allievo di Fong Lin Shu...chi è?

  • 38 Replies
  • 6888 Views
*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« on: September 05, 2010, 18:53:29 pm »
0
http://www.simonegiaquinto.com/


a parte le considerazioni sull'ennesima arte marziale novella...chi è Fong lin Shu?

lo conoscevate? insegnava a Genova....

solo curiosità...



ps: a me sembra molto WC....e pochissimo taiji....ma come sempre, certe valutazioni lasciano il tempo che trovano...ognuno se la gira come capita...

il tizio però sembra ben allenato...fisicamente intendo...

ho visto che fa anche bagua...mah...dove lo trovano tutto questo tempo...beati loro   :=)



saluti   :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Iperbole

Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #1 on: September 05, 2010, 19:24:58 pm »
0
"Close fighting taoist concept - erithrean military close combat "

ehm .....
 :whistle:

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #2 on: September 05, 2010, 20:35:57 pm »
0
minchia però a parte il misto frutta...e si vede...soprattutto nel bagua (approssimativo...molto approssimativo)...il tizio si allena....almeno per questo è apprezzabile

https://www.youtube.com/user/SIMONEGIAQUINTOCOM#p/u/8/PSLlUb-cEow
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #3 on: September 05, 2010, 23:22:48 pm »
0
minchia però a parte il misto frutta...e si vede...soprattutto nel bagua (approssimativo...molto approssimativo)...il tizio si allena....almeno per questo è apprezzabile

https://www.youtube.com/user/SIMONEGIAQUINTOCOM#p/u/8/PSLlUb-cEow

con la soundtrack di aaliyah....
Train hard. Relax harder!

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #4 on: September 06, 2010, 14:17:27 pm »
0
ok...quindi nessuno che abbia visto passare a genova tutto sto popò di curriculum

http://www.simonegiaquinto.com/1/i_maestri_1718238.html


buon proseguo  :pla:
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #5 on: September 06, 2010, 14:19:43 pm »
0
Magari son stronzetto io...ma questo curriculum assomiglia proprio a quello che scriverei io se dovessi inventarmi un maestro  :=)

 "Maestro Fong Lin Shu nacque  a Beijing il 20 dicembre del 1940 e morì il 4 novembre del 2004. Nato da madre indiana, Maestra di Kalaripayat (arte marziale indiana) e da padre cinese Maestro di Kongfu,
Fong Lin Shu venne allevato dai monaci guerrieri taoisti dalla tenera età di cinque mesi, come tanti altri bambini che venivano lasciati nel monastero taoista di Huashan.
Huashan aveva all’interno del tempio, una delle più rinomate scuole di arti marziali di Kongfu Nei Dan ovvero il Kongfu interno, quello che si occupa della mistica energia interiore dell’essere umano.
Il piccolo drago, così lo chiamavano i monaci, era veramente dotato nella pratica delle Arti Marziali, oltre ad aver appreso il Taijiquan della famiglia Yang, il Kongfu di Chan San Feng, il Kongfu della famiglia Chen, il Baguazhang e lo Xiingyiquan, arrivò all’età di 20 anni che apprese altri tredici stili di Kongfu. Oltre a questi conosceva tante altre Arti Marziali dell'Asia.
Egli praticò per 30 anni i combattimenti per la vita o per la morte, studiò il cinese, l'inglese, lo spagnolo, il francese e l'italiano.
Si laureò in medicina e studiò affondo la Zhongyi, medicina tradizionale cinese.
Il Shifu Fong Lin Shu apprese da diversi maestri ma l'unico Maestro che ha sempre ritenuto il suo Shifu principale e, del quale era allievo diretto, era il Monaco Guerriero Shifu Yang Chang Xu, del monastero di Huashan. Quest'ultimo è vissuto più di 100 anni ed è stato discepolo anche del Gran Maestro Yang Ban Hou.
Il M° Fong viaggiò per oltre 10 anni in occidente, prima negli Stati Uniti, poi in Europa, in Francia ed in Italia, a Genova, dove iniziò il suo rapporto di conoscenza con il Shifu Giaquinto il quale divenne poi suo discepolo e in un secondo momento lo seguì fino in Cina per apprendere da lui. In Cina dovette anche sostenere 85 combattimenti non sportivi, senza regole, per rappresentare il suo Maestro.
Quest'ultimo, che prima di conoscere il Maestro Fong, praticava Kongfu già da diversi anni, quando iniziò la pratica del suo Kongfu migliorò radicalmente la sua tecnica divenendo a sua volta Maestro e l'unico discendente occidentale della Famiglia Fong Lin Shu.
Il risultato di ciò che ha studiato il Gran Maestro all'interno del Monastero e dei suoi combattimenti cruenti all'esterno di Huashan, ha generato il suo sistema di Kongfu  derivante dall'analisi delle tecniche del Taijiquan. Questo sistema si chiama Fong Jia Quan.
Tutto quanto è fluido, armonioso ma allo stesso tempo efficace e devastante, tutto scorre come l'acqua. Tutto si muove, s'incontra e  si fonde per formare il Tai JI, il Supremo Fondamento.
In tutta la complessità dei mutamenti del Tao, non bisogna mai perdere di vista la chiave di tutto: la semplicità.
Perciò il Gran Maestro Fong diceva sempre: "Gong fu zhai duo, zhai yu yo heng", che significa: "Pratica molto il poco e pratica poco il molto".
Il Maestro Fong ha sempre esortato ed incoraggiato Simone ad evolvere l'Arte che gli aveva insegnato; "l'Arte Marziale si evolve in base alle epoche in cui vive", diceva sempre.
 Il Maestro Giaquinto si è sempre occupato di Difesa Personale oltre che delle tradizionali Arti Marziali e nel corso di anni di studio, sperimentazione, confronto, esperienza diretta sul campo anche in servizio di Polizia, ha elaborato lo GKP."
« Last Edit: September 06, 2010, 14:21:44 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Iperbole

Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #6 on: September 06, 2010, 14:22:34 pm »
0
Quote
l piccolo drago, così lo chiamavano i monaci, era veramente dotato nella pratica delle Arti Marziali, oltre ad aver appreso il Taijiquan della famiglia Yang, il Kongfu di Chan San Feng, il Kongfu della famiglia Chen, il Baguazhang e lo Xiingyiquan, arrivò all’età di 20 anni che apprese altri tredici stili di Kongfu. Oltre a questi conosceva tante altre Arti Marziali dell'Asia.
Egli praticò per 30 anni i combattimenti per la vita o per la morte

Buahahahahahaahahah!
Muahahahahahahahahaha!
 :D

*

insetto

Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #7 on: September 06, 2010, 14:26:52 pm »
0
Bah....

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #8 on: September 06, 2010, 14:29:36 pm »
0
Posto anche il curriculum dell'allievo...sai mai che si perdano certe chicche!


IL MAESTRO SIMOHON XIN JIN GIAQUINTO
Il Maestro Simone Giaquinto nasce a Genova, il 26 dicembre del 1981, di padre eitreo e di madre italiana. Inizia lo studio delle Arti Marziali sin dalla tenera eta’ ed in particolare del Kongfu nel 1991, studiando sempre con Maestri autorevoli. Nel 1995 conosce il Gran Maestro Fong Lin Shu, ed inizia a studiare segretamente anche sotto la sua guida, praticando diversi stili del Kongfu. Solo nel 1998 il Gran Maestro gli dà l’autorizzazione a dire che sta studiando con lui. Il Gran Maestro Fong Lin Shu, riparte per la Cina ed il Maestro Giaquinto inizia a viaggiare in quella culla del Kongfu diverse volte per continuare i suoi studi con il suo Maestro di Vita. Il Maestro Fong Lin Shu, nel 2003 lo autorizza ufficialmente a trasmettere l’arte del Kongfu e lo esorta a creare nuove metodologie di trasmissione dell’arte, di addestramento e nuove tecniche. Il Gran Maestro Fong era un grande pilastro delle Società che organizzano combattimenti non sportivi in Cina, e come tale era un vero esperto dell’Arte della Guerra; così ha trasmesso tutto il suo sapere su questo argomento al Maestro Giaquinto ritenendolo in grado di elaborare anche un nuovo metodo.
Il Gran Maestro Fong era anche un Dottore laureato in Medicina occidentale ed esperto in Medicina tradizionale cinese; conosceva cinque lingue e diversi dialetti cinesi. Ha sostenuto per 30 anni combattimenti senza regole e non è mai stato sconfitto. Ha collaborato in diverse occasioni con la Polizia cinese, come è solito fare per i Maestri di Kongfu. Era un uomo straordinario.
Il Maestro Giaquinto iniziò un rapporto morboso con la difesa personale, quando in giovane età fu aggredito brutalmente e a mano armata. Purtroppo nell'atto di difendersi il suo aggressore morì.
Quando poi il Maestro Giaquinto, negli anni a venire imparò ad applicare il Kongfu Taijiquan in combattimento, testò la sua abilità nel combattere con diversi maestri ed istruttori, essendo battuto solo nel suo primo combattimento reale. Fu proprio assaporando il reale combattimento fino al midollo che si diede pace, capendo che solo quando realmente si arriva  comprendere si smette di giudicare. Il Gran Maestro Fong Lin Shu lo mise a dura prova per anni, ogni allenamento in combattimento con lui finiva con forti contusioni, contratture, lesioni tendinee ed a volte articolari, che lui stesso aggiustava; lo umiliò più volte per spingerlo ad abbandonare il Kongfu, ma la tenacia e la forza di volontà che sviluppava il Maestro Giaquinto lo radicarono ancora di più a quest'Arte. Quando poi il Gran Maestro Fong capì che poteva fidarsi del suo discepolo, gli diede il riconoscimento più grande, l'alchimia della sua Arte e l'autorizzazione a trasmetterla elaborandola. Il Gran Maestro Fong si rendeva conto che non era possibile insegnare agli occidentali in quel modo, ed è forse per questo che il Maestro Giaquinto è stato il suo unico allievo a divenire Maestro. Pur riconoscendo che i suoi metodi strettamente tradizionali fossero un limite alla continuità generazionale, il Gran Maestro Fong decise comunque di mantenere quella modalità di insegnamento antico, ma esortò il Maestro Giaquinto ad elaborare una metodologia più adatta alla sua società.
Il Shifu Giaquinto elaborò così lo GKP.
« Last Edit: September 06, 2010, 15:16:46 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

