Pugno Onda nel Systema

• 83 Replies
  • 13999 Views
*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Pugno Onda nel Systema
« Reply #60 on: September 07, 2010, 19:53:22 pm »
0
Wolvie se scendi al nord o salgo io al sud ... e riusciamo a vederci  ;) , vorrei fare 2 prove

il "pugno ad onda" penso si possa impiegare in parte anche su traiettoria "retta"

e il "pugno balistico" od il suo impiego alla fine di un "colpo ad onda" mi ricorda tanto l'impulsata, ma potrebbe essere un'impressione

nel mentre vedo se riesco a vedermi con Aivia e Trepppppppppicccccchi dato che non li incontro da un poco e so che si stanno dilettando con il systema  ;)

Spiegami "l'impulsata". Se ho ben capito, già sai di che si tratta in relazione al pugno systemico.

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

sabino_leone

« Reply #61 on: September 07, 2010, 20:09:50 pm »
0
Wolvie se scendi al nord o salgo io al sud ... e riusciamo a vederci  ;) , vorrei fare 2 prove

il "pugno ad onda" penso si possa impiegare in parte anche su traiettoria "retta"

e il "pugno balistico" od il suo impiego alla fine di un "colpo ad onda" mi ricorda tanto l'impulsata, ma potrebbe essere un'impressione

nel mentre vedo se riesco a vedermi con Aivia e Trepppppppppicccccchi dato che non li incontro da un poco e so che si stanno dilettando con il systema  ;)

ahooo sarebbe ora de una birra da saloon  :D passa se riesci  trovarmi a bazzano il 16/10

Aivia sto cercando di recuperarlo ma è introvabile... :o

Vieni,vieni che ti mostro il pugno con l'onda... :D :D :D

*

wolfbear571

« Reply #62 on: September 07, 2010, 20:31:43 pm »
0
Ringrazio Wolvie Killmister per le sue spiegazioni.
Mi inquietano però queste attenzioni...cosmetiche reciproche di alcuni praticanti di Systema  :)

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #63 on: September 07, 2010, 20:32:49 pm »
0

ahooo sarebbe ora de una birra da saloon  :D passa se riesci  trovarmi a bazzano il 16/10

Aivia sto cercando di recuperarlo ma è introvabile... :o

Vieni,vieni che ti mostro il pugno con l'onda... :D :D :D

Urca è tornato il pensionato "Maciste"  :gh:

ma come ti hanno liberato dalla gabbia....?gli avevo avvertiti non prma di due mesi  :o

ahooo ma son arrivati i message?
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #64 on: September 07, 2010, 20:34:15 pm »
0
Ringrazio Wolvie Killmister per le sue spiegazioni.
Mi inquietano però queste attenzioni...cosmetiche reciproche di alcuni praticanti di Systema  :)

è un discorso di assistenzialismo sociale per casi' irrecuperabili..... :D
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline NOWHERE

• 15
  • Respect: +1
« Reply #65 on: September 07, 2010, 21:42:35 pm »
0
Scusate il ritardo, sono stato tutto il giorno al Dojo a rassettare per la prossioma riapertura...
La lunga spiegazione di Wolwie Killmister è molto chiara, grazie. L'onda può partire da tutte le parti del corpo, ovviamente più lunga è la traiettoria, maggiore sarà la potenza...
Però, se studio bene, posso farla partire da parti lontane (es.: i piedi per un colpo di mano) e farlo lo stesso velocissimo. Occorre saperla accorciare..
La parte che manca nelle onde dei video è quella che dà più efficacia al colpo, che è, in ogni modo, sempre molto potente. Non so se l'omissione è voluta o proprio è una cosa che manca. L'onda non è proprio la stessa cosa di "colpire con tutto il corpo", è un "in più" che a volte i campioni raggiungono da soli (Thomas Hearns, per fare un esempio).
Per spiegarla... mi spiace, ma dovete fare Yoseikan Budo!

*

kortobrakkio

« Reply #66 on: September 07, 2010, 22:40:21 pm »
0

....o magari fare Systema.
No?!?

