Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang

  • 388 Replies
  • 64462 Views
*

lü dongbin

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #285 on: August 31, 2010, 10:57:50 am »
0
..omissis... Sia ben chiaro: si pratica per altri motivi.
Penso che un individuo sia libero di "scegliere" le proprie motivazioni per praticare. Come è libero di "rispettare" oppure no le leggi dello stato nazionale che lo ospita. E libero di portare le conseguenze del suo agire.
Quote
Chi di questo Forum pratica Arti MArziali con l'intento, anche potenziale, di essere in grado di uccidere una persona, può perfettamente abbandonare questo forum.
Perchè Cooks? Che sensa ha questo intervento ? Mas Oyama e tutti i suoi seguaci praticava karate per qualcosa di diverso ?
Quote
Penso che sia comprensibile a tutti questa richiesta da parte mia.
Ringraziando i gestori del forum che ci ospita e rispettando la loro scelta di eleggerti loro rappresentante, rispettando la tua responsabilità di supervisionare le discussioni, sinceramente non capisco il senso dell'intervento.
Non si può sostenere che uno vada a "perdere del tempo" ad impare un sistema di combattimento senza che lo stesso non riconosca le implicazioni di quello che significa "fare a botte" (fra le quali c'è la possibilità di uccidere).

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #286 on: August 31, 2010, 17:56:33 pm »
0
Eilà, mi sono perso qualche cosa?
Il 3d è stato chiuso e riaperto, ed ho visto riapparire una vecchia conoscenza forumiana, che è successo?  ???

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #287 on: August 31, 2010, 22:18:09 pm »
0

Nel taiji si possono fare tante cose , senza necessariamente odiarsi e\o farsi seriamente male .... o no?
;)

Straquoto!! :sur: :sur:


...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #288 on: August 31, 2010, 22:24:36 pm »
0

Quindi, le regole auree per un perfetto praticante di Taiji sono:

- Non metterti mai alla prova con altri praticanti, specie quegli zozzoni degli SDC..

- Se sono stato tanto fesso da fare un po' di sparring con qualcuno e mi ha menato, è colpa del fatto che il TJQ è arte troppo raffinata e complessa per essere volgarmente applicata al combattimento. E poi io, modesto praticante non ho praticato abbastanza;

- Se chi me le ha date dice di fare TJQ, posso comunque smentirlo dato che sicuramente la sua pratica non è conforme ai classici e alla tradizione orale segreta. Mi ha menato si, ma usando qualche volgare trucco derivante da un'altra AM (magari dallo Xingyi, che schifo solo a pensarci.. :'();

- Poi magari il tipo che mi ha menato era anche già forte e cattivo per predisposizione naturale (bastardo :swat:).


Analisi corretta lord Fener.

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

kortobrakkio

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #289 on: August 31, 2010, 23:06:07 pm »
0
Leggendo comunque ciò che sostiene YM,mi si corrobora ciò che avevo pensato sentendo altre fonti sparse riguardo gli allenamenti "interni"della famiglia Yang:e che cioè il taiji per dare i risultati che ci si aspetta(leggi combattimento)richieda una dedizione pressochè totale,e che sostanzialmente sia un arte riservata a pochi(vogliamo dire ad un elite,a fortunati o a chi ci capita dentro per nascita o testardaggine?Fate voi).

Agli altri,invece,rimane il prendere utili spunti per corroborare le proprie conoscenze con la famosa macedonia....e non vi vedo in se nulla di male.
Anche se capisco la delusione di aspiranti puristi.



*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #290 on: August 31, 2010, 23:08:24 pm »
0
cos'e' l'efficienza marziale ?

*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #291 on: August 31, 2010, 23:25:55 pm »
0
Leggendo comunque ciò che sostiene YM,mi si corrobora ciò che avevo pensato sentendo altre fonti sparse riguardo gli allenamenti "interni"della famiglia Yang:e che cioè il taiji per dare i risultati che ci si aspetta(leggi combattimento)richieda una dedizione pressochè totale,e che sostanzialmente sia un arte riservata a pochi(vogliamo dire ad un elite,a fortunati o a chi ci capita dentro per nascita o testardaggine?Fate voi).

Agli altri,invece,rimane il prendere utili spunti per corroborare le proprie conoscenze con la famosa macedonia....e non vi vedo in se nulla di male.
Anche se capisco la delusione di aspiranti puristi.


:'( Io... con il taiji IMPURO che pratico..., al massimo ti posso mischiare le ossa ma non farti la macedonia.... XD! Secondo il mio parere...hai scritto una grandissim CAXXATA.... :nono:!!! E te pareva se non usciva il taiji per pochi eletti.... :D!!! Qua ormai siamo sul ridicolo...PESANTE....RAGAZZI.... :-X

*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #292 on: August 31, 2010, 23:33:37 pm »
0
cos'e' l'efficienza marziale ?

Sopravvivere? Rimanere illesi?

Bada, però, tempi diversi danno di questi verbi definizioni diverse.

*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #293 on: August 31, 2010, 23:34:56 pm »
0
cos'e' l'efficienza marziale ?

Sopravvivere? Rimanere illesi?

Bada, però, tempi diversi danno di questi verbi definizioni diverse.

Efficienza! non efficacia! ;)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #294 on: August 31, 2010, 23:36:20 pm »
0
cos'e' l'efficienza marziale ?

Sopravvivere? Rimanere illesi?

Bada, però, tempi diversi danno di questi verbi definizioni diverse.

Efficienza! non efficacia! ;)

Sia lodato il signore Cthulhu e Nyarlathotep suo messaggero!  :sur: :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #295 on: August 31, 2010, 23:39:02 pm »
0
cos'e' l'efficienza marziale ?

