Come allenare la forza

  • 49 Replies
  • 6073 Views
*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Come allenare la forza
« Reply #45 on: December 02, 2011, 15:40:28 pm »
0
Vabbè se parliamo di mutanti quello che ho visto io non lo batte nessuno.
Si parla di un "noto" pesista che faceva ripetute di balzi con gli ostacoli da 1 e 10 saltando da accosciato  quando lui era più alto dell' ostacolo di 30-40cm :whistle:
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Come allenare la forza
« Reply #46 on: December 02, 2011, 16:47:55 pm »
0
Ossia al massimale di front aggiungo circa 10-15?



Suppongo che sitratti di lavori in "disciplina olimpica" e propedeutici, ergo credo chiappe a terra.


io sto tra intermedio e avanzato con la panca, con lo squat e con lo stacco ( anche se con la panza son parecchio giù ) e ad occhio pure con gli altri esercizi.
Certo considerare che c'è gente non pesista che ha valori più alti del il livello segnalato come medio elite mi piglia male -.-'
Per esempio ho in squadra una ragazza di 18 anni che lo squat non lo allena da tanto, sarà un annetto o due, lei pesa 78kg e si puppa agilmente 8 botte con 85kg, esticatsi ( mai reso conto del livello, faccio fatica a raffrontare le donne ).

Un compagno di allenamento, da 10e70 sui 100 e 22e2 sui 200 (quindi valori da semifinale dei nazionali) faceva di squat a 90° 6 serie da 4 ripetizioni con 220 kg. Pesava a stento 65 kg.  :o

Io ho un ex compagno di pesistica (ha smesso di allenarsi per motivi di lavoro) che a 16 anni, prima volta in vita che faceva squat, ha fatto 5x5 coi 180...

Però era un alieno, uno che se avesse avuto la testa per allenarsi con serietà e costanza sarebbe stato nazionale italiano, in quasi qualsiasi sport avesse praticato, capiacità di inversione dalla forza e reclutamento massimale di fibre praticamente istantanea, quando lo vedevi fare squat sembrava di vedere un pistone pneumatico


Io, che di gambe sono una chiavica, faccio i 5x5 coi 102,5, culo a terra.
« Last Edit: December 02, 2011, 16:52:48 pm by Sillich »
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Come allenare la forza
« Reply #47 on: December 02, 2011, 19:28:57 pm »
+1
io parlavo di lui, palesemente un x-man  :D

« Last Edit: December 02, 2011, 19:37:35 pm by Don xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Come allenare la forza
« Reply #48 on: December 02, 2011, 20:23:35 pm »
0
Seguo con interesse, tra un circuito e un freak  :P
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Come allenare la forza
« Reply #49 on: January 09, 2012, 13:40:38 pm »
0
Durante le vacanze natalizie a Formia mi sono potuto concedere una sorta di miniritiro invernale in cui allenarmi in maniera diversa dal solito e senza nessunissima frenesia.
In più la palestra dove vado di solito è una vera e propria tana delle tigri...zozza, piena di pesi liberi e basta pure arruginiti e frequentata da mezzi orchi...insomma quanto di meglio possa esserci per un soggiorno fuori dalla zona di conforto.
In 3 sedute ho assaggiato la metodologia Westside, quindi, grossolanamente, solo fondamentali, carichi pesantissimi necessitanti di spotter quasi sempre, recuperi variabili e allenamento al cedimento.
Riprodurlo con il mio stile di vita attuale sarebbe impossibile o quasi, ma sono contento di aver fatto il mio record sullo stacco con 140kg per due botte.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.