Gita ad Asti

• 113 Replies
  • 14523 Views
*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
Re: Gita ad Asti
« Reply #15 on: September 13, 2010, 09:01:33 am »
0
Sono appena tornato da una gita ad Asti, per andare allo stage di grande jedi e compagnia  :)

Dico subito che non abbiamo fatto sparring di nessun tipo, ho seguito la lezione e fatto da sacco.
Mi hanno pure preso in giro perche' mi ero portato dietro tutte le protezioni...

Il lavoro e' stato su esercizi di base e un po' di TS alla fine.

GJ e' stato davvero gentile e mi ha dedicato parecchio tempo e attenzioni, e anzi mi scuso con gli altri partecipanti per aver rallenato il loro lavoro con domande e dubbi.

Abbiamo parlato del famigerato calcio del video, e me ne sono fatti tirare un paio a supporto della mia tesi, per poi giungere all conclusione che siamo tutti d'accordo:
Grande Jedi non ritiene assolutamente che quello sia un calcio sensato da dare da quella posizione, c'e' di meglio, ma e' solo un esempio di come si deve mantenere l'equilibrio durante il ts, la parte rilevante di quell'esercizio era un altra.

In generale GJ dal vivo si esprime molto meglio  ;D, mi permetto di riportare alcuni punti,che,almeno personalmente, sul forum non avevo capito:

-esiste solo una forza.

-il lavoro interno non e' incompatibile con quello esterno.

-anche un pugile puo' giungere ad avere le qualita' di un allenamento interno.

Motivo per cui ci siamo trovati d'accordo su praticamente tutto.

Non sono in grado di valutare lo stile,tanto piu' che non amo il taiji e non apprezzo piu' le modalita' di allenamento interno, ma devo dire che l'impressione generale e' stata buona:
Grande Jedi tendenzialmente fa quello che dice, i suoi esercizi hanno riscontri pratici e apprezzabili a livello fisico, niente misteri,niente "capirai poi".

Per quello che ho visto e per l'atteggiamento mentale spiccatamente rissoso ( ;D) ritengo che possa davvero dire la sua in combattimento, sebbene lui non apprezzi la versione "sportiva".

Insomma "respect!"

Raptox e' esattamente come ce lo si immagina, simpatico,spiritoso, con una gran voglia di fare e un buon umore che travolge  :)
Inoltre e' un lecchino schifoso  XD

Darth penguin molto gentile e piu' sobrio.

Gli altri non me ne vogliano se non li ricordo uno per uno  :)

(a proposito chi era quella ragazza? si,avete capito di quale parlo...)

Riassunto:
Grande jedi e' ok, potranno anche praticare un "misto frutta" ma lo praticano bene e con serietà!  :)

Grazie dell'ospitalita'  ;)

grazie per le gentili parole :pla:
sei venuto, hai constatato di persona e hai espresso il tuo ppare, complimenti,
ma soprattutto la mia lode va alla tua voglia di sperimentarti e non dire.. dire. dire.. ed essere sempre invisibili, come vedi i grandi sapientoni sanno riportare solo copia/incolla, un derivato moderno delle comari che pettegolavano al mercato...

come hai visto si lavora sui principi del taiji e non sulla forma e stili, che vuoi farci sono i limiti di GJ e dei suoi seguaci,

a me ha fatto molto piacere conoscerti e vederti dire la tua, che come hai visto è stata accolta e confrontata e non svalutata a priori.

spero di rivederti e se vorrai fare sparring ti assicuro che la gente preparata non manca, credimi ci sono abili combattenti con cui confrontarsi,

se GJ ha scritto quelle cose è per parlare di come è cambiato lui e non per screditare te, come  hai detto tu si esprime meglio dal vivo, ma nessuno meglio di te può dire se ti sei sentito denigrare e deridere o accogliere e apprezzare anche con sane e divertenti prese in giro,

