Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang

  • 388 Replies
  • 64655 Views
*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #165 on: August 30, 2010, 14:28:14 pm »
0
possibile che in rete non vi sia un filmato di un praticante di Taiji che in un confronto di sparring/scambio anche leggero non faccia la figura del piffero come nel filmato postato da YM?

si e' detto che bisogna aspettare anni e anni perche' abbia senso provare con un altra persona ....
 :=)

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #166 on: August 30, 2010, 14:29:52 pm »
0
Sono dettagli che non fanno parte delle informazioni pubbliche

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sei impagabile...

Quote
Se non fossi in grado di vedere dove siete attraverso tutto quello che dite, i vostri video ed i video dei vostri maestri avrei veramente sprecato gli ultimi 30 anni.

Acidino, eh?
 :nono:

YM, ma allora: che ci fai su questo forum popolato da gente di bassa lega? non c'è speranza..

*

insetto

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #167 on: August 30, 2010, 14:31:47 pm »
0
Questo tipo di percorso, da dove deriva?

Mia invenzione  :D

E quindi tutto il discorso sulla chiarezza del percorso e sul coltivare l'arte senza snaturarla? :'( :'( :'(

Come posso snaturare una cosa che mi sono inventato io?  :gh:

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #168 on: August 30, 2010, 14:33:56 pm »
0
Sono dettagli che non fanno parte delle informazioni pubbliche

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sei impagabile...

Per spiegare la questione a te, che non fai parte evidentemente di una linea privata, ti chiedo: conosci quali sono i livelli nella pratica del Taiji ?

YM

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #169 on: August 30, 2010, 14:34:18 pm »
0
possibile che in rete non vi sia un filmato di un praticante di Taiji che in un confronto di sparring/scambio anche leggero non faccia la figura del piffero come nel filmato postato da YM?

si e' detto che bisogna aspettare anni e anni perche' abbia senso provare con un altra persona ....
 :=)


Eallora? In tutto il mondo e dacchè esiste internet non c'è un solo filmato, dico uno, me ne basta uno, di uno sparring/scambioleggero/botte da orbi/rissa, di un praticante di Taiji? Caxxus, si trova di tutto in rete.......
E neppure uno di voi che abbia assistito ad una cosa del genere? Sinceramente, al di la di tutte le belle parole, metodi di pratica, discendenze dirette, monte ore, questo fatto mi dà molto ma molto da pensare.    :-\  :dis:


*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #170 on: August 30, 2010, 14:35:34 pm »
0
Sinceramente, al di la di tutte le belle parole, metodi di pratica, discendenze dirette, monte ore, questo fatto mi dà molto ma molto da pensare.    

Dici ? Sul serio sei arrivato a queste conclusioni ?
 :halo:

*

insetto

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #171 on: August 30, 2010, 14:38:57 pm »
0
Beh...come ho detto se diamo l'immagine di una disciplina dove dopo anni ed anni di pratica non si è ancora capito nulla......non mi pare proprio che diamo una buona immagine.

A volte servono tanti anni per fare la giusta scelta, a volte e' solo il caso...caso che probabilmente non si verificherebbe se uno molla o cambia direzione.
Se una disciplina e' difficile da masterizzare che colpa ne abbiamo?

Quote
Oltretutto diamo un'immagine che non corrisponde al vero. I 3d sono letti anche da persone che vogliono informarsi sulla disciplina perchè magari in un futuro recente o lontano vorrebbero iniziare a praticare.
Dopo aver letto queste cose scapperebbe la voglia a chiunque!!!!  :(

Azzi loro  :D
Credo che a tutti tocchi farsi un discreto mazzo x comprendere il tjq o per comprendere che non e' la propria strada.
Io non credo nella grande diffusione di un'arte...credo in pochi praticanti che si dedicano seriamente nei loro limiti e nelle loro possibilita'.

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #172 on: August 30, 2010, 14:39:51 pm »
0
Questo tipo di percorso, da dove deriva?

Mia invenzione  :D

E quindi tutto il discorso sulla chiarezza del percorso e sul coltivare l'arte senza snaturarla? :'( :'( :'(

Come posso snaturare una cosa che mi sono inventato io?  :gh:

Non fa una piega..buona fortuna caro.. ;)

*

insetto

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #173 on: August 30, 2010, 14:40:58 pm »
0
possibile che in rete non vi sia un filmato di un praticante di Taiji che in un confronto di sparring/scambio anche leggero non faccia la figura del piffero come nel filmato postato da YM?

si e' detto che bisogna aspettare anni e anni perche' abbia senso provare con un altra persona ....
 :=)


Eallora? In tutto il mondo e dacchè esiste internet non c'è un solo filmato, dico uno, me ne basta uno, di uno sparring/scambioleggero/botte da orbi/rissa, di un praticante di Taiji? Caxxus, si trova di tutto in rete.......
E neppure uno di voi che abbia assistito ad una cosa del genere? Sinceramente, al di la di tutte le belle parole, metodi di pratica, discendenze dirette, monte ore, questo fatto mi dà molto ma molto da pensare.    :-\  :dis:

Escludi anche Xu da questo discorso?

