Livelli

• 80 Replies
  • 9698 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Livelli
« Reply #15 on: August 31, 2010, 20:34:47 pm »
0
Appoggio accrobatico allo spadaccino liquido!
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

grande jedi

« Reply #16 on: August 31, 2010, 20:41:38 pm »
0
Il Dantien pulsante...!!!??? Palline da tennis....!!!??? O mamma...va sempre peggio... :'(!!! Xin basta poco...! Vai da Xu e gli chiedi che cosa e o se quello che senti e il famoso Dantien che FD ti ha detto di essere o altro... Ma occhio..., ci potresti rimmanere male dalla risposta di Xu.... :whistle:. Ma non ti preocupare..., che a Pinerolo verranno reptox e company.... E saranno sicuramente curiosi di sentire il Dantien tuo o di chiunque altro li a pinerolo, sara capace di farglielo sentire XD! Ah...., naturalmente Xu escluso... :gh:!
Non prenderla come una provocazione..., ma i ragazzi...sono diventati molto curiosi...nei ultimi tempi..., e hanno voglia di mettersi in gioco...con altri praticanti.., e sopratutto di conoscere e sentire Xu. Se la Montagna.... non va da Maometto... :whistle:.

*

grande jedi

« Reply #17 on: August 31, 2010, 20:42:39 pm »
0
Guarda, caschi proprio a fagiuolo. Ti ricordi qualche tempo fa quando parlavo che sentivo come un pulsare dal ming men?! E tu mi avevi dato la tua interpretazione?! Ho chiesto e fatto sentire la sensazione a Flavio e mi ha spiegato che quella è come hai detto tu la "pulsazione del dan tien", in effetti riesco a ricrearla da quando riesco a sentire come una pallina delle dimensioni di una da tennis all'interno del addome. Quindi devo dire che il 3d al momento mi interessa parecchio!  :)
Quotone................!!!!!!!!!! :-*
sicuro che non sia la prostata infiammata?  :)

ti alimenti bene?
proteine animali?
e se si di che tipo?

saluti ;)

Si si tranquillo tutto a posto!
no chiedevo perché dopo 12 anni di karate e soli 3 anni con Flavio Dollaro ce ne vuole di impegno giornaliero....

ps: consentimi la simpatica ironia :)

.....innocua direi

saluti vado a lavurà... :)
:whistle:
« Last Edit: August 31, 2010, 20:47:41 pm by grande jedi »

*

grande jedi

« Reply #18 on: August 31, 2010, 20:44:57 pm »
0
Guarda, caschi proprio a fagiuolo. Ti ricordi qualche tempo fa quando parlavo che sentivo come un pulsare dal ming men?! E tu mi avevi dato la tua interpretazione?! Ho chiesto e fatto sentire la sensazione a Flavio e mi ha spiegato che quella è come hai detto tu la "pulsazione del dan tien", in effetti riesco a ricrearla da quando riesco a sentire come una pallina delle dimensioni di una da tennis all'interno del addome. Quindi devo dire che il 3d al momento mi interessa parecchio!  :)

Permettimi di precisare 2 cose, come sempre mie supposizioni.
Se credo di aver capito cosa dici....non sono sicuro che quella pallina sia il dantien ma forse mi sbaglio. :)
La pulsazione e' una indicazione energetica che deriva dalla zona del dantien ma non e' indicazione di presenza di un dantien.

ps. in effetti non mi ricordavo con chi ne parlavo
Mega quotone....!!!! Ma insetto malefico..., ma prima o poi..., verrai..che ci si conosce...porca di quella pupazza.... [kill]!!??? Sono sicuro che mi saresti molto utile...con le informazioni che hai...  :-*

*

Offline Liquid Swordsman

• 15
  • WHEEEEEEEEEE!!!
  • Respect: 0
« Reply #19 on: August 31, 2010, 21:07:46 pm »
0
Il Dantien pulsante...!!!??? Palline da tennis....!!!??? O mamma...va sempre peggio... :'(!!!

beh mi sembra di ricordare a proposito di classici: "far vibrare come un tamburo"

*

lü dongbin

« Reply #20 on: August 31, 2010, 21:19:51 pm »
0
...omissis...
In passato ho sentito personalmente piu' volte le famose bisce nella pancia, o bolle...chiamatele come vi pare. E' secondo voi questa la prova fisica di aver raggiunto un "livello energetico", anche base?Si parlava con uno di pulsazioni nel MM. Cosa sono per voi? ...omissis...
Io ribattezzerei il thread "pulsazioni, bisce e palle del minga-mén"
Battute a parte, io sento il minga-men tutti i sacrosanti giorni: ogni volta che mi alzo dal PC, oppure mi piego per allacciarmi le scarpe... tac ! eccolo qua! Il minga-mén .
Quando mi alzo mi dà ... dolore! Allora siccome ho imparato da Insetto che per progredire devo avere dolore, io resisto ed ecco che dopo un certo tempo .... minga-men inizia a pulsa (dal dolore)... aspetto ancora e ogni volta che la mia collega caritatevole si avvicina sento ada un  tratto come una biscia che va giù dal dantien. Poi effettivamente ho una percezione netta di non una ma due palle nel dantien sempre più piene di QI ..... tuttavia ho sperimentato che quando la collega va via, per 3 giorni non sento più il minga-mén.

