Intervista al Maestro Xu e presentazione dei Maestri - Montese 2010

• 68 Replies
  • 11015 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Intervista al Maestro Xu e presentazione dei Maestri - Montese 2010
« Reply #15 on: September 13, 2010, 10:00:09 am »
0
Guarda che qua nessuno cerca di danneggiare nessuno, io quando entro in possesso di un video di Xu o di Flavio lo metto su youtube se posso, e a me il discorso vari tipi di allievo piaceva, allora l'ho messo. E' vero comunque che in passato ci sono stati allievi pubblici più bravi degli allievi interni!

Si pero' resta il fatto che qualcuno se ne e' presa a male per quel video (e non parlo di YM) basta guardare in giro  :=)

Non capisco tutte ste diattribe...mah..
Sinceramente io non ci vedo problemi, se qualcuno si è offeso me ne rammarico, ma sinceramente se si vedono complotti ovunque non diventa un problema mio!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

insetto

« Reply #16 on: September 13, 2010, 10:09:46 am »
0
Guarda che qua nessuno cerca di danneggiare nessuno, io quando entro in possesso di un video di Xu o di Flavio lo metto su youtube se posso, e a me il discorso vari tipi di allievo piaceva, allora l'ho messo. E' vero comunque che in passato ci sono stati allievi pubblici più bravi degli allievi interni!

Si pero' resta il fatto che qualcuno se ne e' presa a male per quel video (e non parlo di YM) basta guardare in giro  :=)

Non capisco tutte ste diattribe...mah..
Sinceramente io non ci vedo problemi, se qualcuno si è offeso me ne rammarico, ma sinceramente se si vedono complotti ovunque non diventa un problema mio!

E' proprio quello che dicevo. Che senso ha?

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #17 on: September 14, 2010, 09:05:22 am »
0
Ecco gli ultimi videoche ho caricato sul mio profilo, girati a Montese, estate 2010.

Il Maestro Xu tira le somme di questi primi 15 anni di collaborazione con la Nei Dan School del Maestro Flavio Daniele e spiega i vari tipi di studenti nelle arti marziali.

Presentazione dei Maestri cinesi al campus estivo della Nei Dan School

posso sapere il motivo utile di questi video? ???

quali sono le informazioni che oposso usare nella pratica del taiji?? :ohiohi: ??? :whistle:
 :hakama:

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #18 on: September 14, 2010, 09:25:54 am »
0
Ecco gli ultimi videoche ho caricato sul mio profilo, girati a Montese, estate 2010.

Il Maestro Xu tira le somme di questi primi 15 anni di collaborazione con la Nei Dan School del Maestro Flavio Daniele e spiega i vari tipi di studenti nelle arti marziali.

https://www.youtube.com/watch?v=q1yB3p6yg9

Ce la mettete tutta per farlo tornare a lamentarsi, insomma!

Vorrei pero' aggiungere, a parziale 'difesa' di GJ e di tanti come lui, che se tradizionalmente la distinzione che Xu ha fatto e' abbastanza corretta (salvo per il fatto che nel discorso confonde il significato di 'discepolo' con quello di 'studente') e' altrettanto vero che storicamente ci sono sempre stati parecchi casi di 'studenti pubblici' che superano in capacita' numerosi 'discepoli (interni).
Si tratta semplicemente, come in tutte le branche del sapere, di persone particolarmente dotate o che si impegnano piu' degli altri e che riescono in questo modo ad ottenere risultati anche molto positivi.

e un bel quote con elogio ci vuole!!!! ;) ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #19 on: September 14, 2010, 09:33:38 am »
0

Ecco, lo sapevo, non hai saputo apprezzare il mio subdolo intento denigratorio e screditante verso CJ! La prossima volta cercherò di essere più chiaro  :D

YM

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #20 on: September 14, 2010, 09:43:39 am »
0
quali sono le informazioni che oposso usare nella pratica del taiji?? :ohiohi: ??? :whistle:

Ma come... Te lo deve spiegare un rozzo cartonaro come me? ???

