come reagisco se mi trovassi nella situazione del video postato?
purtroppo il video parte quando la distanza di sicurezza e' gia' stata passata, quindi difficilmente una risposta alla tua domanda puo' essere risolutiva
Si, la distanza di sicurezza è già passata, ma per strada è facile trovarsi in situazioni del genere, come ho detto è capitato anche a me.
ma ciò non toglie che si possono adottare misure di sicurezza anche in queste situazioni a rischio.
Il Taiji secondo te come ti fa porre da un punto di vista psicologico e tecnico? Su, sbilanciati un pò.
lo chiese all'epoca anche Macknife
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=297.msg4249#msg4249io sono dell'idea che quando si ha a che fare con uno in escandescenza, bisogna capire che vuole, dargli ragione su qualcosa trovando un compromesso, ma cercando di tenere le distanze
per tenere le distanze mi piace girare in spirale attorno a lui, se proprio non riesco perche' mi carica o comunque si avvicina con passo lungo e disteso, allora colpisco subito a tradimento per poi scappare
non posso permettermi di tenerlo vicino a me, poiche' potrebbe benissimo essere armato di coltello, e non ho modo di saperlo a priori, sicuramente non mi metto a correre il rischio di stare li' mentre estrae un coltello da una tasca e me lo infila in gola
per concludere: non sto fermo a vedere che succede, o colpisco o scappo, ma subito
come lo vedo io, il taoismo dice di essere mutevoli e dinamici; se non ti adatti alla svelta