grande jedi

Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #9 on: September 06, 2010, 14:31:38 pm »
0
Cosi...mi bloccate la digestione..... :-X!!!


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #10 on: September 06, 2010, 14:33:29 pm »
0
Quote
l piccolo drago, così lo chiamavano i monaci, era veramente dotato nella pratica delle Arti Marziali, oltre ad aver appreso il Taijiquan della famiglia Yang, il Kongfu di Chan San Feng, il Kongfu della famiglia Chen, il Baguazhang e lo Xiingyiquan, arrivò all’età di 20 anni che apprese altri tredici stili di Kongfu. Oltre a questi conosceva tante altre Arti Marziali dell'Asia.
Egli praticò per 30 anni i combattimenti per la vita o per la morte

Buahahahahahaahahah!
Muahahahahahahahahaha!
 :D
Bah....
Cosi...mi bloccate la digestione..... :-X!!!

State forse dicendo che siete scettici?  XD

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

grande jedi

Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #11 on: September 06, 2010, 14:35:28 pm »
0
Quote
l piccolo drago, così lo chiamavano i monaci, era veramente dotato nella pratica delle Arti Marziali, oltre ad aver appreso il Taijiquan della famiglia Yang, il Kongfu di Chan San Feng, il Kongfu della famiglia Chen, il Baguazhang e lo Xiingyiquan, arrivò all’età di 20 anni che apprese altri tredici stili di Kongfu. Oltre a questi conosceva tante altre Arti Marziali dell'Asia.
Egli praticò per 30 anni i combattimenti per la vita o per la morte

Buahahahahahaahahah!
Muahahahahahahahahaha!
 :D
Bah....
Cosi...mi bloccate la digestione..... :-X!!!

State forse dicendo che siete scettici?  XD


Ma va...!!!!??? Mi piacerebbe proprio conoscerlo...un fenomeno cosi...!!! Confronto...obivuanchenobi....e una pippa...hahahhahha

*

Iperbole

Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #12 on: September 06, 2010, 14:40:45 pm »
0
Io lo vedo bene a scrivere sul forum ... magari proprio in questa sezione, avrebbe tutte le carte in regola

*

grande jedi

Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #13 on: September 06, 2010, 14:41:48 pm »
0
Io lo vedo bene a scrivere sul forum ... magari proprio in questa sezione, avrebbe tutte le carte in regola
Ha fatto la battuta...ha fatto...!!!! :spruzz:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: allievo di Fong Lin Shu...chi è?
« Reply #14 on: September 06, 2010, 14:45:31 pm »
0
Ahemmm... Una fonte certa e fidata mi ha appena comunicato che il fattaccio dell'aggressione è VERO! :pla:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.