Taiji, pratica marziale e cattiveria

• 234 Replies
  • 26937 Views
*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
Re: Taiji, pratica marziale e cattiveria
« Reply #60 on: September 02, 2010, 20:57:07 pm »
0
  :o

Buahuahauhauhauha! La "terribile" Morgana!  XD
Mai sentito nominare sto film, grazie!
Che poi Nicholas Cage non lo posso soffrire...
Ma il personaggio di Morgana non mi pare ci fosse nella versione originale dell'apprendista stregone, o sbaglio?
Uffa, toccherà vederlo..
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #61 on: September 02, 2010, 21:00:36 pm »
0
Credo che Madhatter abbia fatto solo una battuta ironica (l'ha anche detto in un post successivo).
Comunque è vero che il Taiji quan in occidente sia una cosa da "fighetti" newage e da zitelle vegetariane  :D

Allora...sono un FIGO...SITELLONE...!!!??? Oh..., finalmente..ho trovato il mio posto..nelle arti marzialil... :sur:! Baltoro...da oggi non piu taijiKILLER :ricktaylor:, ma taijiFIGHETTI :-*! Grazie...dell'illuminazione... XD!!!

Giammai, Taijikiller ha da essere e Taijikiller sia!!!!!!!!!!!!!  :thsit:

Spartaaaaaaaaaaa  :ricktaylor:

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #62 on: September 02, 2010, 21:06:22 pm »
0

Non capisco perchè tu e Morgana diciate queste cose.
Qui nessuno ha mai detto che gli sport da combattimento sono per gente cattiva e puzzona". Personalmente ho grande stima della boxe sia come disciplina tecnica che per i suoi praticanti che si fanno un mazzo tanto.
Detto per inciso collaboro con una palestra di Kick boxing dove sia l'istruttore che gli allievi sono ragazzi dal cuore d'oro.
Quindi, per favore, fate bene a puntualizzare ma vi pregherei di evitare punzecchiature ironiche che possono sfociare in guazzabugli.

Ehi io non c'entro, non ho punzecchiato nessuno!  :'(

Si, scusa, hai ragione.
Però vedi........è vero che gli sport da combattimento e le arti marziali considerate più violente è più facile che attirino persone violente. Come è altrettanto vero che il Taiji attiri persone col pigiamino e pratichino pensando di vedere la Madonna, Biancaneve e i 7 nani tutti insieme.  :(
E' un dato di fatto, non bisogna prendersela.
Poi ci sono praticanti seri in tutte le discipline, Taiji compreso.  :)

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #63 on: September 02, 2010, 21:29:24 pm »
0

Però vedi........è vero che gli sport da combattimento e le arti marziali considerate più violente è più facile che attirino persone violente.

Si... ma per quello che ho visto io nella maggior parte dei casi come arrivano se ne vanno anche, e di corsa.
Non ho mai visto un maestro/istruttore/allenatore accettare comportamenti violenti in palestra.
Sul ring è un'altra cosa ovviamente - sempre con correttezza, ma la "cattiveria" ci vuole - ma fuori dal ring, i pugili e i praticanti di sdc sono fra le persone più educate, gentili e rispettose che io abbia mai incontrato.

NB: parlo solo per quello che ho visto. So di scuole di sdc e anche di scuole di kung fu dove le cose vanno diversamente, ma non ci ho mai messo piede.
Però di gare di sdc ne ho viste tante negli ultimi 3 o 4 anni, e di comportamenti violenti o scorretti mai nessuno.

Ah! E quella della palestra di boxe dove ti spaccano il naso appena arrivato è una leggenda urbana  XD
« Last Edit: September 02, 2010, 21:31:41 pm by Morgana »
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Iperbole

« Reply #64 on: September 02, 2010, 22:29:36 pm »
0
- Buonasera
- Buonasera! in cosa posso esserle utile ?
- Vorrei iscrivermi al corso di Pugil ...
- CRACK !

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
« Reply #65 on: September 03, 2010, 00:42:38 am »
0
Stiamo discutendo da alcune pagine di questa cosa in un 3d in cui siamo profondamente OT.
Se vi va possiamo continuare qui così restiamo in tema.
La questione di fondo è: il Taij è ancora un'AM a tutti gli effetti oppure no?
Secondo alcuni si, e YM ha espressamente detto di aver visto alcuni applicarlo in ambiti anche poco amichevoli.
Secondo la maggior parte no, ormai la parte marziale si è persa in tutti i rimaneggiamenti che il Taiji ha subito nel tempo.
Ora vi chiedo:

-Secondo voi il Taiji è ancora una pratica marziale? Può essere ancora definita tale? Chi la pratica sotto questo aspetto è un illuso destinato al misero fallimento?

-Quanto conta secondo voi la cattiveria/predisposizione allo scontro, nella pratica marziale e nel Taiji in particolare?

Giusto per farvi capire come la penso sulla seconda questione dico questo: se ipoteticamente dovessi scegliere una guardia del corpo per mia moglie e dovessi scegiere tra Guo Ming Xu, Wang Zhi Xiang e Grande Jedi (giusto per parlare di 3 persone che conosco bene), sicuramente WZX sarebbe l'ultimo che sceglierei. Eppure WZX è molto più bravo nella pratica del Taiji sia di Xu che di GJ e ho sentito sul mio corpo ciò che è in grado di fare.

