Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang

  • 388 Replies
  • 64608 Views
*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #195 on: August 30, 2010, 16:17:21 pm »
0
- Perché le AM hanno perso oggi la loro funzione "salvavita";

- Perché la chiusura verso l'esterno rischia di far perdere un'arte preziosa: non essendo più spinti dalla necessità di sopravvivere, quanti hanno voglia di sorbirsi tutto l'iter che conduce all'eccellenza? Magari, permettendo a più persone di accedere apertamente ad una pratica valida, degli appassionati volenterosi che abbiano voglia di imparare si trovano. Caso esemplare di Xie Peiqi: aveva scelto un solo allievo prediletto a cui trasmettere tutto il suo curriculum del Bagua dello stile di Yin Fu. Negli anni '80 il poveretto morì a seguito di un incidente d'auto e Xie fu costretto a "ripiegare" su He Jin Bao, che era suo allievo ma da molti meno anni. A seguito dell'episodio decise di "rendere i suoi insegnamenti più accessibili" per evitare che lo stile andasse perduto (nb massimo rispetto per He Jin Bao, che mi sembra molto forte);

- Perché l'informazioni, nel mondo odierno, gira molto più rapidamente. E ciò che 100 anni fa era inaccessibile o precluso, oggi potrebbe non esserlo. Anche il livello di scolarizzazione medio è cambiato.

Che ti devo dire, abbiamo idee agli antipodi, difficile spiegarsi

YM

*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #196 on: August 30, 2010, 16:20:49 pm »
0
YM e per questo che non hai pratticato con Mattia Baldi quando ti sei incontrato con lui a HK....!!!??? Perche hai capito che era cosi scarso...che non ne valeva la pena praticare con lui....!!!??? E gia...cosi e troppo facile.... :whistle:. Come sempre...BLA BLA BLA BLA BLA...E POI BLA....!!!!

Elegante e profondo come sempre, un vero maestro e "top student di Xu"

LOL

YM
Eh si....come sempre... :D!!!! Dai almeno ti ho risparmiato il resto.... :whistle:. Ah una cosa di sicuro Xu me la insegnata bene....! Invece di parlare...dimostramelo...!!! E funziona...ah se funziona...!!! Salutoni YM...!!! PS Non sono maestro...e mi incaxxo parecchio quando mi chiamano cosi....! Ma naturalmente..., non sono neanche al tuo livello di taiji mentale....LOL LOL LOL LOL!!! CIAU CIAU....!!! CAXXO m'anco le vacanze mi hanno reso piu dolce di cosi... :sbav:!

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #197 on: August 30, 2010, 16:23:20 pm »
0
- Perché le AM hanno perso oggi la loro funzione "salvavita";

- Perché la chiusura verso l'esterno rischia di far perdere un'arte preziosa: non essendo più spinti dalla necessità di sopravvivere, quanti hanno voglia di sorbirsi tutto l'iter che conduce all'eccellenza? Magari, permettendo a più persone di accedere apertamente ad una pratica valida, degli appassionati volenterosi che abbiano voglia di imparare si trovano. Caso esemplare di Xie Peiqi: aveva scelto un solo allievo prediletto a cui trasmettere tutto il suo curriculum del Bagua dello stile di Yin Fu. Negli anni '80 il poveretto morì a seguito di un incidente d'auto e Xie fu costretto a "ripiegare" su He Jin Bao, che era suo allievo ma da molti meno anni. A seguito dell'episodio decise di "rendere i suoi insegnamenti più accessibili" per evitare che lo stile andasse perduto (nb massimo rispetto per He Jin Bao, che mi sembra molto forte);

- Perché l'informazioni, nel mondo odierno, gira molto più rapidamente. E ciò che 100 anni fa era inaccessibile o precluso, oggi potrebbe non esserlo. Anche il livello di scolarizzazione medio è cambiato.

Che ti devo dire, abbiamo idee agli antipodi, difficile spiegarsi

YM

Hai Windows®, vero?

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #198 on: August 30, 2010, 16:26:21 pm »
0
Hai Windows®, vero?

Assolutamente si

Pero' se ti fa piacere di saperlo ho anche l'Ipad: ho qualche speranza ?

:)

YM

*

Offline Fruttolo

  • **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #199 on: August 30, 2010, 16:26:24 pm »
0
- Perché la chiusura verso l'esterno rischia di far perdere un'arte preziosa: non essendo più spinti dalla necessità di sopravvivere, quanti hanno voglia di sorbirsi tutto l'iter che conduce all'eccellenza?

