Intervista al Maestro Xu e presentazione dei Maestri - Montese 2010

• 68 Replies
  • 11077 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
0
Ecco gli ultimi videoche ho caricato sul mio profilo, girati a Montese, estate 2010.

Il Maestro Xu tira le somme di questi primi 15 anni di collaborazione con la Nei Dan School del Maestro Flavio Daniele e spiega i vari tipi di studenti nelle arti marziali.

Presentazione dei Maestri cinesi al campus estivo della Nei Dan School
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

insetto

Re: Intervista al Maestro Xu e presentazione dei Maestri - Montese 2010
« Reply #1 on: September 11, 2010, 18:00:59 pm »
0
Grazie.

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
« Reply #2 on: September 11, 2010, 18:33:31 pm »
0
Per portare avanti il lignaggio e diventare "famigghia" devi raparti pure tu a zero come i tuoi padri!  :spruzz:
Train hard. Relax harder!

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #3 on: September 12, 2010, 04:18:30 am »
0
Ecco gli ultimi videoche ho caricato sul mio profilo, girati a Montese, estate 2010.

Il Maestro Xu tira le somme di questi primi 15 anni di collaborazione con la Nei Dan School del Maestro Flavio Daniele e spiega i vari tipi di studenti nelle arti marziali.

https://www.youtube.com/watch?v=q1yB3p6yg9

Ce la mettete tutta per farlo tornare a lamentarsi, insomma!

Vorrei pero' aggiungere, a parziale 'difesa' di GJ e di tanti come lui, che se tradizionalmente la distinzione che Xu ha fatto e' abbastanza corretta (salvo per il fatto che nel discorso confonde il significato di 'discepolo' con quello di 'studente') e' altrettanto vero che storicamente ci sono sempre stati parecchi casi di 'studenti pubblici' che superano in capacita' numerosi 'discepoli (interni).
Si tratta semplicemente, come in tutte le branche del sapere, di persone particolarmente dotate o che si impegnano piu' degli altri e che riescono in questo modo ad ottenere risultati anche molto positivi.

Come ho gia' detto, a mio parere, il problema di GJ e' soltanto quello di sbagliare a porsi  - atteggiamento con il quale fa piu' danno a se stesso che altro
Nelle Arti Marziali, come nella vita, ci sono gerarchie che vanno rispettate: a volte non hanno magari valore pratico (quante persone credono o sono in effetti piu' in gamba del proprio capufficio ?) ma hanno la loro ragione di esistere e con il tempo ed un minimo di intelligenza e' possibile comprenderla

Ma come si dice, chi e' causa del suo mal pianga se stesso

YM

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #4 on: September 12, 2010, 07:58:57 am »
0

Circa al minuto 2:37 Xu dice che molti stili sono stati introdotti all'interno della scuola Nei Dan.
Sbaglio io a sentire oppure tra gli stili dice anche Yang Ban Hou?
Se non ho sbagliato a sentire da chi è stato introdotto?

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #5 on: September 12, 2010, 09:42:20 am »
0
Circa al minuto 2:37 Xu dice che molti stili sono stati introdotti all'interno della scuola Nei Dan.

Ciao
Franco

Suppongo questo
http://www.mastergeorgexu.com/YuXiaoLinSeminar1.htm
che spesso hanno pubblicizzato in quella maniera, anche se con quella linea non centra proprio nulla

YM

*

insetto

« Reply #6 on: September 12, 2010, 09:43:21 am »
0

Ciao
Franco

Credo che si riferisca a Yu Xiao Lin :

Qualcuno conferma?

hmmm ci deve essere un errore di traduzione o una imprecisione (lui non era nato quando c'erano YBH e YJH) :

Born in Shanghai, 70 year old Master Yu Xiao Lin has practiced martial arts for more than 40 years.  In that time he has studied with numerous famous masters including Yang Jian Hou and Yang Ban Hou styles of taiji,

http://georgexutaijisummercamp.com/YuXiaoLin.aspx
« Last Edit: September 12, 2010, 09:48:58 am by insetto »

*

insetto

« Reply #7 on: September 12, 2010, 09:56:10 am »
0

Se ho compreso i suo YJH e' di derivazione Tian Zhao Lin.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #8 on: September 12, 2010, 10:10:28 am »
0
Dice "nelle linee" non con le persone

including Yang Jian Hou and Yang Ban Hou styles of taiji

ed in ogni caso, visto quello che mostra come "jianhou/banhou" direi neppure quello, salvo qualche derivazione di ennesima distanza che con l'originale oramai non ha nulla a che spartire

ho compreso i suo YJH e' di derivazione Tian Zhao Lin.