Sono ad un buon livello ?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
pulsazioni, bisce e palle del minga-mén
« Reply #21 on: August 31, 2010, 21:23:50 pm »
0
...omissis...
In passato ho sentito personalmente piu' volte le famose bisce nella pancia, o bolle...chiamatele come vi pare. E' secondo voi questa la prova fisica di aver raggiunto un "livello energetico", anche base?Si parlava con uno di pulsazioni nel MM. Cosa sono per voi? ...omissis...
Battute a parte, io sento il minga-men tutti i sacrosanti giorni: ogni volta che mi alzo dal PC, oppure mi piego per allacciarmi le scarpe... tac ! eccolo qua! Il minga-mén .
Quando mi alzo mi dà ... dolore! Allora siccome ho imparato da Insetto che per progredire devo avere dolore, io resisto ed ecco che dopo un certo tempo .... minga-men inizia a pulsa (dal dolore)... aspetto ancora e ogni volta che la mia collega caritatevole si avvicina sento ada un  tratto come una biscia che va giù dal dantien. Poi effettivamente ho una percezione netta di non una ma due palle nel dantien sempre più piene di QI ..... tuttavia ho sperimentato che quando la collega va via, per 3 giorni non sento più il minga-mén.

Certo! e' per questo che alcuni maestrii suggeriscono la castrazione per un migliore circolo del qi  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #22 on: August 31, 2010, 21:24:35 pm »
0

Ma LOL  :D

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #23 on: August 31, 2010, 21:26:21 pm »
0
In passato ho sentito personalmente piu' volte le famose bisce nella pancia, o bolle...chiamatele come vi pare. E' secondo voi questa la prova fisica di aver raggiunto un "livello energetico", anche base?

Si parlava con uno di pulsazioni nel MM. Cosa sono per voi?

A voi la palla, sempre se vi va.

Anche io sentivo le bisce nella pancia.
Dopo 10 minuti sul water...sparite.
 :)

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

insetto

« Reply #24 on: August 31, 2010, 21:41:01 pm »
0
In passato ho sentito personalmente piu' volte le famose bisce nella pancia, o bolle...chiamatele come vi pare. E' secondo voi questa la prova fisica di aver raggiunto un "livello energetico", anche base?

Nessuno ha sperimentato questo?
Anche in italia ci sono persone che posseggono questa particolarita'.

scusa Inse' ma il mio discorso è proprio su questo, tu dici "famose" bisce o bolle.. ciò significa che ne hai già sentito parlare.. e quindi poi va a finire che te le senti... non è che con questo voglio dire che siano solo immaginazione, per niente, solo che per questo motivo forse non sono la giusta unità di misura per constatare il livello della pratica.

Oh scusa forse non era chiaro.

Parlo di un qualcosa di estremamente fisico percepito su ALTRI, non su di me.
Immagina di sentire bolle o biscie che girano sotto l'epidermide di uno nella panza....

*

insetto

« Reply #25 on: August 31, 2010, 21:43:33 pm »
0
Il Dantien pulsante...!!!??? Palline da tennis....!!!??? O mamma...va sempre peggio... :'(!!!

beh mi sembra di ricordare a proposito di classici: "far vibrare come un tamburo"

Si ma parla credo di Qi se intendi il termine GuDang

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3394.0

*

Offline Liquid Swordsman

• 15
  • WHEEEEEEEEEE!!!
  • Respect: 0
« Reply #26 on: August 31, 2010, 21:46:48 pm »
0

Nessuno ha sperimentato questo?
Anche in italia ci sono persone che posseggono questa particolarita'.

scusa Inse' ma il mio discorso è proprio su questo, tu dici "famose" bisce o bolle.. ciò significa che ne hai già sentito parlare.. e quindi poi va a finire che te le senti... non è che con questo voglio dire che siano solo immaginazione, per niente, solo che per questo motivo forse non sono la giusta unità di misura per constatare il livello della pratica.

Oh scusa forse non era chiaro.

Parlo di un qualcosa di estremamente fisico percepito su ALTRI, non su di me.
Immagina di sentire bolle o biscie che girano sotto l'epidermide di uno nella panza....

ah ok adesso ho capito.. ma il livello avanzato è di quello che sente o di quello che ha le bolle?

*

insetto

« Reply #27 on: August 31, 2010, 21:47:08 pm »
0
...omissis...

Ottimo.

Ma secondo me e' IL collega che si avvicina e posso supporre che la biscia che senti, come dicono i classici, arriva da dietro...:D

Ah e posso azzardare che succede sempre quando raccogli le biro.... :gh:

:P

*

insetto

« Reply #28 on: August 31, 2010, 21:48:46 pm »
0

Si parlava con uno di pulsazioni nel MM. Cosa sono per voi?

A voi la palla, sempre se vi va.

Anche io sentivo le bisce nella pancia.
Dopo 10 minuti sul water...sparite.
 :)

Ciao
Franco

Noooooo, pazzo, facendo cosi' poi disperdi il/la "C"

Trattieni giovane skywalker...trattieni!!

*

lü dongbin

« Reply #29 on: August 31, 2010, 21:53:55 pm »
0
Ottimo.
Ma secondo me e' IL collega che si avvicina e posso supporre che la biscia che senti, come dicono i classici, arriva da dietro..
Questa è una altra forma di dolore. Più intenso ma credo che "accelleri" il passaggio di livelli ?  ma questo mi raccontano ALTRI. Io non saprei ...