Un fiore raro hai più probabilità di mantenerlo in vita sotto una teca piuttosto che in un prato.
IMHO

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>


*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #200 on: August 30, 2010, 16:27:08 pm »
0
O sommo capo degli otto immortali.. se la domanda non è troppo intima..tu l'hai vinta la coppa?
Beh Nero Difensore del Male ...
Nonostante secoli di allenamento, dopo aver visto la tua interpretazione su Youtube, devo dire che non sono alla tua altezza nella esecuzione di forme di spada, ma qualche riconoscimento (in altre cose) l'ho avuto anche io.

Lo so, quella forma mi è costata vari secoli di sacrifici... :vader:
comunque adesso la padroneggio secondo tutti i principi scritti nel sacro libro dei Sith..

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #201 on: August 30, 2010, 16:30:10 pm »
0
aiò...già sono tornato oggi dalle vacanze e di nuovo le solite inutili sterili discussioni??
diciamo che non ciò gana di tornare babbiare
però visto che almeno inizialmente il 3d era incentrato sul TS...

finalmente questa estate sono andato a trovare quella testa matta di Grisù70
4 giorni spettacolari al grido di "n'tuculo alla competitività"
lui a girare in cerchio e io a fare i miei sacrosanti esercizi
eià... si è fatto anche molto TS, libero senza schemi come piace ai cagliaritani
un bravo praticante il draghetto pompiere, morbido rilassato, buon asse centrale e sensibile ai mutamenti
cazzo mi sono divertito un mondo, mi ha portato in giro per la sua terra facendo da cicerone, si è parlato molto (a volte sembrava il forum..ehehehe) il bello di trovarsi di persona a mente aperta e con tanta voglia di capirsi
una di quelle esperienze che fanno crescere sia marzialmente che umanamente

...e la consapevolezza di avere aggiunto a pieno diritto un Amico alla lista

ps. ha solo un difetto: gratta le padelle antiaderenti con la spugna verde!!!
eccazzzo si rovinano!!! [kill] [kill] [kill]


...ascoltate un cretino: meno parole...e più pratica!!  funziona!!!
motivo per cui sul forum non credo che mi vedrete più tanto spesso, ci sono solo per prendere contatti con altri praticanti
 :) :)









...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #202 on: August 30, 2010, 16:30:30 pm »
0
- Perché la chiusura verso l'esterno rischia di far perdere un'arte preziosa: non essendo più spinti dalla necessità di sopravvivere, quanti hanno voglia di sorbirsi tutto l'iter che conduce all'eccellenza? Magari, permettendo a più persone di accedere apertamente ad una pratica valida, degli appassionati volenterosi che abbiano voglia di imparare si trovano. Caso esemplare di Xie Peiqi: aveva scelto un solo allievo prediletto a cui trasmettere tutto il suo curriculum del Bagua dello stile di Yin Fu. Negli anni '80 il poveretto morì a seguito di un incidente d'auto e Xie fu costretto a "ripiegare" su He Jin Bao, che era suo allievo ma da molti meno anni. A seguito dell'episodio decise di "rendere i suoi insegnamenti più accessibili" per evitare che lo stile andasse perduto (nb massimo rispetto per He Jin Bao, che mi sembra molto forte);

- Perché l'informazioni, nel mondo odierno, gira molto più rapidamente. E ciò che 100 anni fa era inaccessibile o precluso, oggi potrebbe non esserlo. Anche il livello di scolarizzazione medio è cambiato.

Interante punto. Mi chiedo, la diffusione della conoscenza del tjq aiuterebbe il mantenimento dell'arte ad alti livelli, sarebbe ininfluente o dannosa annaquando ulteriormente l'arte?

Qualcuno ha esempi da portare anche non di tjq....

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #203 on: August 30, 2010, 16:30:51 pm »
0
Hai Windows®, vero?

Assolutamente si

Pero' se ti fa piacere di saperlo ho anche l'Ipad: ho qualche speranza ?

:)

YM

http://punto-informatico.it/2802728/PI/News/linux-foundation-dichiara-guerra-ipad.aspx

Temo di no, ragazzo mio...a meno che tu non riesca ad installarci sopra Linux..

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #204 on: August 30, 2010, 16:34:00 pm »
0
- Perché la chiusura verso l'esterno rischia di far perdere un'arte preziosa: non essendo più spinti dalla necessità di sopravvivere, quanti hanno voglia di sorbirsi tutto l'iter che conduce all'eccellenza?

Un fiore raro hai più probabilità di mantenerlo in vita sotto una teca piuttosto che in un prato.
IMHO

Ciao
Franco

Sotto la teca rischia di non impollinare nessun altro fiore della sua specie. Ed appassire in solitudine.. :(
Ecco mi hai anche fatto diventare triste... :'( :'(


*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #205 on: August 30, 2010, 16:35:42 pm »
0
YM e per questo che non hai pratticato con Mattia Baldi quando ti sei incontrato con lui a HK....!!!??? Perche hai capito che era cosi scarso...che non ne valeva la pena praticare con lui....!!!??? E gia...cosi e troppo facile.... :whistle:. Come sempre...BLA BLA BLA BLA BLA...E POI BLA....!!!!

