Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang

  • 388 Replies
  • 64532 Views
*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #255 on: August 31, 2010, 09:57:51 am »
0
Se ti prendessi a calci nel culo dal vivo (così, per dire, eh) cambierebbe qualcosa su quanto scriviamo su questo forum?
Non credo proprio...quindi non riesco veramente a capire questi attacchi d'ego sul volere a tutti i costi mostrarsi..
mah... :dis:

Per te, verificare se il lavoro che stai facendo funziona da un punto di vista marziale, è un attacco d'ego..

Quindi, le regole auree per un perfetto praticante di Taiji sono:

- Non metterti mai alla prova con altri praticanti, specie quegli zozzoni degli SDC..

- Se sono stato tanto fesso da fare un po' di sparring con qualcuno e mi ha menato, è colpa del fatto che il TJQ è arte troppo raffinata e complessa per essere volgarmente applicata al combattimento. E poi io, modesto praticante non ho praticato abbastanza;

- Se chi me le ha date dice di fare TJQ, posso comunque smentirlo dato che sicuramente la sua pratica non è conforme ai classici e alla tradizione orale segreta. Mi ha menato si, ma usando qualche volgare trucco derivante da un'altra AM (magari dallo Xingyi, che schifo solo a pensarci.. :'();

- Poi magari il tipo che mi ha menato era anche già forte e cattivo per predisposizione naturale (bastardo :swat:).

Ma mi faccia il piacere...

 :D :D
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #256 on: August 31, 2010, 09:58:10 am »
0
E gia...sei proprio il compagno di merende di YM. BLA BLA BLA LOL LOL LOL Mah...valli a capire Trisko.... ???!!!

Sai com'è, su un forum andare oltre il BLA BLA BLA è un po' dura non trovi?
:)

..e comunque continuo a non capire questa smania di conoscere altri praticanti.
Se ti prendessi a calci nel culo dal vivo (così, per dire, eh) cambierebbe qualcosa su quanto scriviamo su questo forum?
Non credo proprio...quindi non riesco veramente a capire questi attacchi d'ego sul volere a tutti i costi mostrarsi..
mah... :dis:

Ciao
Franco
Se tu riuscissi a prendermi a calci in culo..., mi faresti solo un piacere...  :sur:!!!! Non perche sono sadomasochista..., ma perche vorrebbe dire che sei molto meglio di me..., ed io potrei imparare tantissimo da te..! Ma tu pensi veramente...che io ti invito ad un incontro...per prenderti o farmi prendere a calci nel culo.... ???!!??? Allora non hai capito una beata fava amico mio...! Era solo per praticare...e sopratutto per mettere in discorso...le proprie capacita e abilita corpore. Ma comunque..., vediamo di piantarla con sta storia dell'EGO....!!!! Ma mettersi in discussione..., capire a che livello si e o si pensa di essere..., o voler imparare dai altri..., VUOL DIRE VOLERSI METTERE IN MOSTRA..O ALTRO....!!??? Ma dai Franco...mi facci il piacere.... :dis:!!! Ah..., se tu riuscissi a prendermi a calci..., ti assicuro che faresti felice tante persone... :whistle:!

*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #257 on: August 31, 2010, 10:11:10 am »
0
Secondo me (ma molto molto molto IMHO) qui c'è qualcosa che non funziona. Quand'eravamo ragazzini a scuola ce le davamo di santa ragione, ci si azzuffava, come tra di loro si azzufano i gattini... vista col senno di poi, è stata una fase importante della nostra crescita.

...ma oggi? Da adulti? Secondo me, a furia di parlare parlare parlare... dietro una tastiera, si perde il senso della realtà. Come il tizio che dietro al volante si sente strafigo, poi insulta la persona sbagliata, viene bloccato e finisce con una pallottola in fronte.

Sì, perché (sempre IMHO, sina inteso) "battersi", "combattere", tra adulti, vuol dire uccidere, o almeno sfigurare, storpiare, ferire gravemente. Il resto sono giochi e schermaglie.

...ma forse son io, troppo serio.

*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #258 on: August 31, 2010, 10:13:06 am »
0
Temo si stia parlando di praticare insieme , non di spaccarsi la faccia a suon di mazzate ......