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #67 on: September 07, 2010, 23:31:55 pm »
0

....o magari fare Systema.
No?!?

ecco......intuitiva affermazione

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #68 on: September 08, 2010, 08:35:48 am »
0

Comunque pure qua il tempo fa ormai schifo  :nono: ...
Maddai... il Rancitelli è molto ben collegato via mezzi pubblici, puoi benissimo tirarti su di morale alla tua maniera...

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #69 on: September 08, 2010, 09:19:15 am »
0
oppure vi fate un corso di break dance e la imparate diversamente  :gh:

*

sabino_leone

« Reply #70 on: September 08, 2010, 09:27:10 am »
0
Scusate il ritardo, sono stato tutto il giorno al Dojo a rassettare per la prossioma riapertura...
La lunga spiegazione di Wolwie Killmister è molto chiara, grazie. L'onda può partire da tutte le parti del corpo, ovviamente più lunga è la traiettoria, maggiore sarà la potenza...
Però, se studio bene, posso farla partire da parti lontane (es.: i piedi per un colpo di mano) e farlo lo stesso velocissimo. Occorre saperla accorciare..
La parte che manca nelle onde dei video è quella che dà più efficacia al colpo, che è, in ogni modo, sempre molto potente. Non so se l'omissione è voluta o proprio è una cosa che manca. L'onda non è proprio la stessa cosa di "colpire con tutto il corpo", è un "in più" che a volte i campioni raggiungono da soli (Thomas Hearns, per fare un esempio).

A volte per raggiungere l'onda abbiamo bisogno di un piccolo aiuto. :D

https://www.youtube.com/watch?v=wonc1IuWcWg&feature=related

*

sabino_leone

« Reply #71 on: September 08, 2010, 09:28:52 am »
0
author=Trepicchi link=topic=4113.msg94684#msg94684

Urca è tornato il pensionato "Maciste"  :gh:

ma come ti hanno liberato dalla gabbia....?gli avevo avvertiti non prma di due mesi  :o

ahooo ma son arrivati i message?

Sai che più di tanto non possono tenermi in gabbia. :ricktaylor:

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #72 on: September 08, 2010, 10:04:20 am »
0
Testimonianza di un Vip rimasto vittima delle onda di Mochizuki e Vasiliev

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #73 on: September 08, 2010, 11:57:16 am »
0
Insomma: un concetto molto interessante, e infatti comune a molte scuole, anche se magari più o meno raffinato, e più o meno importante.

Due domande se avete voglia di rispondere, la prima direttamente per John Spartan: visto che conosci la "tecnica" e ora fai altro... la ritieni ancora interessante e utile? naturalmente anche se lo fosse immagino che possa comunque costituire un di più, rispetto ad altre cose per il targhet dei tuoi corsi. Mi sembra che spesso con questo metodo si voglia "sopperire" ad una minor preparazione fisica, cosa su cui mi pare che tu invece punti giustamente molto.

La seconda, solo per farmi un idea: quanto ci avete messo per apprenderne almeno i rudimenti nella vostra scuola, e quanto è importante questo tipo di movimento nel vostro metodo? solo per tentare di fare un primo confronto sui diversi metodi di allenamento utilizzati per raggiungere abilità simili.

Grazie  :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #74 on: September 08, 2010, 12:47:21 pm »
0
Io ho praticato YB per più di 10 anni, intensi..., e nn saprei dirti quanto ci ho messo per incamerare il movimento nelle mie meccaniche.
Quel che è certo è che quei 10 anni, fra gare negli sdc e pratica, sono stati centrali nella mia "formazione" e, a livello di movimenti, quello che sono diventato è quello che sono, nn so se è chiaro.
Intendo dire che il modo in cui mi muovo e in cui colpisco è sicuramente ormai parte di me da tempo, ma sinceramente nn sto a pensare al fatto di aver fatto meno o l'onda quando mi muovo...mi muovo e basta.
Ai miei studenti di CKM ho cercato e cerco di insegnare i rudimenti del principio, ma senza troppe paranoie che finirebbero per essere deleterie nel loro apprendimento.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.