Elegante e profondo come sempre, un vero maestro e "top student di Xu"

LOL

YM
Eh si....come sempre... :D!!!! Dai almeno ti ho risparmiato il resto.... :whistle:. Ah una cosa di sicuro Xu me la insegnata bene....! Invece di parlare...dimostramelo...!!! E funziona...ah se funziona...!!! Salutoni YM...!!! PS Non sono maestro...e mi incaxxo parecchio quando mi chiamano cosi....! Ma naturalmente..., non sono neanche al tuo livello di taiji mentale....LOL LOL LOL LOL!!! CIAU CIAU....!!! CAXXO m'anco le vacanze mi hanno reso piu dolce di cosi... :sbav:!
GJ hai visto la mia risposta mi sembra una pagina fa!?
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #206 on: August 30, 2010, 16:40:28 pm »
0
- Perché la chiusura verso l'esterno rischia di far perdere un'arte preziosa: non essendo più spinti dalla necessità di sopravvivere, quanti hanno voglia di sorbirsi tutto l'iter che conduce all'eccellenza? Magari, permettendo a più persone di accedere apertamente ad una pratica valida, degli appassionati volenterosi che abbiano voglia di imparare si trovano. Caso esemplare di Xie Peiqi: aveva scelto un solo allievo prediletto a cui trasmettere tutto il suo curriculum del Bagua dello stile di Yin Fu. Negli anni '80 il poveretto morì a seguito di un incidente d'auto e Xie fu costretto a "ripiegare" su He Jin Bao, che era suo allievo ma da molti meno anni. A seguito dell'episodio decise di "rendere i suoi insegnamenti più accessibili" per evitare che lo stile andasse perduto (nb massimo rispetto per He Jin Bao, che mi sembra molto forte);

- Perché l'informazioni, nel mondo odierno, gira molto più rapidamente. E ciò che 100 anni fa era inaccessibile o precluso, oggi potrebbe non esserlo. Anche il livello di scolarizzazione medio è cambiato.

Interante punto. Mi chiedo, la diffusione della conoscenza del tjq aiuterebbe il mantenimento dell'arte ad alti livelli, sarebbe ininfluente o dannosa annaquando ulteriormente l'arte?

Qualcuno ha esempi da portare anche non di tjq....

Scusa ma il livello di qualunque arte dipende dalla predisposizione naturale, dalla formazione e dall'impegno del singolo. Io dico solo di rendere accessibile ad un numero maggiore di persone le informazioni necessarie. Poi le eccellenze emergeranno per qualità personali ed altro fattori.
IMHO..

*

insetto

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #207 on: August 30, 2010, 16:49:36 pm »
0
- Perché la chiusura verso l'esterno rischia di far perdere un'arte preziosa: non essendo più spinti dalla necessità di sopravvivere, quanti hanno voglia di sorbirsi tutto l'iter che conduce all'eccellenza?

Un fiore raro hai più probabilità di mantenerlo in vita sotto una teca piuttosto che in un prato.
IMHO

Ciao
Franco

Se siamo tutti daccordo che un maestro di tjq sia una cosa preziosa credo che l'idea di Franco sia la piu' corretta e salvaguardarlo come un tesoro sia l'unica scelta.

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #208 on: August 30, 2010, 16:55:38 pm »
0
- Perché la chiusura verso l'esterno rischia di far perdere un'arte preziosa: non essendo più spinti dalla necessità di sopravvivere, quanti hanno voglia di sorbirsi tutto l'iter che conduce all'eccellenza?

Un fiore raro hai più probabilità di mantenerlo in vita sotto una teca piuttosto che in un prato.
IMHO

Ciao
Franco

Se siamo tutti daccordo che un maestro di tjq sia una cosa preziosa credo che l'idea di Franco sia la piu' corretta e salvaguardarlo come un tesoro sia l'unica scelta.


si si, mettiamolo in freezer...così dura più a lungo.. :halo:
E soprattutto,teniamolo nascosto al volgo.

Mi spiace, ma sono di avviso diverso. Se dici di aver raggiunto un livello elevato di abilità devi provarlo a chi eventualmente volesse verificare..

No way out.
« Last Edit: August 30, 2010, 17:04:09 pm by Darth Vader »

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #209 on: August 30, 2010, 17:08:28 pm »
0
Mi spiace, ma sono di avviso diverso. Se dici di aver raggiunto un livello elevato di abilità devi provarlo a chi eventualmente volesse verificare..

No way out.

Mi sono perso qualche cosa ?
Qualcuno ha detto di "aver raggiunto un livello elevato di abilità" ?

YM