*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #259 on: August 31, 2010, 10:15:56 am »
0
Secondo me (ma molto molto molto IMHO) qui c'è qualcosa che non funziona. Quand'eravamo ragazzini a scuola ce le davamo di santa ragione, ci si azzuffava, come tra di loro si azzufano i gattini... vista col senno di poi, è stata una fase importante della nostra crescita.

...ma oggi? Da adulti? Secondo me, a furia di parlare parlare parlare... dietro una tastiera, si perde il senso della realtà. Come il tizio che dietro al volante si sente strafigo, poi insulta la persona sbagliata, viene bloccato e finisce con una pallottola in fronte.

Sì, perché (sempre IMHO, sina inteso) "battersi", "combattere", tra adulti, vuol dire uccidere, o almeno sfigurare, storpiare, ferire gravemente. Il resto sono giochi e schermaglie.

...ma forse son io, troppo serio.
Allora vuoi dre...che da oggi in poi..., DEVO COMINCIARE A ELLIMINARE QUALCUNO PER VEDERE SE QUELLO CHE PRATICO...FUNZIONI O MENO.... ??? Non so se ci riuscirei..... Infondo in fondo... anchio ho una coscienza... :whistle:. Anche se qualche volta..., ne vorrei fare a meno...di averla... :gh:!


*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #260 on: August 31, 2010, 10:16:20 am »
0
...ma perché avete tutta 'sta voglia di battervi?

E' una questione di finalità.
Molti di noi hanno cominciato a praticare TJQ dopo essere stati praticanti di altre AM.
E quindi per questo interessati al combattimento.

Anni fa il mio maestro (non di Taiji) andò ad uno stage di Taiji con un maestro cinese. Ricordo che non era molto convinto, dato che era interessato più al Pakua e considerava il TJQ un'arte "poco marziale".
Al ritorno ci raccontò dell'abilità elevata del maestro che aveva incontrato e della sua capacità marziale.
Andammo in seguito in gruppo a seguire quel maestro, che si è sempre mostrato disponibile a mostrare le sue capacità marziali. Dal mio punto di vista (ma magari sono un fesso... :whistle:) quella persona è un forte e valido combattente.

Se in lui non avessimo trovato le qualità marziali che stavamo cercando, dopo il primo incontro non lo avremmo più seguito. Non è che fossimo interessati al TJQ a priori sulla base di un'idea pregressa.

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #261 on: August 31, 2010, 10:18:08 am »
0
Temo si stia parlando di praticare insieme , non di spaccarsi la faccia a suon di mazzate ......

Si, più o meno quello..
Però sai, il TJQ applicato è troppo letale.. :vader:

*

grande jedi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #262 on: August 31, 2010, 10:18:15 am »
0
Temo si stia parlando di praticare insieme , non di spaccarsi la faccia a suon di mazzate ......
Ma tu dici..che QUA DENTRO...lo hanno capito...!!?? Mah..., qui raggionano come se dovesse qualcuno farli a pezzi durante la pratica... :(!

*

MattiaBaldi

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #263 on: August 31, 2010, 10:20:26 am »
0

*

Offline Rez

  • 8
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #264 on: August 31, 2010, 10:21:07 am »
0
Temo si stia parlando di praticare insieme , non di spaccarsi la faccia a suon di mazzate ......

Personalmente se a me qualcuno si rivolgesse in questi termini:

A) Non vorrei avere possibilità di incrocio (distanza minima 10 Km).

B) Se proprio dovessi incontrare tizi del genere non ci pratico insieme. E non si tratta di paura.

C) Mi domando perché ci sia ancora qualcuno che ha voglia di parlare di certe cose in posti dove è EVIDENTE che i contenuti che non siano: "vieni che ti spacco il c..o", non hanno possibilità di essere elaborati a livello elementare dalla materia grigia del cervello (eppur basta una manciata di neuroni).

Così per dire
.


*

Iperbole

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #265 on: August 31, 2010, 10:24:17 am »
0
Però sai, il TJQ applicato è troppo letale.. :vader:

letalissimo direi

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #266 on: August 31, 2010, 10:24:36 am »
0
Il David di Donatello e' di bronzo.



