo forum.
Esiste il concetto di "Difesa legittima", ma esula totalmente da certi discorsi.
Quindi, per favore, se si parla di certi argomenti, fatelo in maniera meno esplicita, o fatelo in PM.
Penso che sia comprensibile a tutti questa richiesta da parte mia.
Grazie.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #271 on: August 31, 2010, 10:34:05 am »
0
Tianxian sei una persona molto intelligente e dici cose sensate  :)
Infatti , da che mondo e' mondo , quando ci si incontra per praticare insieme ... non vuol dire solo fare "sparring selvaggio" , ma anche solo provare mosse, provare esercizi a coppia , fare prestabiliti , scambiarsi opinioni etc etc etc.
Ad ogni finalita' il proprio esercizio marziale, se devo fare un incontro a breve e' ovvio che mi metto le protezioni e faccio parecchio sparring in palestra e mi dedico a quell'evento.
Se faccio wing chun e' ottimo il chi sao , magari lavorando parecchio con le gambe.
Se sono una sega nella lotta a terra , praticando con un utente che fa BJJ non posso che imparare da lui.
Nel taiji si possono fare tante cose , senza necessariamente odiarsi e\o farsi seriamente male .... o no?
;)

*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #272 on: August 31, 2010, 10:35:06 am »
0
Secondo me (ma molto molto molto IMHO) qui c'è qualcosa che non funziona. Quand'eravamo ragazzini a scuola ce le davamo di santa ragione, ci si azzuffava, come tra di loro si azzufano i gattini... vista col senno di poi, è stata una fase importante della nostra crescita.

...ma oggi? Da adulti? Secondo me, a furia di parlare parlare parlare... dietro una tastiera, si perde il senso della realtà. Come il tizio che dietro al volante si sente strafigo, poi insulta la persona sbagliata, viene bloccato e finisce con una pallottola in fronte.

Sì, perché (sempre IMHO, sina inteso) "battersi", "combattere", tra adulti, vuol dire uccidere, o almeno sfigurare, storpiare, ferire gravemente. Il resto sono giochi e schermaglie.

...ma forse son io, troppo serio.
Allora vuoi dre...che da oggi in poi..., DEVO COMINCIARE A ELLIMINARE QUALCUNO PER VEDERE SE QUELLO CHE PRATICO...FUNZIONI O MENO.... ???
No, se hai bisogno di vedere se "funziona", vuol già dire che non stai praticando la cosa giusta, nel modo giusto.
E ovvio che e cosi.... :-*!!!! La mia era solo una battuta...Tianxian :-[!

*

MattiaBaldi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #273 on: August 31, 2010, 10:36:46 am »
0
Il David di Donatello e' di bronzo.



M.

http://it.wikipedia.org/wiki/David_(Donatello,_marmo)

ciao
Franco


Mio Dio,

Era ovvio che YM si riferisse a Michelangelo.



ma è di marmo anche quello di Michelangelo, o no?

hehhe,

Il David di Michelangelo e' solo di marmo. Donatello, l'opera famosa YM si riferiva a quella perche' era un esempio, quindi diciamo l'opera nota, e' di bronzo.

Questo 3d sta diventando un bell'esempio di forum.


io mollo

M.

*

Offline Rez

  • 8
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #274 on: August 31, 2010, 10:37:03 am »
0
Temo si stia parlando di praticare insieme , non di spaccarsi la faccia a suon di mazzate ......

Personalmente se a me qualcuno si rivolgesse in questi termini:

A) Non vorrei avere possibilità di incrocio (distanza minima 10 Km).

B) Se proprio dovessi incontrare tizi del genere non ci pratico insieme. E non si tratta di paura.

C) Mi domando perché ci sia ancora qualcuno che ha voglia di parlare di certe cose in posti dove è EVIDENTE che i contenuti che non siano: "vieni che ti spacco il c..o", non hanno possibilità di essere elaborati a livello elementare dalla materia grigia del cervello (eppur basta una manciata di neuroni).

Così per dire
.
scusa il pugnazzo virtuale dunque.. :vader:

infatti qui solo di questo si parla...


*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #275 on: August 31, 2010, 10:38:02 am »
0
Secondo me (ma molto molto molto IMHO) qui c'è qualcosa che non funziona. Quand'eravamo ragazzini a scuola ce le davamo di santa ragione, ci si azzuffava, come tra di loro si azzufano i gattini... vista col senno di poi, è stata una fase importante della nostra crescita.

