Gita ad Asti

• 113 Replies
  • 14477 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Gita ad Asti
« on: September 12, 2010, 21:05:28 pm »
0
Sono appena tornato da una gita ad Asti, per andare allo stage di grande jedi e compagnia  :)

Dico subito che non abbiamo fatto sparring di nessun tipo, ho seguito la lezione e fatto da sacco.
Mi hanno pure preso in giro perche' mi ero portato dietro tutte le protezioni...

Il lavoro e' stato su esercizi di base e un po' di TS alla fine.

GJ e' stato davvero gentile e mi ha dedicato parecchio tempo e attenzioni, e anzi mi scuso con gli altri partecipanti per aver rallenato il loro lavoro con domande e dubbi.

Abbiamo parlato del famigerato calcio del video, e me ne sono fatti tirare un paio a supporto della mia tesi, per poi giungere all conclusione che siamo tutti d'accordo:
Grande Jedi non ritiene assolutamente che quello sia un calcio sensato da dare da quella posizione, c'e' di meglio, ma e' solo un esempio di come si deve mantenere l'equilibrio durante il ts, la parte rilevante di quell'esercizio era un altra.

In generale GJ dal vivo si esprime molto meglio  ;D, mi permetto di riportare alcuni punti,che,almeno personalmente, sul forum non avevo capito:

-esiste solo una forza.

-il lavoro interno non e' incompatibile con quello esterno.

-anche un pugile puo' giungere ad avere le qualita' di un allenamento interno.

Motivo per cui ci siamo trovati d'accordo su praticamente tutto.

Non sono in grado di valutare lo stile,tanto piu' che non amo il taiji e non apprezzo piu' le modalita' di allenamento interno, ma devo dire che l'impressione generale e' stata buona:
Grande Jedi tendenzialmente fa quello che dice, i suoi esercizi hanno riscontri pratici e apprezzabili a livello fisico, niente misteri,niente "capirai poi".

Per quello che ho visto e per l'atteggiamento mentale spiccatamente rissoso ( ;D) ritengo che possa davvero dire la sua in combattimento, sebbene lui non apprezzi la versione "sportiva".

Insomma "respect!"

Raptox e' esattamente come ce lo si immagina, simpatico,spiritoso, con una gran voglia di fare e un buon umore che travolge  :)
Inoltre e' un lecchino schifoso  XD

Darth penguin molto gentile e piu' sobrio.

Gli altri non me ne vogliano se non li ricordo uno per uno  :)

(a proposito chi era quella ragazza? si,avete capito di quale parlo...)

Riassunto:
Grande jedi e' ok, potranno anche praticare un "misto frutta" ma lo praticano bene e con serietà!  :)

Grazie dell'ospitalita'  ;)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Iperbole

Re: Gita ad Asti
« Reply #1 on: September 12, 2010, 21:45:41 pm »
0
E bravo il cappellaio matto! :)

p.s.
Ma t'e' arrivato il mio sms oggi pomeriggio ?

*

insetto

« Reply #2 on: September 12, 2010, 22:07:43 pm »
0
Grazie del racconto.
Emerge in qualche che hai rivalutato la figura di GJ, forse non lo ritenevi all'altezza? Almeno io l'ho percepita cosi'.
Per me non era necessario e credo che non lo fosse per la maggioranza del forum.

Saro' strano ma io qui ci sono per discutere di tjq e non dei tjqisti ;)
E se uno non capisce la differenza, pazienza ^_^

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #3 on: September 12, 2010, 22:19:14 pm »
0
Io invece discuto solo delle persone e delle loro pratiche, ritenendo abbastanza inutile dibattere sullo "stile"...
Anche perche' le persone le si possono incontrare e ci si puo' allenare, gli "stili" no.

Ma sara' che dei massimi sistemi mi occupo gia' tutto il giorno...

In realta' questa giornata non e' stata che una conferma, ad essere rivalutate sono state posizioni specifiche, quelle citate sopra, che, parlando via forum, non avevo compreso.  :)

(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Iperbole

« Reply #4 on: September 12, 2010, 22:23:14 pm »
0
Vabbe' ma perche' non sparreggiare leggermente ?
 ???