Osserva bene la mani di Xu mentre parla: non noti il potente fajin mentre gesticola? :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #21 on: September 14, 2010, 09:45:32 am »
0

Ma come... Te lo deve spiegare un rozzo cartonaro come me? ???

Osserva bene la mani di Xu mentre parla: non noti il potente fajin mentre gesticola? :gh:

XD :D :D :D :ohi: :ohi: :ohi: :gh:
 :ricktaylor: :hakama:

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #22 on: September 14, 2010, 09:50:53 am »
0

Presentazione dei Maestri cinesi al campus estivo della Nei Dan School

posso sapere il motivo utile di questi video? ???

Nella pratica penso niente! Ma il discorso stesso sulle varie tipologie di allievo io lo trovo interessante! Mentre la presentazione dei Maestri perchè si era discusso in altri 3d su tali Maestri e quindi ho fatto vedere quali erano i programmi visto che qualcuno aveva detto che la discendenza di Zhao Yu Jin non poteva essere dello stile Li di taiji e che quindi era una cosa commerciale, come vedete nessuno ha accennato al Li style!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #23 on: September 14, 2010, 11:41:21 am »
0

Ecco, lo sapevo, non hai saputo apprezzare il mio subdolo intento denigratorio e screditante verso CJ! La prossima volta cercherò di essere più chiaro  :D

YM

..è che quando sei oggettivo..mi spiazzi!!! :D :D

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #24 on: September 14, 2010, 11:56:09 am »
0

"Quando sono oggettivo" nel Raptox-pensiero significa evidentemente "quando ti do ragione" ...

YM

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #25 on: September 14, 2010, 12:00:51 pm »
0

"Quando sono oggettivo" nel Raptox-pensiero significa evidentemente "quando ti do ragione" ...

YM

è qua che ti sbagli...ho apprezzato l'obbiettività del tuo intervento..e la quoto in pieno

anche per ciò che concerne il "modo di porsi forumistico" di GJ

ma tanto adesso non c'è più...quindi inutile parlarne ancora!!

:)

*

Offline Deinoforo

• 92
  • Respect: 0
« Reply #26 on: September 14, 2010, 13:47:22 pm »
0
CHISSA PERCHE' XU ERA IMBARAZZATO NEL VIDEO. CHI ME LO SA SPIEGARE.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #27 on: September 14, 2010, 13:50:25 pm »
0
CHISSA PERCHE' XU ERA IMBARAZZATO NEL VIDEO. CHI ME LO SA SPIEGARE.

Sai che è una cosa che ho notato anch'io? Sembrava proprio a disagio. ???
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #28 on: September 14, 2010, 14:11:17 pm »
0
Guardate che se Xu una cosa non la vuole fare non la fa! Ho visto quando Xu dice no è no! Se ha girato il video è perchè per lui andava bene, quello che penso è il disagio di doversi far tradurre e magari farsi interrompere per tradurre un pezzo del discorso. Poi ripeto a pranzo quando abbiamo mangiato io lui e altre due persone ha ripetuto paro paro le stesse parole, sottolineando quanto è importante allenarsi con una certa continuità nel metodo che si è scelto di seguire (inetso come discorso generale).

:)

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #29 on: September 14, 2010, 14:18:59 pm »
0
Ok...ora ricordo perche' non rispondo piu' a certi 3D...
Sono stufo di gente che usa il forum per far pubblicita' a questo o a quell'altro maestro...
Vorrei chiedere ai moderatori di aprire una sezione "PUBBLICITA' AL PROPRIO MAESTRO", cosi' se uno non vuole leggerla o proprio non gli interessa non ci va nemmeno...

Sarebbe ora di smetterla di vedere "chi ce l'ha piu' lungo", di vedere chi e' "degno" dei quel lineage o "minchia minchia io pratico da millenni quindi sono forte..."