Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang

  • 388 Replies
  • 64469 Views
*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #240 on: August 30, 2010, 22:00:13 pm »
0
Franco,
anche tu un illuminato? Hai avvistato l'uomo delle nevi?
Dicci, dicci.. :sur:

Mi attengo a quanto detto da YM...:)

Ciao
Franco
Vabbé Franco..
Te la sei meritata..


Sogni d'oro.. ;)

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #241 on: August 30, 2010, 22:00:55 pm »
0
E gia...sei proprio il compagno di merende di YM. BLA BLA BLA LOL LOL LOL Mah...valli a capire Trisko.... ???!!!

Sai com'è, su un forum andare oltre il BLA BLA BLA è un po' dura non trovi?
:)

..e comunque continuo a non capire questa smania di conoscere altri praticanti.
Se ti prendessi a calci nel culo dal vivo (così, per dire, eh) cambierebbe qualcosa su quanto scriviamo su questo forum?
Non credo proprio...quindi non riesco veramente a capire questi attacchi d'ego sul volere a tutti i costi mostrarsi..
mah... :dis:

Ciao
Franco

io conosco almeno due persone veramente forti e fuori dal comune (a mio giudizio)...lo dico non per vantarmi di esser stato loro allievo sia chiaro (anche perché si può dire non ho mai iniziato a praticare come si deve)...solo per dire che se portassi un forumista da loro non credo assolutamente che dimostrerebbero alcunché....si farebbero una sana chiacchierata ed inviterebbero a praticare gli esercizi che si fanno...è proibito anche assistere...

dopo un certo livello la pratica è privata

a volte è proprio un problema di etica professionale

loro non vendono nulla

trasmettono ciò che hanno appreso e le cose fuori dal comune le ho viste in sei anni assolutamente per caso...



Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #242 on: August 30, 2010, 23:03:19 pm »
0
io conosco almeno due persone veramente forti e fuori dal comune (a mio giudizio)...

Chi sono? :)

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #243 on: August 30, 2010, 23:42:40 pm »
0
io conosco almeno due persone veramente forti e fuori dal comune (a mio giudizio)...

Chi sono? :)
non sono nomi noti....
dire pinco e pallino avrebbe la stessa valenza....

e tu chi sei? :D
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #244 on: August 31, 2010, 00:09:48 am »
0
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #245 on: August 31, 2010, 00:46:08 am »
0
Grande Jedi se vuoi iscriverti al mio corso di BlaBlaBla Quan fatti vivo, si parte a settembre


Io sono diplomato in blablabla quan.

Mi ha diplomato il caposcuola.

Circa vent'anni fa.

Ma e' roba che non funziona...



..e comunque continuo a non capire questa smania di conoscere altri praticanti.

Se ti prendessi a calci nel culo dal vivo (così, per dire, eh) cambierebbe qualcosa su quanto scriviamo su questo forum?

Ciao
Franco

Conoscere altri praticanti per crescere assieme.

Farsi prendere a calci un culo per imparare.

Se io dico che il taiji e' una cazzata e tu mi fai levitare senza toccarmi....si cavolo che cambia il modo in cui scrivo sul forum!


da quanto tempo non risentivo parlare di Monkey Island!!! :D

il primo e (mi pare) unico gioco che ho finito!  :-*

ciao
Franco

Gioca assolutamente il 3!

Il 2 e il 4 fanno schifo,ma il 3 e' veramente un capolavoro,te lo consiglio assolutamente!  :sur:

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #246 on: August 31, 2010, 02:06:49 am »
0
No TROMBOSI DI SEDERE.... :o!!!! Li il Qi lo faccio uscire come nessuno al modo... :D!!! Franco...quando vuoi l'invito ad Asti e sempre valido...! Giuro che non mangero fagioli il giorno prima... :gh:! Ma magari spero troppo... ???!

L'invito per cosa, scusa?
Poi comunque, non vorrei urtare la tua sensibilità, ma mi piacciono le donne.

Vai Franco, c'e' anche il viaggio in autopullman gratis



YM

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #247 on: August 31, 2010, 02:41:55 am »
0
io conosco almeno due persone veramente forti e fuori dal comune (a mio giudizio)...lo dico non per vantarmi di esser stato loro allievo sia chiaro (anche perché si può dire non ho mai iniziato a praticare come si deve)...solo per dire che se portassi un forumista da loro non credo assolutamente che dimostrerebbero alcunché....si farebbero una sana chiacchierata ed inviterebbero a praticare gli esercizi che si fanno...è proibito anche assistere...

dopo un certo livello la pratica è privata

a volte è proprio un problema di etica professionale

loro non vendono nulla

trasmettono ciò che hanno appreso e le cose fuori dal comune le ho viste in sei anni assolutamente per caso...