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
« Reply #5 on: September 12, 2010, 22:28:18 pm »
0
Sono appena tornato da una gita ad Asti, per andare allo stage di grande jedi e compagnia  :)

Dico subito che non abbiamo fatto sparring di nessun tipo, ho seguito la lezione e fatto da sacco.
Mi hanno pure preso in giro perche' mi ero portato dietro tutte le protezioni...

Il lavoro e' stato su esercizi di base e un po' di TS alla fine.

GJ e' stato davvero gentile e mi ha dedicato parecchio tempo e attenzioni, e anzi mi scuso con gli altri partecipanti per aver rallenato il loro lavoro con domande e dubbi.

Abbiamo parlato del famigerato calcio del video, e me ne sono fatti tirare un paio a supporto della mia tesi, per poi giungere all conclusione che siamo tutti d'accordo:
Grande Jedi non ritiene assolutamente che quello sia un calcio sensato da dare da quella posizione, c'e' di meglio, ma e' solo un esempio di come si deve mantenere l'equilibrio durante il ts, la parte rilevante di quell'esercizio era un altra.

In generale GJ dal vivo si esprime molto meglio  ;D, mi permetto di riportare alcuni punti,che,almeno personalmente, sul forum non avevo capito:

-esiste solo una forza.

-il lavoro interno non e' incompatibile con quello esterno.

-anche un pugile puo' giungere ad avere le qualita' di un allenamento interno.

Motivo per cui ci siamo trovati d'accordo su praticamente tutto.

Non sono in grado di valutare lo stile,tanto piu' che non amo il taiji e non apprezzo piu' le modalita' di allenamento interno, ma devo dire che l'impressione generale e' stata buona:
Grande Jedi tendenzialmente fa quello che dice, i suoi esercizi hanno riscontri pratici e apprezzabili a livello fisico, niente misteri,niente "capirai poi".

Per quello che ho visto e per l'atteggiamento mentale spiccatamente rissoso ( ;D) ritengo che possa davvero dire la sua in combattimento, sebbene lui non apprezzi la versione "sportiva".

Insomma "respect!"

Raptox e' esattamente come ce lo si immagina, simpatico,spiritoso, con una gran voglia di fare e un buon umore che travolge  :)
Inoltre e' un lecchino schifoso  XD

Darth penguin molto gentile e piu' sobrio.

Gli altri non me ne vogliano se non li ricordo uno per uno  :)

(a proposito chi era quella ragazza? si,avete capito di quale parlo...)

Riassunto:
Grande jedi e' ok, potranno anche praticare un "misto frutta" ma lo praticano bene e con serietà!  :)

Grazie dell'ospitalita'  ;)

C'erano anche le light sabers?  :jedi: :vader:
Train hard. Relax harder!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #6 on: September 12, 2010, 22:29:11 pm »
0
Lo sparring e' un gioco che si fa assieme e come tale deve essere inteso, grande jedi mi ha detto chiaramente che lui non e' capace di combattere sportivamente, che si fa prendere e combatte "sul serio".

Quindi e' stato escluso  :)

C'erano anche le light sabers?  :jedi: :vader:

Le hanno tenute nascoste  :nin:
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

insetto

« Reply #7 on: September 13, 2010, 00:52:53 am »
0
Io invece discuto solo delle persone e delle loro pratiche, ritenendo abbastanza inutile dibattere sullo "stile"...
Anche perche' le persone le si possono incontrare e ci si puo' allenare, gli "stili" no.

Ma sai discutere delle persone si finisce per giudicarle e non mi piace.
Delle pratiche invece parlo volentieri.
Al massimo mi ci confronto e questo una cosa ma sui forum preferisco parlare di tecnica, metodi, progressione, teoria o anche di "stile". "Delle persone" non mi piace molto parlare...a meno che non le ho di fronte.
Poi chiaro capita a tutti e magari anche spesso, pero' personalmente cerco di focalizzare la discussione qui sulla pratica piu' che su chi pratica.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #8 on: September 13, 2010, 04:36:24 am »
0

Insomma "respect!"