...ma oggi? Da adulti? Secondo me, a furia di parlare parlare parlare... dietro una tastiera, si perde il senso della realtà. Come il tizio che dietro al volante si sente strafigo, poi insulta la persona sbagliata, viene bloccato e finisce con una pallottola in fronte.

Sì, perché (sempre IMHO, sina inteso) "battersi", "combattere", tra adulti, vuol dire uccidere, o almeno sfigurare, storpiare, ferire gravemente. Il resto sono giochi e schermaglie.

...ma forse son io, troppo serio.
Allora vuoi dre...che da oggi in poi..., DEVO COMINCIARE A ELLIMINARE QUALCUNO PER VEDERE SE QUELLO CHE PRATICO...FUNZIONI O MENO.... ??? Non so se ci riuscirei..... Infondo in fondo... anchio ho una coscienza... :whistle:. Anche se qualche volta..., ne vorrei fare a meno...di averla... :gh:!

Prima di dare certe interpretazioni "accademiche" alle Arti MArziali, vi ricordo che si vive in una società regolata da leggi e regole ben precise. Sappiamo tutti le origini delle Arti Marziali, e per quale scopo, alcune di esse, sono state create.
Oggi viviamo in tempi diversi. Si pratica per altri motivi.
Sia ben chiaro: si pratica per altri motivi.
Chi di questo Forum pratica Arti MArziali con l'intento, anche potenziale, di essere in grado di uccidere una persona, può perfettamente abbandonare questo forum.
Esiste il concetto di "Difesa legittima", ma esula totalmente da certi discorsi.
Quindi, per favore, se si parla di certi argomenti, fatelo in maniera meno esplicita, o fatelo in PM.
Penso che sia comprensibile a tutti questa richiesta da parte mia.
Grazie.
Allora qua..siamo proprio fuori...completamente...!!!! Ma si riesce a capire...quando due scherzano o bisogna fare un comunicato scritto tutte le volte...!!!??? Io...non ho piu parole per descrivere questo forum.... :'(

*

Offline Rez

  • 8
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #276 on: August 31, 2010, 10:40:26 am »
0
Tianxian sei una persona molto intelligente e dici cose sensate  :)
Infatti , da che mondo e' mondo , quando ci si incontra per praticare insieme ... non vuol dire solo fare "sparring selvaggio" , ma anche solo provare mosse, provare esercizi a coppia , fare prestabiliti , scambiarsi opinioni etc etc etc.
Ad ogni finalita' il proprio esercizio marziale, se devo fare un incontro a breve e' ovvio che mi metto le protezioni e faccio parecchio sparring in palestra e mi dedico a quell'evento.
Se faccio wing chun e' ottimo il chi sao , magari lavorando parecchio con le gambe.
Se sono una sega nella lotta a terra , praticando con un utente che fa BJJ non posso che imparare da lui.
Nel taiji si possono fare tante cose , senza necessariamente odiarsi e\o farsi seriamente male .... o no?
;)

Ah si?

Penso che prima di uscire di casa si debba capire a pieno tutto quello che "ci sta" dentro la casa.

Altrimenti, uscire di casa, per uscire di casa, sono meglio i rave, per "lo sballo" e per "le tipe sballate" ovviamente...

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #277 on: August 31, 2010, 10:41:16 am »
0
Io invece non ho parole per descrivere la Sezione.

Il messaggio era rivolto, come sempre a tutti, non ad un singolo.

Grazie e buon proseguimento.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #278 on: August 31, 2010, 10:41:59 am »
0

*

Offline Rez

  • 8
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #279 on: August 31, 2010, 10:42:14 am »
0
Secondo me (ma molto molto molto IMHO) qui c'è qualcosa che non funziona. Quand'eravamo ragazzini a scuola ce le davamo di santa ragione, ci si azzuffava, come tra di loro si azzufano i gattini... vista col senno di poi, è stata una fase importante della nostra crescita.

...ma oggi? Da adulti? Secondo me, a furia di parlare parlare parlare... dietro una tastiera, si perde il senso della realtà. Come il tizio che dietro al volante si sente strafigo, poi insulta la persona sbagliata, viene bloccato e finisce con una pallottola in fronte.

Sì, perché (sempre IMHO, sina inteso) "battersi", "combattere", tra adulti, vuol dire uccidere, o almeno sfigurare, storpiare, ferire gravemente. Il resto sono giochi e schermaglie.

...ma forse son io, troppo serio.
Allora vuoi dre...che da oggi in poi..., DEVO COMINCIARE A ELLIMINARE QUALCUNO PER VEDERE SE QUELLO CHE PRATICO...FUNZIONI O MENO.... ??? Non so se ci riuscirei..... Infondo in fondo... anchio ho una coscienza... :whistle:. Anche se qualche volta..., ne vorrei fare a meno...di averla... :gh:!