Ditemi la vostra sperando in una discussione costruttiva  :)

Sarò cliché ma secondo me se c'è cattiveria non c'è equilibrio, e se non c'è equilibrio interiore non c'è vera forza...I più grandi maestri sono miti e mansueti.
Train hard. Relax harder!

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #66 on: September 03, 2010, 00:43:16 am »
0
Credo che Madhatter abbia fatto solo una battuta ironica (l'ha anche detto in un post successivo).
Comunque è vero che il Taiji quan in occidente sia una cosa da "fighetti" newage e da zitelle vegetariane  :D

Allora...sono un FIGO...SITELLONE...!!!??? Oh..., finalmente..ho trovato il mio posto..nelle arti marzialil... :sur:! Baltoro...da oggi non piu taijiKILLER :ricktaylor:, ma taijiFIGHETTI :-*! Grazie...dell'illuminazione... XD!!!
Io non sono zitello...ma sono vogetariano....!!! A parte quando mangio CARNE UMANA...AI STAGE DI ASTI :ricktaylor:!

GO VEGGGG! Ottima scelta!

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #67 on: September 03, 2010, 00:45:54 am »
0

Oh ma che è? Il post del maschilismo?  :o Guardate che son di più gli zitelli che fanno taiji! E quanti marzialisti eccellenti sono vegetariani!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #68 on: September 03, 2010, 09:11:54 am »
0
Comunque è vero che il Taiji quan in occidente sia una cosa da "fighetti" newage e da zitelle vegetariane  :D

Oh ma che è? Il post del maschilismo?  :o Guardate che son di più gli zitelli che fanno taiji! E quanti marzialisti eccellenti sono vegetariani!

Vai su yotube e cerca "maschio 100%".  XD

Prima che ti venga il dubbio:

NO;NON E' UNO SCHERZO, lui e' serissimo ed e' tutto vero.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #69 on: September 03, 2010, 10:19:14 am »
0
Stiamo discutendo da alcune pagine di questa cosa in un 3d in cui siamo profondamente OT.
Se vi va possiamo continuare qui così restiamo in tema.
La questione di fondo è: il Taij è ancora un'AM a tutti gli effetti oppure no?
Secondo alcuni si, e YM ha espressamente detto di aver visto alcuni applicarlo in ambiti anche poco amichevoli.
Secondo la maggior parte no, ormai la parte marziale si è persa in tutti i rimaneggiamenti che il Taiji ha subito nel tempo.
Ora vi chiedo:

-Secondo voi il Taiji è ancora una pratica marziale? Può essere ancora definita tale? Chi la pratica sotto questo aspetto è un illuso destinato al misero fallimento?

-Quanto conta secondo voi la cattiveria/predisposizione allo scontro, nella pratica marziale e nel Taiji in particolare?

Giusto per farvi capire come la penso sulla seconda questione dico questo: se ipoteticamente dovessi scegliere una guardia del corpo per mia moglie e dovessi scegiere tra Guo Ming Xu, Wang Zhi Xiang e Grande Jedi (giusto per parlare di 3 persone che conosco bene), sicuramente WZX sarebbe l'ultimo che sceglierei. Eppure WZX è molto più bravo nella pratica del Taiji sia di Xu che di GJ e ho sentito sul mio corpo ciò che è in grado di fare.

Ditemi la vostra sperando in una discussione costruttiva  :)

Sarò cliché ma secondo me se c'è cattiveria non c'è equilibrio, e se non c'è equilibrio interiore non c'è vera forza...I più grandi maestri sono miti e mansueti.

D'accordo, ma si sta parlando di ciò che è, non di ciò che dovrebbe essere.  :)
Poi ci sono bravi maestri che non sono così miti e mansueti.  :gh:

*

insetto

« Reply #70 on: September 03, 2010, 10:37:01 am »
0
Comunque è vero che il Taiji quan in occidente sia una cosa da "fighetti" newage e da zitelle vegetariane  :D

Oh ma che è? Il post del maschilismo?  :o Guardate che son di più gli zitelli che fanno taiji! E quanti marzialisti eccellenti sono vegetariani!

Un altro soggetto che non conoscevo...pero' non mi fa tanto ridere...preferisco un bivona ad esempio

*

insetto

« Reply #71 on: September 03, 2010, 10:38:35 am »
0

E hanno la barbeta ala confucio, prendono mosche con le bacchette e parlano come Yoda..... :-X

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #72 on: September 03, 2010, 10:46:14 am »
0

E hanno la barbeta ala confucio, prendono mosche con le bacchette e parlano come Yoda..... :-X

:D :D :D  :-X

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #73 on: September 03, 2010, 22:11:39 pm »
0

Ahahaha! Ma chi è!?!  :spruzz:

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #74 on: September 03, 2010, 22:41:40 pm »
0

No, non hanno la barbeta....  :spruzz: