Sono appena tornato da una gita ad Asti, per andare allo stage di grande jedi e compagnia
Dico subito che non abbiamo fatto sparring di nessun tipo, ho seguito la lezione e fatto da sacco.
Mi hanno pure preso in giro perche' mi ero portato dietro tutte le protezioni...
Il lavoro e' stato su esercizi di base e un po' di TS alla fine.
GJ e' stato davvero gentile e mi ha dedicato parecchio tempo e attenzioni, e anzi mi scuso con gli altri partecipanti per aver rallenato il loro lavoro con domande e dubbi.
Abbiamo parlato del famigerato calcio del video, e me ne sono fatti tirare un paio a supporto della mia tesi, per poi giungere all conclusione che siamo tutti d'accordo:
Grande Jedi non ritiene assolutamente che quello sia un calcio sensato da dare da quella posizione, c'e' di meglio, ma e' solo un esempio di come si deve mantenere l'equilibrio durante il ts, la parte rilevante di quell'esercizio era un altra.
In generale GJ dal vivo si esprime molto meglio
, mi permetto di riportare alcuni punti,che,almeno personalmente, sul forum non avevo capito:
-esiste solo una forza.
-il lavoro interno non e' incompatibile con quello esterno.
-anche un pugile puo' giungere ad avere le qualita' di un allenamento interno.
Motivo per cui ci siamo trovati d'accordo su praticamente tutto.
Non sono in grado di valutare lo stile,tanto piu' che non amo il taiji e non apprezzo piu' le modalita' di allenamento interno, ma devo dire che l'impressione generale e' stata buona:
Grande Jedi tendenzialmente fa quello che dice, i suoi esercizi hanno riscontri pratici e apprezzabili a livello fisico, niente misteri,niente "capirai poi".
Per quello che ho visto e per l'atteggiamento mentale spiccatamente rissoso (
) ritengo che possa davvero dire la sua in combattimento, sebbene lui non apprezzi la versione "sportiva".
Insomma "respect!"
Raptox e' esattamente come ce lo si immagina, simpatico,spiritoso, con una gran voglia di fare e un buon umore che travolge
Inoltre e' un lecchino schifoso
Darth penguin molto gentile e piu' sobrio.
Gli altri non me ne vogliano se non li ricordo uno per uno
(a proposito chi era quella ragazza? si,avete capito di quale parlo...)
Riassunto:
Grande jedi e' ok, potranno anche praticare un "misto frutta" ma lo praticano bene e con serietà!
Grazie dell'ospitalita'