Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang

  • 388 Replies
  • 64576 Views
*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #105 on: August 29, 2010, 21:28:25 pm »
0

Ti metti a fare i conti in ore, come il fu Ky?
Raggiungerai il livello di abilità che puoi permetterti in base al tempo che hai a disposizione. Nessuno dice che diventerai un combattente inarrivabile. Però sono convinto che praticando giornalmente, anche solo per un ora, dei risultati tangibili puoi ottenerli.
Seguendo il tuo ragionamento o fai le cose a livello professionale o è meglio lasciar perdere.. :(
Tu hai 3 ore tutti i giorni?

Piccola nota: una mia allieva lascia la scuola a mezzogiorno per studiare balletto in una delle maggiori scuole milanesi (non la scala, bada). La ragazza studia danza 6 ore al giorno, poi torna a casa, e ancora ha da fare i compiti e le lezioni, compreso quel che si è persa ogni giorno. La mattina dopo a scuola, il pomeriggio la danza, la sera compiti e studio. E lei mi dice che il suo livello è "appena accetabile". Aggiungiamo che è arrivata dal Giappone tipo 7-8 anni fa, per studiare balletto.







...dimenticavo: ha quindici anni. E NON è una professionista: vuole solo diventare brava.

Meditate gente, meditate.

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #106 on: August 29, 2010, 21:34:44 pm »
0
La decifrazione e' fatta a monte da chi ti insegna, tu devi solo seguire.

Data la complessità e ambiguità dei classici (vedi diverse interpretazioni possibili) ti auguro di aver trovato chi può guidarti. Sul serio. :)

Quote
Non so se e' una montagna o una collina, ad ora si mi pare una montagna.
La sfida con se stesso sta nel riuscire a far mia la teoria, processo a mio avviso non e' banale.
I cambiamenti nel corpo sono sostanziali e questi cambiamenti non sono a mio avviso di facile acquisizione.

Tu pensi il contrario?
no, non penso il contrario. Non voglio però che il mezzo prenda il posto del fine.

*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #107 on: August 29, 2010, 21:35:59 pm »
0
Bhuuuuu il brutto cattivone mi ha dato un pugno  :'( :'( :'(
Lo avete visto tutti! mi ha picchiato!!!

ti ha picchiato ma non sapeva quello che faceva , e poi tu hai poche ore
 XD

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #108 on: August 29, 2010, 21:46:26 pm »
0
E quindi mi devo mettere a fare sparring un po' alla cazzo come mi viene per non "perdere l'aspetto quan"?
Si parte gradualmente. Se non sei in grado di fare sparring o combattimento libero è giusto fare un passo indietro. Ma ogni tanto anche fare un passetto avanti per testarsi non è detto che faccia così male. Tipo fare un tuishou un po' meno collaborativo? :whistle:
Quote
Ma non vedo il motivo, perche' non ne ho la necessita', di limitare la qualita della mia pratica per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Questo non vuol dire non tirare, ma rendersi conto che se lo fai lo fai unicamente per divertimento e non per migliorare il tuo "quan" o per dimostrarne l'efficacia.

Qui non sono d'accordo. A mettersi alla prova ogni tanto ci si guadagna sempre. Se non altro si mantengono i piedi per terra. Non limiti la tua pratica (?) né devi dimostrare nulla. E' un modo in più per capire se stai andando nella giusta direzione.
 
Quote
Pensa al ts e alla snaturazione del tjq.
Quanta gente che nel ts sembra un dio va giu' con il primo coglione di turno come nel video di YM.
Forse non aveva allenato nel giusto modo il tuishou? Mi è stato più volte mostrato quanto il tuishou possa essere formativo per il combattimento. Il passaggio non scontato né facile. Ma credo che si possa fare.