Sopravvivere? Rimanere illesi?

Bada, però, tempi diversi danno di questi verbi definizioni diverse.

Efficienza! non efficacia! ;)
Qual è la differenza, in questo caso?

*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #296 on: August 31, 2010, 23:41:28 pm »
0
L'efficacia e' raggiungere uno scopo , l'efficienza e' raggiungere lo scopo con meno sforzo possibile ...


SE un'arte marziale nasce per autodifesa , e' normale che il taiji ci metta anni e anni per farti capire alcune cose,che se coltivate forse portano a certe qualita' ... che dopo ore e ore ti portano a tirare un pugno ...

mentre se fai uno SDC dopo meno di 1anno per fermarti devono spararti?
« Last Edit: August 31, 2010, 23:44:31 pm by Iperbole ( cuggino presunto provocatore ) »

*

kortobrakkio

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #297 on: August 31, 2010, 23:42:51 pm »
0
Leggendo comunque ciò che sostiene YM,mi si corrobora ciò che avevo pensato sentendo altre fonti sparse riguardo gli allenamenti "interni"della famiglia Yang:e che cioè il taiji per dare i risultati che ci si aspetta(leggi combattimento)richieda una dedizione pressochè totale,e che sostanzialmente sia un arte riservata a pochi(vogliamo dire ad un elite,a fortunati o a chi ci capita dentro per nascita o testardaggine?Fate voi).

Agli altri,invece,rimane il prendere utili spunti per corroborare le proprie conoscenze con la famosa macedonia....e non vi vedo in se nulla di male.
Anche se capisco la delusione di aspiranti puristi.


:'( Io... con il taiji IMPURO che pratico..., al massimo ti posso mischiare le ossa ma non farti la macedonia.... XD! Secondo il mio parere...hai scritto una grandissim CAXXATA.... :nono:!!! E te pareva se non usciva il taiji per pochi eletti.... :D!!! Qua ormai siamo sul ridicolo...PESANTE....RAGAZZI.... :-X
Al di la del tuo sfogo emotivo,che posso anche comprendere,mi piacerebbe conoscere le motivazioni della tua colorita risposta.

*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #298 on: September 01, 2010, 00:09:06 am »
0
Corto...! Dire che il taiji e solo per pochi eletti.. e che solo in pochi lo possono veramente capire e imparare..., e semplicemente una caxxata e lo ribadisco....! Ci vogliono insegnanti e Maestri che divulghino il taiji, e lo rendano....quello che il taiji è.... SEMPLICE....E CHIARO....!!!! E grazie a Dio ci sono maestri come Xu e WZX che almeno ci provano...., e devo dire che ci riescono egregiamente secondo il mio parere in questo compito.... Poi mi puoi scrivere tutto quello che te pare e piace..., tanto come ho sempre ribadito..., il tempo e i fatti daranno raggione o torto..., sia che tanti di voi pensino che pratichiamo la macedonia...o meno... :D. Poi....! Ho chiesto a YM quando era venuto in Italia di redimermi...dalla mia macedonia..., ma sie e rifiutato...perche dice che sono un BUZZICO :D del taiji... Invito Franco o Franco a praticare per una volta con noi...., e mi piglia per uno che vende le pentole... Invito...insetto, ma ogni volta declina per un motivo o per unaltro... Spero tanto che venga The Matador, cosi se pratichiamo veramente della macedonia o altro..., ci potra sputanare in diretta sul forum..
Comunque..., il mio non era uno sfogo..di frustrazione :nono: veramente sono piu bravo a mischiare le ossa, che a fare la macedonia.... :gh:!!!

*

kortobrakkio

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #299 on: September 01, 2010, 00:29:18 am »
0
Corto...! Dire che il taiji e solo per pochi eletti.. e che solo in pochi lo possono veramente capire e imparare..., e semplicemente una caxxata e lo ribadisco....! Ci vogliono insegnanti e Maestri che divulghino il taiji, e lo rendano....quello che il taiji è.... SEMPLICE....E CHIARO....!!!! E grazie a Dio ci sono maestri come Xu e WZX che almeno ci provano...., e devo dire che ci riescono egregiamente secondo il mio parere in questo compito.... Poi mi puoi scrivere tutto quello che te pare e piace..., tanto come ho sempre ribadito..., il tempo e i fatti daranno raggione o torto..., sia che tanti di voi pensino che pratichiamo la macedonia...o meno... :D. Poi....! Ho chiesto a YM quando era venuto in Italia di redimermi...dalla mia macedonia..., ma sie e rifiutato...perche dice che sono un BUZZICO :D del taiji... Invito Franco o Franco a praticare per una volta con noi...., e mi piglia per uno che vende le pentole... Invito...insetto, ma ogni volta declina per un motivo o per unaltro... Spero tanto che venga The Matador, cosi se pratichiamo veramente della macedonia o altro..., ci potra sputanare in diretta sul forum..
Comunque..., il mio non era uno sfogo..di frustrazione :nono: veramente sono piu bravo a mischiare le ossa, che a fare la macedonia.... :gh:!!!
Io pratico macedonia.

Con elementi diversi(Hsing Yi,Liu He Xin  Yi,e con grande riprovazione di Xu,che in questo andrebbe daccordo con YM,Yi quan),niente taiji,ma non importa:di macedonia si tratta.
E non me ne fo problema.
Faccio i miei piccoli progressi,se sbaglio il metodo di allenamento talvolta fo pure qualche passo indietro,ma del resto pratico per il piacere di mettermi in gioco,e non sono un professionista,solo un appassionato.
Riconoscere che non sono un purista è un problema?
Per me no,per te si.
Dunque si tratta solo di punti di vista.
Ci si può convivere.