è incredibile come certi individui passano al setaccio il web per cercare frasi varie da utilizzare per pettegolare, quanto deve mancargli il mercato... è vero che ognuno deve realizzare se stesso secondo le èproprie esigenze, anche questo va rispettato,

per la ragazza sappi... che noi sparstigiani osservaimo la castità, sia uomini che donne.. quindi scordatela a priori,

ultima cosa, non mangiamo macedonia ma cioccolata, e il salame al cioccolato che ti sei paoppato a merenda ne è la prova, una delle tante versioni di taiji cioccolat...

un caro saluto a tutti, belli e brutti, a te augurissimi per la tua pratica :)

ps: chi scrive che siamo qui per parlare di taiji e non di persone ha ragione, aggiungo che è da stupidi perdere tempo ed energie nel leggere e rispondere a cose di così priva importanza, per fortuna che il forum è grande e ricco di altri argomeenti molto più interessanti.
 XD :hakama:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #16 on: September 13, 2010, 09:09:07 am »
0
Per quello che ho visto e per l'atteggiamento mentale spiccatamente rissoso ( ;D) ritengo che possa davvero dire la sua in combattimento, sebbene lui non apprezzi la versione "sportiva".

Insomma "respect!"

Come volevasi dimostrare hai perso il tuo tempo

Infatti mentre tu ti sei fatto l'idea rispettosa che CJ "possa dire la sua in combattimento" lui ha derivato di te (e resa pubblica su Facebook) la seguente opinione:

se veniva un ragazzino...come il capellaio matto.., a un mio stage..., e mi diceva "ma io capisco melgio con le BOTTE", un 3 anni fa circa, lo avrei distrutto di legnate..per come ero fatto una volta.. Adsso invece....., con SANTA PANZIENZA MIA...E QUELLA DEI ALTRI PARTECIPANTI..., mi sono messo li e gli ho spiegato..e cercato di far capire...., E SOPRATUTTO GLI HO FATTO SENTIRE.., che se faccessimo sulserio..., MANCO CON IL CICCHIAINO LO RACCOGLIEVANO DOPO.....

Hai sprecato il tuo 'respect', a mio parere

YM

Diciamo che preferisco giudicare per come sono stato trattato "de visu" piuttosto che riferirmi a un simile commento.
(anche perche' ritengo che faccia parte del modo di porsi caratteristico di GJ)

Spero giusto di non diventare col passare del tempo "uno che faceva mma e che e' venuto qui a sfidarci e lo abbiamo spaccato di botte". XD

Comunque, giusto perche' me lo chiese GJ:
Io mi alleno qui http://www.universityoffighting.com/indexNew.php
Se mai desiderasse qualcosa piu' di un ragazzino,credo che nessuno si faccia troppi problemi.

@luca:
Il salame era davvero buono,di solito non e' cosi' tanto cioccolatoso...rinnova i complimenti alla cuoca!

Per lo sparring io ho sempre il linkino in firma  :), aspetto spratutto quel "uomo occupato e responsabile" di raptox,che e' un po' che ci promettiamo un incontro  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #17 on: September 13, 2010, 09:12:02 am »
0
Interessante intervento Mad... Praticamente la descrizione che dai di GJ è identica a quella dell'idea che mi sono fatto! :)

Ora non mi resta altro che passare ad Asti di persona! :)

(ovviamente non mi porterò dietro protezioni... XD Ma come t'è venuto in mente?)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #18 on: September 13, 2010, 09:18:06 am »
0
Diciamo che [...]

'Ragazzino' saggio :)

Ciao

YM

*

Iperbole

« Reply #19 on: September 13, 2010, 09:22:40 am »
0
Ermannino sei un monellaccio pettegolo!
 ;)

*

insetto

« Reply #20 on: September 13, 2010, 10:13:18 am »
0
Comunque, giusto perche' me lo chiese GJ:
Io mi alleno qui http://www.universityoffighting.com/indexNew.php

Ah....credevo di trovare solo sudati maschioni e invece ci sono anche delle donzelle...