*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #109 on: August 29, 2010, 21:50:54 pm »
0
Piccola nota: una mia allieva lascia la scuola a mezzogiorno per studiare balletto in una delle maggiori scuole milanesi (non la scala, bada). La ragazza studia danza 6 ore al giorno, poi torna a casa, e ancora ha da fare i compiti e le lezioni, compreso quel che si è persa ogni giorno. La mattina dopo a scuola, il pomeriggio la danza, la sera compiti e studio. E lei mi dice che il suo livello è "appena accetabile". Aggiungiamo che è arrivata dal Giappone tipo 7-8 anni fa, per studiare balletto.
...dimenticavo: ha quindici anni. E NON è una professionista: vuole solo diventare brava.

Meditate gente, meditate.

Falle i miei complimenti. E augurale di sfondare nella danza. :)




*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #110 on: August 29, 2010, 21:52:04 pm »
0
Bhuuuuu il brutto cattivone mi ha dato un pugno  :'( :'( :'(
Lo avete visto tutti! mi ha picchiato!!!

ti ha picchiato ma non sapeva quello che faceva , e poi tu hai poche ore
 XD

iper..ma tu quante ne hai? XD

*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #111 on: August 29, 2010, 21:53:03 pm »
0
Mi dispiace dirtelo ma non sono affari tuoi




scherzo ovvio  ;)

*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #112 on: August 29, 2010, 22:05:03 pm »
0
Che ne pensate? Cosa dicono i praticanti di taiji puro!? Sono curioso di sapere anche cosa ne pensano i praticanti di taiji della macedonia come qualcuno li ha definiti! :)

Ricorda, siamo Spartani, non Macedoni... :ricktaylor: :ricktaylor:

Che dire, sono d'accordo con l'impostazione di MYL e WHD. Come potrei non esserlo visto che i mie maestri hanno imparato anche da quella linea di Taiji?
COSE...STA COSA DEL taiji DELLA MACEDONIA...!!!??? :grrr: TORNO...E MI DEVO GIA INCAXXARE.... [kill] :sbav: :D!!!! CIAU A TUTTI...!!! SPARTAAAAAAAAAAA........!!!!!!!!

*

Offline Deinoforo

  • 92
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #113 on: August 29, 2010, 22:06:36 pm »
0
ben tornato capo, cominciavo a sentire la tua mancanza

*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #114 on: August 29, 2010, 22:26:51 pm »
0
MAH....!!!??? Che dire su questo discorso su 8 pagine lette.... :dis:!!!??? Io WHD l'ho conosciuto...!!!! In effetti di taiji non capiva una fava.... :sbav: :spruzz: :D ;)!!!!! Certi personaggi...del forum come sempre..., e meglio che stiano zitti...
P.s. A me Mattia Baldi..., mi ha raccontato tutto sul incontro con YM e Ghindolfi.... :gh:!!! Adesso che l'ho detto...mi sento meglio... Pero non ho detto...cosa mi ha raccontato.... :whistle:!


*

lü dongbin

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #115 on: August 29, 2010, 23:44:54 pm »
0
...dimenticavo: ha quindici anni. E NON è una professionista: vuole solo diventare brava. Meditate gente, meditate.
Sul forum chi scrive non vuole diventare "bravo/a": è contento/a di scrivere quattro righe in pausa lavoro... e sognare!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #116 on: August 29, 2010, 23:55:11 pm »
0
...dimenticavo: ha quindici anni. E NON è una professionista: vuole solo diventare brava. Meditate gente, meditate.
Sul forum chi scrive nella sezione stili interni non vuole diventare "bravo/a": è contento/a di scrivere quattro righe in pausa lavoro... e sognare!


Mi sono permesso una correzione  :whistle:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

MattiaBaldi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #117 on: August 30, 2010, 02:19:48 am »
0
MAH....!!!??? Che dire su questo discorso su 8 pagine lette.... :dis:!!!??? Io WHD l'ho conosciuto...!!!! In effetti di taiji non capiva una fava.... :sbav: :spruzz: :D ;)!!!!! Certi personaggi...del forum come sempre..., e meglio che stiano zitti...
P.s. A me Mattia Baldi..., mi ha raccontato tutto sul incontro con YM e Ghindolfi.... :gh:!!! Adesso che l'ho detto...mi sento meglio... Pero non ho detto...cosa mi ha raccontato.... :whistle:!