Prima di dare certe interpretazioni "accademiche" alle Arti MArziali, vi ricordo che si vive in una società regolata da leggi e regole ben precise. Sappiamo tutti le origini delle Arti Marziali, e per quale scopo, alcune di esse, sono state create.
Oggi viviamo in tempi diversi. Si pratica per altri motivi.
Sia ben chiaro: si pratica per altri motivi.
Chi di questo Forum pratica Arti MArziali con l'intento, anche potenziale, di essere in grado di uccidere una persona, può perfettamente abbandonare questo forum.
Esiste il concetto di "Difesa legittima", ma esula totalmente da certi discorsi.
Quindi, per favore, se si parla di certi argomenti, fatelo in maniera meno esplicita, o fatelo in PM.
Penso che sia comprensibile a tutti questa richiesta da parte mia.
Grazie.
Allora qua..siamo proprio fuori...completamente...!!!! Ma si riesce a capire...quando due scherzano o bisogna fare un comunicato scritto tutte le volte...!!!??? Io...non ho piu parole per descrivere questo forum.... :'(

Finalmente un concetto chiaro espresso in maniera condivisibile.

"Io...non ho piu parole...", credo sia una ottima descrizione dei contributi mediamente espressi qui.




*

Offline Rez

  • 8
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #280 on: August 31, 2010, 10:43:41 am »
0

Ah si?


si
 :)

Allora divertiti, ma evita di sostanziare il nulla... sempre così tanto per dire, IMHO.

*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #281 on: August 31, 2010, 10:43:56 am »
0
Buona vita

Buon tutto

p.s.
proprio non ci sai stare senza forum eh ?
Te possino! Birbaccione! :)

*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #282 on: August 31, 2010, 10:45:41 am »
0
Dal mio punto di vista [...] quella persona è un forte e valido combattente.
A quante battaglie è sopravvissuto? In quali guerre/atti terroristici/attentati/scontri tra bande...?
[/quote]
Se in lui non avessimo trovato le qualità marziali che stavamo cercando, dopo il primo incontro non lo avremmo più seguito.
[/quote]
Se avete trovato quel che vi interessa, ben venga il seguirlo :)

Il mio discorso riguarda proprio questo - e si collega a quel che scrivono Cooks, YM eccetera: oggi vivo in un mondo diverso da quello in cui sono nate le AM tradizionali. E pratico con fini diversi, spesso anche "solo" per un interesse specifico nei confronti di un'arte esotica come il krabi krabong, o il TJQ... Dovrei anche praticare con la coscienza che tale pratica significa oggi qualcosa di diverso da quel che significava un tempo; e dovrei praticare tenendo ben a mente i limiti della mia pratica in questa società - in cui pratico tre/cinque/sette giorni alla settimana, un paio di ore al giorno (beato chi riesce a farne di più) ma pratico tecniche. I bushi giapponesi, ma anche, suppongo, i guerrieri thai, cinesi, gli antichi cavalieri medievali - tutti acquisivano un bagaglio di conoscenze complementari alla semplice tecnica, dalla strategia all'uso del terreno eccetera, che io oggi non studio, o che studio come hobby. E la loro pratica, anche a prescindere dal tempo che le dedicavano, apparteneva ad una dimensione diversa rispetto a quanto facciamo oggi.

Oggi, quando Yang Zhenduo o Xu Guoming o chi altri vengono in Italia a insegnare, sono allenatori sportivi che insegnano a hobbisti e appassionati, forse a volte a professionisti... ma anche loro in dimensioni differenti!

@Iperbole: Sono d'accordo con te, ma non pensi che, prima di giungere a quel tipo di scambio tecnico, dovrei acquisire ad un livello decente quel che già studio?

*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #283 on: August 31, 2010, 10:47:45 am »
0
@Iperbole: Sono d'accordo con te, ma non pensi che, prima di giungere a quel tipo di scambio tecnico, dovrei acquisire ad un livello decente quel che già studio?

si certo , ma e' anche vero che prima o poi sto momento dovra' arrivare no ?
se mai cominci .... :whistle:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #284 on: August 31, 2010, 10:52:39 am »
0

hehhe,

Il David di Michelangelo e' solo di marmo. Donatello, l'opera famosa YM si riferiva a quella perche' era un esempio, quindi diciamo l'opera nota, e' di bronzo.


M.
ora ho capito, avevo frainteso io