Chi invece ha visto un Maestro di Taijiquan si rende conto di essere meno di nulla, sinceramente non credo abbiate mai visto NULLA di decente e per questo dicevo che - a mio parere - nessuno dei maestri popolari (anche sul web) e' oltre la decenza.
YM
A questo proposito, c'è un brevissimo spezzone in un documentario postato sul tuo youtube, in cui si vede un signore che, mi sembra, si muove in un modo "insolito" per il TJQ che conosco:
A 2:30, dopo il tizio vestito di azzurro, c'è un praticante vestito di scuro che pratica TJQ (la didascalia credo legga Li shi taijiquan, ma i caratteri non sono chiari - non li vedo bene qui al lavoro). Avevo già guardato il video, ma a questo ho fatto caso dopo che avevi citato il TJQ della scuola Li, tempo fa...
Non so, però, se questo sia classificabile come praticante di buon livello o no... io ci vedo una densità di movimenti che mi piacerebbe acquisire, ma che non ho mai visto "qui da noi" e che non so neppure se sia acquisibile, visti i nostri modi di allenamento...
Ma magari sono io che vedo quel che non c'è (
)