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #21 on: September 13, 2010, 10:27:29 am »
0
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #22 on: September 13, 2010, 10:39:00 am »
0
Per mia natura rifuggo i pettegolezzi, per cui mi tengo alla larga da questi...botta-risposta.
Per quanto riguarda lo stage di ieri, spero che il cappellaio si sia fatto un'idea senza farsi condizionare da ciò che si dice nel forum, potrà almeno esprimere a ragion veduta le sue impressioni, come peraltro ha già fatto, e fin che non si scade nel cattivo gusto per me ha il massimo rispetto qualunque cosa dica. :)
« Last Edit: September 13, 2010, 13:50:40 pm by baltoro 06 »

*

insetto

« Reply #23 on: September 13, 2010, 14:37:25 pm »
0
Per mia natura rifuggo i pettegolezzi, per cui mi tengo alla larga da questi...botta-risposta.
Per quanto riguarda lo stage di ieri, spero che il cappellaio si sia fatto un'idea senza farsi condizionare da ciò che si dice nel forum, potrà almeno esprimere a ragion veduta le sue impressioni, come peraltro ha già fatto, e fin che non si scade nel cattivo gusto per me ha il massimo rispetto qualunque cosa dica. :)

Ok baltoro tutto condivisibile ma sinceramente anche se ci conoscessimo tutti non credo cambierebbe quello che qui si dice no?
O tu cambieresti le tue idee sul tjq semplicemente conoscendo una persona dal vivo?

Tralasciando i pettegolezzi, la vita delle persone, gli scazzi tra le persone, le scuole e' secondo te possibile parlare di tjq, sia della pratica che della teoria? Ognuno ha le sue (verita') idee. Mettiamole in confronto, se si trova un punto di contatto ok se no pazienza.

A mio avviso bisogna evitare di diventare un forum di tifoserie se no non se ne esce.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #24 on: September 13, 2010, 14:45:00 pm »
0
...............................................
A mio avviso bisogna evitare di diventare un forum di tifoserie se no non se ne esce.

Perfettamente d'accordo, difatti ho detto che mi tengo lontano dai pettegolezzi e che rispetto le idee di tutti, anche di chi magari non è d'accordo sul ns. modo di fare, di allenarci, di concepire le AM. :)
Poi io odio le tifoserie...... :D

*

insetto

« Reply #25 on: September 13, 2010, 14:51:18 pm »
0
...............................................

Perfettamente d'accordo, difatti ho detto che mi tengo lontano dai pettegolezzi e che rispetto le idee di tutti, anche di chi magari non è d'accordo sul ns. modo di fare, di allenarci, di concepire le AM. :)
Poi io odio le tifoserie...... :D

Concordo sul tifo. Si ma autocensurarsi mi pare eccessivo. E poi scusa c'e' tanta gente che segue Xu/Wang qui.

Ps. strano che in questo forum non c'e' molta gente di altre scuole...

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #26 on: September 13, 2010, 14:52:30 pm »
0
Autocensurarsi?  ???
Chi si è autocensurato?  ???

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #27 on: September 13, 2010, 15:06:17 pm »
0
Come mai nessuno ha voluto fare sparring?
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #28 on: September 13, 2010, 15:21:43 pm »
0

Perchè nell'ambito degli stages mensili non si fa sparring, si fa altro  :)

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #29 on: September 13, 2010, 15:26:28 pm »
0

Perchè nell'ambito degli stages mensili non si fa sparring, si fa altro  :)
Certo, durante lo stage si fa altro, ma pensavo che una volta finito ci fosse il classico momento libero di scambio tra praticanti o con il Maestro, per confrontarsi un pochino e testare quanto appreso finora.

Peccato non sia previsto.
High-functioning sociopath. With your number.