M.

http://it.wikipedia.org/wiki/David_(Donatello,_marmo)

ciao
Franco


Mio Dio,

Era ovvio che YM si riferisse a Michelangelo.



ma è di marmo anche quello di Michelangelo, o no?

*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #267 on: August 31, 2010, 10:25:01 am »
0
Temo si stia parlando di praticare insieme , non di spaccarsi la faccia a suon di mazzate ......

Tu dici? Non lo so... sembrerebbe, eppure spesso quel che sento è "prendere a calci in culo", "mettersi alla prova" eccetera.

Il "praticare insieme" mi sembra cosa logica, ma sai, ci sono moltissimi modi - dal kumite (che è sempre una forma di kata) allo studiare insieme una forma, al tui shou in cui si "cerca di capire" come migliorare, al randori eccetera.

Se però pratico una forma di esercizio che non mi è famigliare (per esempio, il tuishou, venendo dal karate), non importa quale sia il mio "livello marziale", non avrò la meglio con te, che in quella forma di esercizio sei più allenato. E se vengo dal taijiquan, e mi metto a praticare sparring con un pugile, senza aver mai praticato prima quella forma di esercizio, avrò la peggio... e non imparerò nulla! Così lo "scambio" non ha senso.

Ci sono altri modi per praticare insieme. A mio modestissimo parere, tuttavia, se io, cintura gialla di karate, con pochissima pratica e conoscenza alle spalle, decidessi di fare pratica con un pugile, perderei il mio tempo: a quel livello di karate, non so nemmeno fare bene quel che faccio, figurarsi incasinarmi con altre cose!

Meglio fare una cosa alla volta, imparare bene, e poi studiare altro. Sempre molto IMHO, sempre secondo me. Altrimenti diventa consumismo delle AM: so pochissimo di X, non ho neppure completato il sistema, ma decido di andare a fare un seminario/stage/allenamento amichevole/combattimento/sfida di Y per vedere com'è... Non penso che funzioni.

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #268 on: August 31, 2010, 10:28:12 am »
0
Temo si stia parlando di praticare insieme , non di spaccarsi la faccia a suon di mazzate ......

Personalmente se a me qualcuno si rivolgesse in questi termini:

A) Non vorrei avere possibilità di incrocio (distanza minima 10 Km).

B) Se proprio dovessi incontrare tizi del genere non ci pratico insieme. E non si tratta di paura.

C) Mi domando perché ci sia ancora qualcuno che ha voglia di parlare di certe cose in posti dove è EVIDENTE che i contenuti che non siano: "vieni che ti spacco il c..o", non hanno possibilità di essere elaborati a livello elementare dalla materia grigia del cervello (eppur basta una manciata di neuroni).

Così per dire
.
scusa il pugnazzo virtuale dunque.. :vader:


 [KARMA SVERGINATO] 

« Last Edit: August 31, 2010, 10:44:21 am by Darth Vader »

*

Tianxian

Re: Testimonianza su Wang Hao Da e Ma Yue Liang
« Reply #269 on: August 31, 2010, 10:31:37 am »
0
Secondo me (ma molto molto molto IMHO) qui c'è qualcosa che non funziona. Quand'eravamo ragazzini a scuola ce le davamo di santa ragione, ci si azzuffava, come tra di loro si azzufano i gattini... vista col senno di poi, è stata una fase importante della nostra crescita.

...ma oggi? Da adulti? Secondo me, a furia di parlare parlare parlare... dietro una tastiera, si perde il senso della realtà. Come il tizio che dietro al volante si sente strafigo, poi insulta la persona sbagliata, viene bloccato e finisce con una pallottola in fronte.

Sì, perché (sempre IMHO, sina inteso) "battersi", "combattere", tra adulti, vuol dire uccidere, o almeno sfigurare, storpiare, ferire gravemente. Il resto sono giochi e schermaglie.

...ma forse son io, troppo serio.
Allora vuoi dre...che da oggi in poi..., DEVO COMINCIARE A ELLIMINARE QUALCUNO PER VEDERE SE QUELLO CHE PRATICO...FUNZIONI O MENO.... ???
No, se hai bisogno di vedere se "funziona", vuol già dire che non stai praticando la cosa giusta, nel modo giusto.