Taiji, pratica marziale e cattiveria

• 234 Replies
  • 26832 Views
*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
Re: Taiji, pratica marziale e cattiveria
« Reply #150 on: September 08, 2010, 12:53:01 pm »
0
bene...
in sintesi IT:

la pratica marziale è controllo...per quel che mi riguarda...controllo spontaneo ed indotto da metodi vari...la forza deriva dalla padronanza dei gesti nella "quiete"..la cattiveria non c'entra un fico secco....conosco pugili che sono dei pezzi di pane e non farebbero male ad una mosca, sul ring sono "programmati" per menare e menano parecchio (uno è campione europeo...non ricordo la categoria)....la cattiveria è un optional che spesso non migliora le prestazioni, anzi....una persona cattiva che lo voglia o no SI CONSUMA...ed alla fine paga

OT sui cani cattivi e marziali:

un maremmanno vegano mi stava per staccare una coscia...correvo per i beati cazzi miei e lui nel suo veganesimo profondo ed etico mi stava per sbranare VIVO...staccatosi veganamente dal gregge si è proposto compassionevole...

io ai cani do da mangiare carne e verdure..e pane..e pasta...
non mangiano come mangio io e non sono talmente stupido a volermi immaginare il loro intestino pieno di curve come il mio....come è vera la teoria contraria che gli uomini hanno un sistema digerente non canino (e quindi prettamente carnivoro) e non hanno l'enzima uricasi per metabolizzare al meglio gli acidi...

sugli allevamenti pienamente d'accordo ma è ALTRA storia...i cani sono cani e vanno trattati da cani (io raramente li lavo e non li toso)...si è più rispettosi nei loro confronti...e loro lo riconoscono e ti adorano (ho testimoni :D)

saluti

Non posso esprimermi perché ho sempre avuto animali che non sono cani....ma posso dirti che i cani vegan che conosco sono adorati dai loro padroni che li hanno salvati dalla strada e da centri di esperimenti. Quindi figurati, persone ingambissima, non gente che va al negozio e che li compra come oggetti. Comunque se fai un giro in Google scoprirai che i cani sono onnivori, non sono come i gatti, e anche con una alimentazione non carnea vivono benissimo e in salute.

Quel che è certo e su cui tutti siamo concordi è che non possiamo usare i cani come argomento/giustificazione per il consumo di carne umano: noi proprio di scuse non ne abbiamo, anzi.

Train hard. Relax harder!

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #151 on: September 08, 2010, 12:53:09 pm »
0
Il filmato postato da YM nel suo 3d dove il tizio tira giù i pantaloni all'energumeno di turno non era stato postato a caso. Secondo me YM voleva proprio significare questo: il Taiji ti insegna a non essere monodirezionale.

Eh, sara' la piemontesita' ... ma credo sia evidente che tra i misti frutta tu stia ad un livello decisamente superiore in quanto ad intelletto :)

YM

:-[ :-[ :-[

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #152 on: September 08, 2010, 13:02:09 pm »
0
bene...
in sintesi IT:

la pratica marziale è controllo...per quel che mi riguarda...controllo spontaneo ed indotto da metodi vari...la forza deriva dalla padronanza dei gesti nella "quiete"..la cattiveria non c'entra un fico secco....conosco pugili che sono dei pezzi di pane e non farebbero male ad una mosca, sul ring sono "programmati" per menare e menano parecchio (uno è campione europeo...non ricordo la categoria)....la cattiveria è un optional che spesso non migliora le prestazioni, anzi....una persona cattiva che lo voglia o no SI CONSUMA...ed alla fine paga

OT sui cani cattivi e marziali:

un maremmanno vegano mi stava per staccare una coscia...correvo per i beati cazzi miei e lui nel suo veganesimo profondo ed etico mi stava per sbranare VIVO...staccatosi veganamente dal gregge si è proposto compassionevole...

io ai cani do da mangiare carne e verdure..e pane..e pasta...
non mangiano come mangio io e non sono talmente stupido a volermi immaginare il loro intestino pieno di curve come il mio....come è vera la teoria contraria che gli uomini hanno un sistema digerente non canino (e quindi prettamente carnivoro) e non hanno l'enzima uricasi per metabolizzare al meglio gli acidi...

sugli allevamenti pienamente d'accordo ma è ALTRA storia...i cani sono cani e vanno trattati da cani (io raramente li lavo e non li toso)...si è più rispettosi nei loro confronti...e loro lo riconoscono e ti adorano (ho testimoni :D)

saluti

Non posso esprimermi perché ho sempre avuto animali che non sono cani....ma posso dirti che i cani vegan che conosco sono adorati dai loro padroni che li hanno salvati dalla strada e da centri di esperimenti. Quindi figurati, persone ingambissima, non gente che va al negozio e che li compra come oggetti. Comunque se fai un giro in Google scoprirai che i cani sono onnivori, non sono come i gatti, e anche con una alimentazione non carnea vivono benissimo e in salute.

