Livelli

• 80 Replies
  • 9688 Views
*

insetto

Livelli
« on: August 31, 2010, 15:03:33 pm »
0
Da un discorso tra DV e YM e' emerso quanto sia difficile comprendere livelli e capacita' e compararle.
Non voglio fare il discorso di se e' piu' forte superman o l'uomo ragno ma mi piacerebbe cosi discutere per comprendere bene cosa significano alcune delle parolone che si leggono nei classici o si sentono in giro.

La metto subito sul pratico e sullo specifico.

In passato ho sentito personalmente piu' volte le famose bisce nella pancia, o bolle...chiamatele come vi pare. E' secondo voi questa la prova fisica di aver raggiunto un "livello energetico", anche base?

Si parlava con uno di pulsazioni nel MM. Cosa sono per voi?

A voi la palla, sempre se vi va.

Aggiornamento :
Franco disperde il/la suo C....
LDB sta cercando di capire perche' sente bisce ogni volta che raccoglie le biro....gettate dal collega.
XYM ha una pallina da tennis nella panza
Io? Guardo barre di progressione.... :ohiohi:
« Last Edit: August 31, 2010, 21:58:59 pm by insetto »

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Livelli
« Reply #1 on: August 31, 2010, 15:48:33 pm »
0
Guarda, caschi proprio a fagiuolo. Ti ricordi qualche tempo fa quando parlavo che sentivo come un pulsare dal ming men?! E tu mi avevi dato la tua interpretazione?! Ho chiesto e fatto sentire la sensazione a Flavio e mi ha spiegato che quella è come hai detto tu la "pulsazione del dan tien", in effetti riesco a ricrearla da quando riesco a sentire come una pallina delle dimensioni di una da tennis all'interno del addome. Quindi devo dire che il 3d al momento mi interessa parecchio!  :)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

insetto

« Reply #2 on: August 31, 2010, 15:53:16 pm »
0
Guarda, caschi proprio a fagiuolo. Ti ricordi qualche tempo fa quando parlavo che sentivo come un pulsare dal ming men?! E tu mi avevi dato la tua interpretazione?! Ho chiesto e fatto sentire la sensazione a Flavio e mi ha spiegato che quella è come hai detto tu la "pulsazione del dan tien", in effetti riesco a ricrearla da quando riesco a sentire come una pallina delle dimensioni di una da tennis all'interno del addome. Quindi devo dire che il 3d al momento mi interessa parecchio!  :)

Permettimi di precisare 2 cose, come sempre mie supposizioni.
Se credo di aver capito cosa dici....non sono sicuro che quella pallina sia il dantien ma forse mi sbaglio. :)
La pulsazione e' una indicazione energetica che deriva dalla zona del dantien ma non e' indicazione di presenza di un dantien.

ps. in effetti non mi ricordavo con chi ne parlavo
« Last Edit: August 31, 2010, 15:55:25 pm by insetto »

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #3 on: August 31, 2010, 15:56:57 pm »
0
Guarda, caschi proprio a fagiuolo. Ti ricordi qualche tempo fa quando parlavo che sentivo come un pulsare dal ming men?! E tu mi avevi dato la tua interpretazione?! Ho chiesto e fatto sentire la sensazione a Flavio e mi ha spiegato che quella è come hai detto tu la "pulsazione del dan tien", in effetti riesco a ricrearla da quando riesco a sentire come una pallina delle dimensioni di una da tennis all'interno del addome. Quindi devo dire che il 3d al momento mi interessa parecchio!  :)

Permettimi di precisare 2 cose, come sempre mie supposizioni.
Se credo di aver capito cosa dici....non sono sicuro che quella pallina sia il dantien ma forse mi sbaglio. :)
La pulsazione e' una indicazione energetica che deriva dalla zona del dantien ma non e' indicazione di presenza di un dantien.

ps. in effetti non mi ricordavo con chi ne parlavo
Si infatti non mi sono sbilanciato dicendo che ho realizzato e imparato ad usare il dan tien. Ho solo detto che quella pulsazione che sentivo dal ming men Flavio mi ha confermato essere quello che tu mi avevi detto proprio prima delle ferie, ovvero la pulsazione del dan tien! Cosa pensi che sia quella pallina che sento?
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #4 on: August 31, 2010, 16:05:37 pm »
0
Guarda, caschi proprio a fagiuolo. Ti ricordi qualche tempo fa quando parlavo che sentivo come un pulsare dal ming men?! E tu mi avevi dato la tua interpretazione?! Ho chiesto e fatto sentire la sensazione a Flavio e mi ha spiegato che quella è come hai detto tu la "pulsazione del dan tien", in effetti riesco a ricrearla da quando riesco a sentire come una pallina delle dimensioni di una da tennis all'interno del addome. Quindi devo dire che il 3d al momento mi interessa parecchio!  :)

sicuro che non sia la prostata infiammata?  :)

ti alimenti bene?
proteine animali?
e se si di che tipo?

saluti ;)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #5 on: August 31, 2010, 16:07:08 pm »
0

ti alimenti bene?
proteine animali?
e se si di che tipo?

saluti ;)

Si si tranquillo tutto a posto!