Bentornato omone!

Da come scrivi non si capisce un caizer come al solito, un conto l'incontro con YM, dove si e' mangiato un ottima pizza ad HK. Tutt'altro e' successo tempo dopo con il Ghinolfi e compagnia dell'anello  seguito qui a Pechino.

 :ricktaylor:

M.

*

insetto

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #118 on: August 30, 2010, 02:22:47 am »
0
Piccola nota: una mia allieva lascia la scuola a mezzogiorno per studiare balletto in una delle maggiori scuole milanesi (non la scala, bada). La ragazza studia danza 6 ore al giorno, poi torna a casa, e ancora ha da fare i compiti e le lezioni, compreso quel che si è persa ogni giorno. La mattina dopo a scuola, il pomeriggio la danza, la sera compiti e studio. E lei mi dice che il suo livello è "appena accetabile". Aggiungiamo che è arrivata dal Giappone tipo 7-8 anni fa, per studiare balletto.


...dimenticavo: ha quindici anni. E NON è una professionista: vuole solo diventare brava.

Meditate gente, meditate.

 :o

Eh si e' questo un giusto modo di approcciare un'arte...

*

insetto

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #119 on: August 30, 2010, 02:34:50 am »
0
E quindi mi devo mettere a fare sparring un po' alla cazzo come mi viene per non "perdere l'aspetto quan"?
Si parte gradualmente. Se non sei in grado di fare sparring o combattimento libero è giusto fare un passo indietro. Ma ogni tanto anche fare un passetto avanti per testarsi non è detto che faccia così male. Tipo fare un tuishou un po' meno collaborativo? :whistle:

A me non piace il ts...non amo il mescolare la polenta...
Che vuol dire non sei in grado di fare sparring...non ha senso. Ma puo' avere senso non essere in grado di applicare i principi e allora tiri per divertirti ma non x progredire...


Qui non sono d'accordo. A mettersi alla prova ogni tanto ci si guadagna sempre. Se non altro si mantengono i piedi per terra. Non limiti la tua pratica (?) né devi dimostrare nulla. E' un modo in più per capire se stai andando nella giusta direzione.

Be siamo di 2 idee differenti. Per me sparring senza un certo livello e' for fun only.
Non c'e' modo di capire se sei nella giusta direzione facendo sparring.

Come puoi capire cosa sara' combatere usando le spirali o il pengjin quando non lo hai ?
Sarebbe come allenarsi a boxe senza usare le mani, schivando solo i colpi e cercando di capire quanto male potrai fare quando le userai...



Forse non aveva allenato nel giusto modo il tuishou? Mi è stato più volte mostrato quanto il tuishou possa essere formativo per il combattimento. Il passaggio non scontato né facile. Ma credo che si possa fare.

Ma scusa se il tuo corpo non possiede certe caratteristiche come pensi ti possa aiutare fare ts a nastro? Se il ts formasse il corpo tjq allora che servono gli ex prima? Il ts ha un suo valore specifico e uso ma non e' tutto. Chi fa un sacoc di ts senza avere un interno o delle basi qualcosa sviluppa ma probabilmente sara' utile nel ts unicamente, e allora ricadiamo in chi fa del ts l'unico metro di misura e di confronto. E da li inizia il discorso delle regole o delle assurdita come che non si devono spostare i piedi...

E Poi quale ts? Nella stragrande maggioranza dei casi e' un fixed step a 2 mani su un ciclo prestabilito...poco utile a mio avviso a preparare uno al combattimento libero.
« Last Edit: August 30, 2010, 02:36:52 am by insetto »