Come volevasi dimostrare hai perso il tuo tempo

Infatti mentre tu ti sei fatto l'idea rispettosa che CJ "possa dire la sua in combattimento" lui ha derivato di te (e resa pubblica su Facebook) la seguente opinione:

se veniva un ragazzino...come il capellaio matto.., a un mio stage..., e mi diceva "ma io capisco melgio con le BOTTE", un 3 anni fa circa, lo avrei distrutto di legnate..per come ero fatto una volta.. Adsso invece....., con SANTA PANZIENZA MIA...E QUELLA DEI ALTRI PARTECIPANTI..., mi sono messo li e gli ho spiegato..e cercato di far capire...., E SOPRATUTTO GLI HO FATTO SENTIRE.., che se faccessimo sulserio..., MANCO CON IL CICCHIAINO LO RACCOGLIEVANO DOPO.....

Hai sprecato il tuo 'respect', a mio parere

YM

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #9 on: September 13, 2010, 06:55:35 am »
0
se veniva un ragazzino...come il capellaio matto.., a un mio stage..., e mi diceva "ma io capisco melgio con le BOTTE", un 3 anni fa circa, lo avrei distrutto di legnate..per come ero fatto una volta.. Adsso invece....., con SANTA PANZIENZA MIA...E QUELLA DEI ALTRI PARTECIPANTI..., mi sono messo li e gli ho spiegato..e cercato di far capire...., E SOPRATUTTO GLI HO FATTO SENTIRE.., che se faccessimo sulserio..., MANCO CON IL CICCHIAINO LO RACCOGLIEVANO DOPO.....

YM

Che tristezza  :(

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #10 on: September 13, 2010, 08:10:50 am »
0

Insomma "respect!"

Come volevasi dimostrare hai perso il tuo tempo

Infatti mentre tu ti sei fatto l'idea rispettosa che CJ "possa dire la sua in combattimento" lui ha derivato di te (e resa pubblica su Facebook) la seguente opinione:

YM

sara anke un commento nn felicissimo ma raga siamo proprio caduti in basso a fare il copia incolla da facebook...e tutto cio x che cosa x screditare qualkuno, bho contenti voi...io qua lo direi che tristezza!!!!  :'( :'( :'(

Fra
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

caiosempronio

« Reply #11 on: September 13, 2010, 08:37:42 am »
0
Ma no Francesco,perchè che tristezza?YM si fa di queste uscite perchè è quello che è,cioè un enorme paraculo,e ne ha dato dimostrazione già tante di quelle volte che neanche stupisce più.Naturalmente lui parte anche dal presupposto che il buon cappellaio non sia in grado di esporre eventuali rimostranze di persona se il commento non gli è gradito,l'importante è gettare la gogna sull'"avversario",tanto siamo dietro ad una tastiera,che ci frega?
Concludo con un invito,da piemontese a piemontese:gavte la nata e fate furb...
E smetti di giocare all'eremita saggio e inaccessibile,che non hai più quindici anni.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #12 on: September 13, 2010, 08:40:06 am »
0
sara anke un commento nn felicissimo ma raga siamo proprio caduti in basso a fare il copia incolla da facebook...e tutto cio x che cosa x screditare qualkuno, bho contenti voi...io qua lo direi che tristezza!!!!  :'( :'( :'(

Francesco,

l'ultima delle mie preoccupazioni e' quella di 'screditare' CJ, quando oltretutto ci pensa gia' da solo rendendo pubbliche le sue opinioni.
Forse ti sei perso la mia difesa qui (https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=4178.msg95981#msg95981) che dovrebbe farti capire quanto sia inesistente il mio intento di metterlo in cattiva luce, e questo ulteriore messaggio infatti andava proprio letto come proseguimento al mio precedente sullo stesso soggetto.

Poi ognuno resti pure del suo parere

YM

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #13 on: September 13, 2010, 08:43:51 am »
0
Naturalmente lui parte anche dal presupposto che il buon cappellaio non sia in grado di esporre eventuali rimostranze di persona se il commento non gli è gradito

Caio,

Madhatter ha messo un messaggio PUBBLICO su questo forum, con l'intento di parlarne. Ho espresso un mio parere per questo motivo, sulla base delle informazioni PUBBLICHE che lui e CJ hanno espresso sul web.

Stammi bene anche tu

YM

*

caiosempronio

« Reply #14 on: September 13, 2010, 08:59:40 am »
0
Ma certo.Continua pure così che vai alla grande.