E' un po che mi passa per la testa questo tipo di 3d. Vorrei che ognuno postatasse con chi ha studiato e per quanto tempo, possibilmente anche lo stile in modo tale che i nuovi ma anche gli altri possano farsi un idea dei loro possibili interlocutori. Chi non vuole scrivere niente è liberissimo, ma io penso sia giusto dare delle referenze per far capire ad un possibile interlocutore che quanto meno si ha praticato con costanza e continuità, cosa che nella maggior parte dei casi denota un minimo di professionalità!
Comincio io per dare il buon esempio:
Ho studiato karate shotokan nella federazione del Maestro Miura per 12 anni, con 2 lezioni a settimana circa 3 ore l'una, e nei restanti giorni mi allenavo almeno un ora al giorno, domeniche escluse ma non sempre.
Sono tre anni che mi alleno con il Maestro Flavio Daniele nello Xin Yi Liu He Quan in cui ci vediamo almeno due volte al mese per circa 6/7 ore ogni volta totalizzando circa 350 ore di pratica solo con lui, poi sono tre anni che seguo anche gli stage del Maestro Xu (3 visite l'anno) totalizzando con lui circa 50 ore di pratica e altre 15 ore di pratica (ultimo week end) con il Maestro Wu Wen Wei.
Ecco questa è la mia modestissima esperienza, e spero che questo 3d non vada in vacca perchè secondo me l'idea non è malvagia, serve per capire con chi stiamo parlando. Partecipate tutti, e spero che sia cosa utile!