Yale no..
Comunque i ricercatori di Yale o Oxford, pubblicano articoli che chiunque può procurarsi.
Si parlava di
conoscere o meno un certo tipo di gente, che segue strade molto specializzate ed 'esclusive'. Quelle non sono facolta' per tutti cosi' come i maestri di buon livello non sono per tutti.
L'impostazione troppo settaria non mi convince, ma ne abbiamo già parlato.
Questa "impostazione settaria" e' l'unica prerogativa che ha consentito di conservare quel livello, similarmente al fatto che iscriversi al Cepu e' per tutti mentre frequentare Yale e' per pochi.
Tornando a te, sono già diversi anni che pratichi secondo un metodo che giustamente ritieni corretto. Pensi di poter fare, anche solo TS, con i vari maestri famosi sotto il livello di decenza e uscirne vincitore? Se così non fosse come potresti dimostrare la superiorità/originalità del metodo?
Il tuishou e' un esercizio e quindi non ci sono 'vincitori' o 'vinti'.
Inoltre in questo tipo di 'prove amichevoli' nessuno esce mai sconfitto, nel senso che entrambe i contendenti se ne vanno convinti di aver fatto sfigurare l'avversario. Guarda all'incontro tra Mattia ed il Ghinolfi per un esempio recente, ma sono in ogni caso tutti simili.
L'unica prova che ha un minimo di senso succede quando uno resta in piedi e l'altro va a terra disteso e ci resta, e quando va bene si sveglia dopo mezz'ora chiedendo che e' successo.
Io non mi sono laureato a Yale pero' dopo 30 anni di frequentazione in quel genere di facolta' credo di poter riconoscere facilmente un PHD di Oxford da un diplomato alle serali del Cepu. E quelli che vedo in giro pubblicamente fanno tutti parte di quest'ultima categoria.
Le cose si comprendono quando e' il momento e per te ed i tuoi di cui leggo qui evidentemente quel momento non e' ancora arrivato. In realta' io rispondo a te ma mi rivolgo sopratutto agli altri lettori, nella speranza che tra loro ci sia anche chi e' ad un punto del suo sviluppo differente dal tuo e possa far buon uso delle cose che scrivo. Niente di che comunque, solo parole su uno schermo
Ciao
YM