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #6 on: August 31, 2010, 16:10:08 pm »
0

ti alimenti bene?
proteine animali?
e se si di che tipo?

saluti ;)

Si si tranquillo tutto a posto!
no chiedevo perché dopo 12 anni di karate e soli 3 anni con Flavio Dollaro ce ne vuole di impegno giornaliero....

ps: consentimi la simpatica ironia :)

.....innocua direi

saluti vado a lavurà... :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #7 on: August 31, 2010, 16:13:04 pm »
0
L'impegno da parte mia non è mai mancato, anzi! E se lo si conosce meglio non è affatto dollaro!  :)

*

insetto

« Reply #8 on: August 31, 2010, 16:13:57 pm »
0

ti alimenti bene?
proteine animali?
e se si di che tipo?

saluti ;)

:D :D :D

*

Offline Liquid Swordsman

• 15
  • WHEEEEEEEEEE!!!
  • Respect: 0
« Reply #9 on: August 31, 2010, 19:05:49 pm »
0
Da un discorso tra DV e YM e' emerso quanto sia difficile comprendere livelli e capacita' e compararle.
Non voglio fare il discorso di se e' piu' forte superman o l'uomo ragno ma mi piacerebbe cosi discutere per comprendere bene cosa significano alcune delle parolone che si leggono nei classici o si sentono in giro.

In passato ho sentito personalmente piu' volte le famose bisce nella pancia, o bolle...chiamatele come vi pare. E' secondo voi questa la prova fisica di aver raggiunto un "livello energetico", anche base?

se ci si concentra su una qualsiasi zona del corpo per un certo periodo di tempo, la si sente come pulsare, credo sia una derivazione dei battiti cardiaci.. comunque son sicuro che se nei classici fosse stato scritto che il tan tien è quadrato invece che rotondo, a furia di concentrarsi lo si sentirebbe proprio quadrato.

*

insetto

« Reply #10 on: August 31, 2010, 19:27:22 pm »
0

se ci si concentra su una qualsiasi zona del corpo per un certo periodo di tempo, la si sente come pulsare, credo sia una derivazione dei battiti cardiaci.. comunque son sicuro che se nei classici fosse stato scritto che il tan tien è quadrato invece che rotondo, a furia di concentrarsi lo si sentirebbe proprio quadrato.

Non ricordo il passaggio dei classici dove si dice che e' rotondo (o quadrato). Qualcuno si?

*

Offline Liquid Swordsman

• 15
  • WHEEEEEEEEEE!!!
« Reply #11 on: August 31, 2010, 19:36:23 pm »
0

Non ricordo il passaggio dei classici dove si dice che e' rotondo (o quadrato). Qualcuno si?
vabè solo un esempio per dire che con la giusta dose di immaginazione si ottiene esattamente quello che si vuole ottenere, a livello di sensazioni.. non sto dicendo che sia giusto o sbagliato però.. è solo una constatazione.

*

insetto

« Reply #12 on: August 31, 2010, 19:50:43 pm »
0

vabè solo un esempio per dire che con la giusta dose di immaginazione si ottiene esattamente quello che si vuole ottenere, a livello di sensazioni.. non sto dicendo che sia giusto o sbagliato però.. è solo una constatazione.

Ok afferrato. A volte nel essere precisi(ni) si finisce per essere pedanti ;)
Sul discorso sensazioni e affini ne abbiamo ampiamente parlato e concordo con quello che dici ma per quel che mi riguarda il tjq e' molto "concreto" :)

*

insetto

« Reply #13 on: August 31, 2010, 19:51:52 pm »
0

Nessuno ha sperimentato questo?
Anche in italia ci sono persone che posseggono questa particolarita'.

*

Offline Liquid Swordsman

• 15
  • WHEEEEEEEEEE!!!
« Reply #14 on: August 31, 2010, 20:09:09 pm »
0

Nessuno ha sperimentato questo?
Anche in italia ci sono persone che posseggono questa particolarita'.

scusa Inse' ma il mio discorso è proprio su questo, tu dici "famose" bisce o bolle.. ciò significa che ne hai già sentito parlare.. e quindi poi va a finire che te le senti... non è che con questo voglio dire che siano solo immaginazione, per niente, solo che per questo motivo forse non sono la giusta unità di misura per constatare il livello della pratica.
« Last Edit: August 31, 2010, 20:12:02 pm by Liquid Swordsman »