Gita ad Asti

• 113 Replies
  • 15877 Views
*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Gita ad Asti
« Reply #45 on: September 14, 2010, 12:09:07 pm »
0
tutto vero..potrebbe solo evitare inutili "copia e incolla" da FB,  o come successo in passato dal FAM

LOL

Il tuo 'maestro' si esibisce pubblicamente in una vergognosa delle sue uscite ed il disonesto sono io che copio-incollo ?

ROTFL

YM

...rileggi il psot di luca.tai.chi.. e capirai cosa voleva dire GJ..

dai la chiudo qui..che non ho proprio voglia di toranre al teatrino!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #46 on: September 14, 2010, 12:12:35 pm »
0
Io rimango allibita da questo 3d, ma riuscite veramente a far polemica su tutto  :D
 :nono:  Mi permetto di consigliare per il celodurismo sfoghi di altro tipo  :whistle:  :halo:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #47 on: September 14, 2010, 12:15:57 pm »
0
Io rimango allibita da questo 3d, ma riuscite veramente a far polemica su tutto  :D
 :nono:  Mi permetto di consigliare per il celodurismo sfoghi di altro tipo  :whistle:  :halo:

Ecco un'altra che da giudizi su persone che non conosce: attacca Raptox!

:D

YM

*

• 11.096
« Reply #48 on: September 14, 2010, 12:23:13 pm »
0

Ecco un'altra che da giudizi su persone che non conosce: attacca Raptox!

YM
:P

Comunque nessun giudizio da parte mia, ma la constatazione che un 3d iniziato in maniera tranquillissima e con il solo scopo di riportare una, a quanto ho intuito, bella esperienza è diventato comunque polemico; identificando la possibile causa di questa deriva in un certo bisogno di farsi vedere invincibile (appunto celodurismo) consigliavo da zia impiccione altri sfoghi più piacevoli   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #49 on: September 14, 2010, 12:27:24 pm »
0
Giorgia,
vuoi proprio farti invitare ad Asti... :whistle:

:halo:
« Last Edit: September 14, 2010, 12:30:31 pm by Darth Penguin »

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #50 on: September 14, 2010, 12:29:27 pm »
0
giorgia,

Giorgia fai attenzione con questi ragazzacci perché pare non usino protezioni ... :whistle:

YM

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #51 on: September 14, 2010, 12:58:38 pm »
0
giorgia,

Giorgia fai attenzione con questi ragazzacci perché pare non usino protezioni ... :whistle:

YM

:D :D

*

insetto

« Reply #52 on: September 14, 2010, 13:28:21 pm »
0
giorgia,

YM

:D :D :D

*

• 11.096
« Reply #53 on: September 14, 2010, 14:34:58 pm »
0
giorgia,
Se passiamo ad Asti in qualche we fuori porta mica mi dispiacerebbe conoscere qualche forumista   :)

YM
:nono:  Senza protezioni non ci si picchia.. va bene che sono masochista ma almeno un minimo ci tengo alla pellaccia   ;)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.864
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #54 on: September 14, 2010, 14:42:50 pm »
0
Se passiamo ad Asti in qualche we fuori porta mica mi dispiacerebbe conoscere [in senso biblico] qualche forumista   :)

XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #55 on: September 14, 2010, 14:55:23 pm »
0
In effetti oggi mi sembrava di far fatica a passar sotto le porte...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.864
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #56 on: September 14, 2010, 14:56:33 pm »
0
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 11.096
« Reply #57 on: September 14, 2010, 14:57:16 pm »
0
Funziona anche con il pensiero??  :o

:P

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6902
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #58 on: September 14, 2010, 15:07:53 pm »
0
Tralasciando queste piccole polemiche, vorrei sapere da Madhatter se nello stage ha appreso qualcosa di utile per la sua pratica oppure no.
Ovvero lo stage, al di la di conoscere gente nuova e vedere cose diverse, è stato utile, oppure inutile, oppure dannoso?
Come sempre, conoscendo Mad e sapendo che scrive col cuore, massimo rispetto qualunque cosa dica.  :)

Inizierei ricordando che mi sono spupazzato diversi anni di stili interni (sebbe il taiji solo in qualche stage) quindi non e' che fossi completamente estraneo a questo mondo  :)

Ritengo che di cose "dannose" ne esistano veramente poche e solitamente sono semplicemente cose fatte male, non sbagliate di per se', e direi di non averne vista nessuna nel vostro lavoro.

Come ho piu' volte sostenuto anche "dal vivo" io ritengo che di fondo non ci sia differenza tra le pratiche marziali,sono semplicemente diversi percorsi che puntano alla stessa direzione. (tranne il taekwondo, che e' brutto e per brutta gente  XD)

La mia unica critica all'approccio "da stile interno" e' quella di concepire lo sparring come una cosa grave,seria,simile al combattimento e slegata dalla didattica normale, da perseguire solo a livelli piu' avanzati, mentre io ritengo che vada considerato nella maniera in cui voi, tramite le parole di GJ, considerate il TS, cioe' un momento di libertà,di gioco e scoperta di se'.  :)

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #59 on: September 14, 2010, 15:24:27 pm »
0
Tralasciando queste piccole polemiche, vorrei sapere da Madhatter se nello stage ha appreso qualcosa di utile per la sua pratica oppure no.
Ovvero lo stage, al di la di conoscere gente nuova e vedere cose diverse, è stato utile, oppure inutile, oppure dannoso?
Come sempre, conoscendo Mad e sapendo che scrive col cuore, massimo rispetto qualunque cosa dica.  :)

Inizierei ricordando che mi sono spupazzato diversi anni di stili interni (sebbe il taiji solo in qualche stage) quindi non e' che fossi completamente estraneo a questo mondo  :)

Ritengo che di cose "dannose" ne esistano veramente poche e solitamente sono semplicemente cose fatte male, non sbagliate di per se', e direi di non averne vista nessuna nel vostro lavoro.

Come ho piu' volte sostenuto anche "dal vivo" io ritengo che di fondo non ci sia differenza tra le pratiche marziali,sono semplicemente diversi percorsi che puntano alla stessa direzione. (tranne il taekwondo, che e' brutto e per brutta gente  XD)

La mia unica critica all'approccio "da stile interno" e' quella di concepire lo sparring come una cosa grave,seria,simile al combattimento e slegata dalla didattica normale, da perseguire solo a livelli piu' avanzati, mentre io ritengo che vada considerato nella maniera in cui voi, tramite le parole di GJ, considerate il TS, cioe' un momento di libertà,di gioco e scoperta di se'.  :)

Bene, sono contento di ciò che tu hai riscontrato allo stage, almeno non hai perso del tempo inutilmente. :)
Per quanto riguarda lo sparring probabilmente hai ragione, il fatto è che il gruppo è formato da gente che ha formazioni marziali molto diverse tra loro, e se alcuni come noi hanno le basi tecniche per poterlo fare, altri non ce le hanno proprio.
Vedi......se vai a fare uno stage di Judo o di Karate, tanto per citare 2 discipline che conosco, sai bene che è insito nella disciplina fare kumitè o randori (l'equivalente dello sparring).
Nel Taiji non è così, anzi....è l'esatto contrario. Molti dei praticanti in realtà non sanno manco cosa sono le applicazioni marziali, o se le hanno fatte hanno fatto 2 cose in croce, giusto per dire che hanno fatto le applicazioni marziali. Figurati fare sparring, anche se leggero fin che vuoi.  :o