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #174 on: August 30, 2010, 14:54:37 pm »
0
Sono dettagli che non fanno parte delle informazioni pubbliche

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sei impagabile...

Per spiegare la questione a te, che non fai parte evidentemente di una linea privata, ti chiedo: conosci quali sono i livelli nella pratica del Taiji ?

YM

Che fai, rispondi ad una domanda con una domanda?
Ho un'idea del livello di progressione indicato nel taiji Chen (sulla base di scritti pubblici di Chen Xiao Wan).

Chi mi insegna attualmente mi sta dando un'idea di progressione ma per step. Nel senso che non mi parla troppo delle qualità che dovrò sviluppare in futuro se prima non ritiene che io abbia raggiunto una abilità sufficiente in quello che mi sta insegnando. In questo gli sono grato.

Ma il forum è il regno della chiacchiera e della curiosità..Quindi avere un idea di cosa possa fare un vero maestro di Taiji è intrigante..


*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #175 on: August 30, 2010, 14:58:54 pm »
0

Dopo aver letto queste cose scapperebbe la voglia a chiunque!!!!  :(



bhe scappare mi sembra più saggio che regalare soldi a federazioni che in Italia fatturano un pattume di soldi....

meglio scappare :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #176 on: August 30, 2010, 15:03:49 pm »
0
possibile che in rete non vi sia un filmato di un praticante di Taiji che in un confronto di sparring/scambio anche leggero non faccia la figura del piffero come nel filmato postato da YM?

si e' detto che bisogna aspettare anni e anni perche' abbia senso provare con un altra persona ....
 :=)


Eallora? In tutto il mondo e dacchè esiste internet non c'è un solo filmato, dico uno, me ne basta uno, di uno sparring/scambioleggero/botte da orbi/rissa, di un praticante di Taiji? Caxxus, si trova di tutto in rete.......
E neppure uno di voi che abbia assistito ad una cosa del genere? Sinceramente, al di la di tutte le belle parole, metodi di pratica, discendenze dirette, monte ore, questo fatto mi dà molto ma molto da pensare.    :-\  :dis:

Escludi anche Xu da questo discorso?

Certo, ed escludo anche noi del "misto frutta Taijikiller", in quanto sia Xu che noi abbiamo esperienze  anche di lunga data in altre discipline marziali.
Quello che mi piacerebbe vedere, o sentire un racconto di chi ha visto, di un incontro/allenamento di un praticante/maestro di Taiji che applichi i principi e le tecniche del Taiji in combattimento, anche soft, mi va bene lo stesso, sono di bocca buona. E che ovviamente non faccia la figura del.....come ho visto nel filmato postato.
Finora cose del genere le ho viste solo nei film. :dis:

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #177 on: August 30, 2010, 15:09:36 pm »
0
Sono dettagli che non fanno parte delle informazioni pubbliche

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sei impagabile...

Per spiegare la questione a te, che non fai parte evidentemente di una linea privata, ti chiedo: conosci quali sono i livelli nella pratica del Taiji ?

YM

YM, scusa se mi intrometto nel discorso...ma i livelli di cui parli hanno a che fare/hanno dei punti in comune col metodo dei "tre stadi nove passi" taoista?

Ps. te lo chiedo direttamente: hai avuto modo di assistere ad uno scambio anche soft oppure rissa/botte da orbi/ sparring, in cui era coinvolto almeno un praticante/maestro/adepto di Taiji e che non abbia fatto una figura da pesce fuor d'acqua?

*

insetto

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #178 on: August 30, 2010, 15:18:52 pm »
0
Certo, ed escludo anche noi del "misto frutta Taijikiller", in quanto sia Xu che noi abbiamo esperienze  anche di lunga data in altre discipline marziali.
Quello che mi piacerebbe vedere, o sentire un racconto di chi ha visto, di un incontro/allenamento di un praticante/maestro di Taiji che applichi i principi e le tecniche del Taiji in combattimento, anche soft, mi va bene lo stesso, sono di bocca buona. E che ovviamente non faccia la figura del.....come ho visto nel filmato postato.
Finora cose del genere le ho viste solo nei film. :dis:

Corretto ed e' per questo che mi chiedo come mai tante persone cercano nel tjq quello che non esiste... :dis:

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #179 on: August 30, 2010, 15:23:18 pm »
0
Certo, ed escludo anche noi del "misto frutta Taijikiller", in quanto sia Xu che noi abbiamo esperienze  anche di lunga data in altre discipline marziali.
Quello che mi piacerebbe vedere, o sentire un racconto di chi ha visto, di un incontro/allenamento di un praticante/maestro di Taiji che applichi i principi e le tecniche del Taiji in combattimento, anche soft, mi va bene lo stesso, sono di bocca buona. E che ovviamente non faccia la figura del.....come ho visto nel filmato postato.
Finora cose del genere le ho viste solo nei film. :dis:

Corretto ed e' per questo che mi chiedo come mai tante persone cercano nel tjq quello che non esiste... :dis:

Scusa ma dovresti spiegarti meglio. Cosa sarebbe la/e cosa/e che molti cercano nel Taiji e che non esiste?