Quel che è certo e su cui tutti siamo concordi è che non possiamo usare i cani come argomento/giustificazione per il consumo di carne umano: noi proprio di scuse non ne abbiamo, anzi.

Cherry, sono d'accordo con te ma ti pregherei di lasciar cadere il discorso, oppure apritene uno nella sezione opportuna dove interverrò volentieri.
Davvero......altrimenti non si finisce più.  ;)
Grazie.

*

sabino_leone

« Reply #153 on: September 08, 2010, 13:29:33 pm »
0
Il filmato postato da YM nel suo 3d dove il tizio tira giù i pantaloni all'energumeno di turno non era stato postato a caso. Secondo me YM voleva proprio significare questo: il Taiji ti insegna a non essere monodirezionale.

Eh, sara' la piemontesita' ... ma credo sia evidente che tra i misti frutta tu stia ad un livello decisamente superiore in quanto ad intelletto :)

YM

Mio caro YM,Baltoro è un bravo guaglione oltre che capace. :thsit:

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #154 on: September 08, 2010, 13:32:25 pm »
0
per lussarlo volutamente ci vuole una certa dose di "cattiveria dentro" che non tutti hanno

chiedo scusa anticipata per la mia prossima frase ma purtroppo e' cio' che penso

per coloro che non hanno tale dose, non resta altro che la fuga o la fine
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

MattiaBaldi

« Reply #155 on: September 08, 2010, 13:42:02 pm »
0

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #156 on: September 08, 2010, 13:46:22 pm »
0
sulla piemontesità ho forti dubbi  :D

sulla cattiveria continuo a sostenere che non c'entra nulla...

quando i cani vegani mi inseguivano ho fatto un salto che se rivedo il muro della villa ora non ci credo....con la cattiveria (di saltare) forse avrei saltato di meno....

il gesto marziale dovrebbe, per condizioni e presupposti, essere ISTINTIVO....l'istinto si manifesta puro e sincero nel non pensare....pensare di saltare, pensare di lussare...etc etc....

la cattiveria va bene per menare ma con altre forme e strumenti..e presupposti formanti...

il mio cagnone non è cattivo ma se vede un gatto ed io sono in mezzo tra lei ed il gatto...sono cazzi miei....senza cattiveria è possibile che mi fratturi più di un'articolazione....

ps: le ho appena accennato alla possibilità che diventi vegana....con cattiveria mi ha mandato a cagare :D
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #157 on: September 08, 2010, 13:48:33 pm »
0
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #158 on: September 08, 2010, 13:49:21 pm »
0
Quello che volevo dire è che nella collutazione è molto difficile la scelta lo lusso o no, puoi scegliere di tirare il colpo al 100% o di tirarlo "controllato", sarà il braccio dell'avversario a decidere se lussarsi o meno.
In palestra sei sempre controllato, ma fuori se fai troppo poco rischi che non sia abbastanza.
Ripeto non è cattiveria è senso pratico.
Poi se riesci a trovare alternative al batterti tanto meglio, in DP vince chi torna a casa sano e salvo!

*

MattiaBaldi

« Reply #159 on: September 08, 2010, 13:51:55 pm »
0
Prevalere, una volta che l'avv da quello che doveva intimorire diventa intimorito puo' essere, come nel video, che ci ripensa e leva le tende.

Secondo me il ciccio del video si comporta davvero bene, e' anche molto umano e all'inizio ha paura, non attacca fino a quando la situazione non lo richiede e non insiste di cattiveria.

M.

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #160 on: September 08, 2010, 13:52:33 pm »
0
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

sabino_leone

« Reply #161 on: September 08, 2010, 13:53:14 pm »
0

M.

Mattia, non prendermi per uno sbruffone ma questi due non sanno cosa vuol dire prenderle.

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #162 on: September 08, 2010, 13:54:48 pm »
0
M.

un pugno, tutto risolto

non e' sempre cosi'
se pratichi un'arte marziale valida e tu stesso ne hai compreso (ed allenato duramente) l'essenza...

dovrebbe sempre essere così.... :)
M. Bakunin

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #163 on: September 08, 2010, 13:57:22 pm »
0

M.

Mattia, non prendermi per uno sbruffone ma questi due non sanno cosa vuol dire prenderle.

io dico che arrivare ai livelli del tizio non è cosa comune.....

o si nasce o si diventa...

prenderle o meno la cosa basilare è entrare in uno stato di non paura ed avere pieno controllo delle tue prossime potenzialità....

:)
M. Bakunin

*

sabino_leone

« Reply #164 on: September 08, 2010, 13:58:21 pm »
0
M.

un pugno, tutto risolto

non e' sempre cosi'
se pratichi un'arte marziale valida e tu stesso ne hai compreso (ed allenato duramente) l'essenza...

dovrebbe sempre essere così.... :)

Grisù certo che basta un pugno,il problema è tutto quello che c'è prima che non va bene. ;)