Mi aggancio a questo buon post di Grisu per reiterare il discorso fatto con Darth re: esistenza o meno di maestri di buon livello.
Dalla descrizione che ne fece Grisu credo che il maestro del quale parla abbia raggiunto un buon livello, ed infatti gli consigliai di tenerselo stretto.
Potrei sbagliare anche perche' l'interpretazione e' veicolata dalll'esperienza di Grisu', il quale pero' sono sicuro sia in buona fede, ma alcuni dettagli discussi sono abbastanza inequivocabili.
Per il resto del discorso il post sopra parla da solo, in ogni sua parte, e credo sia utile che tutti lo rileggano.

Evidentemente c'e' gente di buon livello anche dietro casa, basta avere la fortuna o il buon cuore di incontrarli e riconoscerli e l'umilta' di seguirli.
Gente che magari ha "poco" ma quello che ha lo ha fatto fruttare avendo avuto la trasmissione (chiamiamola 'spiegazioni' se volete) ed avendoci lavorato sopra pesantemente, seriamente ed in modo corretto.

Stesso o simile strumento, risultati MOLTO diversi.

D'altronde se date a me un martello, uno scalpello ed una pietra la faccio in briciole.
Con gli stessi strumenti un Donatello ci sortisce un David

YM

*

MattiaBaldi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #248 on: August 31, 2010, 03:29:58 am »
0
Il David di Donatello e' di bronzo.



M.

*

Offline Fruttolo

  • **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #249 on: August 31, 2010, 06:45:04 am »
0
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>


*

Offline Fruttolo

  • **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #250 on: August 31, 2010, 06:58:49 am »
0
Conoscere altri praticanti per crescere assieme.

Farsi prendere a calci un culo per imparare.

Conoscere altri praticanti fa sempre bene..per scambiarci 4 chiacchiere (così come facciamo sul forum).
Per quanto riguarda la pratica, credo che spesso e volentieri sia 'deleterio' come già espresso dall'altro me stesso qui
Be siamo di 2 idee differenti. Per me sparring senza un certo livello e' for fun only.
Non c'e' modo di capire se sei nella giusta direzione facendo sparring.

Come puoi capire cosa sara' combatere usando le spirali o il pengjin quando non lo hai ?
Sarebbe come allenarsi a boxe senza usare le mani, schivando solo i colpi e cercando di capire quanto male potrai fare quando le userai...

Quote
Se io dico che il taiji e' una cazzata e tu mi fai levitare senza toccarmi....si cavolo che cambia il modo in cui scrivo sul forum!

Non credo che nessuno abbia detto una cosa del genere.
Si parlava di conoscere gente forte nel taiji.
E incontrarsi per prendersi a calci in culo magari usando le esperienze passate di anni di altre AM/SDC non credo possa cambiare le cose :)

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

kortobrakkio

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #251 on: August 31, 2010, 07:43:33 am »
0
Il David di Donatello e' di bronzo.



M.
Buahuahahahaha......siete fenomenali!
E lo dico senza cattiveria,giuro!
Mattia e YM:Tom e Jerry!

Ah,effettivamente c'è un David marmoreo ed uno bronzeo....

*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #252 on: August 31, 2010, 09:12:17 am »
0
io conosco almeno due persone veramente forti e fuori dal comune (a mio giudizio)...

Chi sono? :)
non sono nomi noti....
dire pinco e pallino avrebbe la stessa valenza....

e tu chi sei? :D
E voi chi dite che io sia?



Io sono Colui che sono


*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #253 on: August 31, 2010, 09:52:56 am »
0
Se ti prendessi a calci nel culo dal vivo (così, per dire, eh) cambierebbe qualcosa su quanto scriviamo su questo forum?
Non credo proprio...quindi non riesco veramente a capire questi attacchi d'ego sul volere a tutti i costi mostrarsi..
mah... :dis:

Per te, verificare se il lavoro che stai facendo funziona da un punto di vista marziale, è un attacco d'ego..

Quindi, le regole auree per un perfetto praticante di Taiji sono:

- Non metterti mai alla prova con altri praticanti, specie quegli zozzoni degli SDC..

- Se sono stato tanto fesso da fare un po' di sparring con qualcuno e mi ha menato, è colpa del fatto che il TJQ è arte troppo raffinata e complessa per essere volgarmente applicata al combattimento. E poi io, modesto praticante non ho praticato abbastanza;

- Se chi me le ha date dice di fare TJQ, posso comunque smentirlo dato che sicuramente la sua pratica non è conforme ai classici e alla tradizione orale segreta. Mi ha menato si, ma usando qualche volgare trucco derivante da un'altra AM (magari dallo Xingyi, che schifo solo a pensarci.. :'();

- Poi magari il tipo che mi ha menato era anche già forte e cattivo per predisposizione naturale (bastardo :swat:).

Ma mi faccia il piacere...

*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #254 on: August 31, 2010, 09:56:11 am »
0
...ma perché avete tutta 'sta voglia di battervi?