Se quello che si vede nei video deriva da Tian Zhaolin ... :(

YM

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
« Reply #9 on: September 12, 2010, 12:19:14 pm »
0
Stavo guardando ora la seconda parte dei video....cavolo, ma Montese è uguale a Città Alta!  :D
Train hard. Relax harder!

*

insetto

« Reply #10 on: September 13, 2010, 00:55:56 am »
0

La cosa che mi lascia perplesso e' che cita vari metodi di allenamento poi alla fine tra stage e DVD si finisce a parlare solo di forma.
Sono diventato fortemente allergico alle forme :)

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #11 on: September 13, 2010, 07:56:45 am »
0
Per portare avanti il lignaggio e diventare "famigghia" devi raparti pure tu a zero come i tuoi padri!  :spruzz:

Finchè li ho me li tengo!  ;)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #12 on: September 13, 2010, 08:00:45 am »
0

https://www.youtube.com/watch?v=q1yB3p6yg9

Ce la mettete tutta per farlo tornare a lamentarsi, insomma!

Vorrei pero' aggiungere, a parziale 'difesa' di GJ e di tanti come lui, che se tradizionalmente la distinzione che Xu ha fatto e' abbastanza corretta (salvo per il fatto che nel discorso confonde il significato di 'discepolo' con quello di 'studente') e' altrettanto vero che storicamente ci sono sempre stati parecchi casi di 'studenti pubblici' che superano in capacita' numerosi 'discepoli (interni).
Si tratta semplicemente, come in tutte le branche del sapere, di persone particolarmente dotate o che si impegnano piu' degli altri e che riescono in questo modo ad ottenere risultati anche molto positivi.

Come ho gia' detto, a mio parere, il problema di GJ e' soltanto quello di sbagliare a porsi  - atteggiamento con il quale fa piu' danno a se stesso che altro
Nelle Arti Marziali, come nella vita, ci sono gerarchie che vanno rispettate: a volte non hanno magari valore pratico (quante persone credono o sono in effetti piu' in gamba del proprio capufficio ?) ma hanno la loro ragione di esistere e con il tempo ed un minimo di intelligenza e' possibile comprenderla

Ma come si dice, chi e' causa del suo mal pianga se stesso

YM

Guarda che qua nessuno cerca di danneggiare nessuno, io quando entro in possesso di un video di Xu o di Flavio lo metto su youtube se posso, e a me il discorso vari tipi di allievo piaceva, allora l'ho messo. E' vero comunque che in passato ci sono stati allievi pubblici più bravi degli allievi interni!

Per le varie linee io non sono afferrato in materia e quindi non saprei dirvi.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #13 on: September 13, 2010, 08:03:02 am »
0

La cosa che mi lascia perplesso e' che cita vari metodi di allenamento poi alla fine tra stage e DVD si finisce a parlare solo di forma.
Sono diventato fortemente allergico alle forme :)

Ma non è mica vero! Domenica 5 settembre ad esempio a Pinerolo abbiamo fatto una giornata di allenamento intera e non si è accennato minimamente alla forma! Solo esercizi!

*

insetto

« Reply #14 on: September 13, 2010, 09:50:32 am »
0
Guarda che qua nessuno cerca di danneggiare nessuno, io quando entro in possesso di un video di Xu o di Flavio lo metto su youtube se posso, e a me il discorso vari tipi di allievo piaceva, allora l'ho messo. E' vero comunque che in passato ci sono stati allievi pubblici più bravi degli allievi interni!

Si pero' resta il fatto che qualcuno se ne e' presa a male per quel video (e non parlo di YM) basta guardare in giro  :=)

Non capisco tutte ste diattribe...mah..