ZHAN ZHUANG dettagli di anatomia

• 50 Replies
  • 16537 Views
*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: ZHAN ZHUANG dettagli di anatomia
« Reply #30 on: February 05, 2010, 19:32:24 pm »
0
vi avviso che siete fuori topic , gentilmente i discorsi da bar fateli altrove
ultimo avvertimento

e moderate il linguaggio  che vi leggo nel pensiero ;D ;D

eccolo qui lo lascio un attimo fuori .... >:( su dentro adesso tre settimane in gabbia >:(...usssss fila dentro .... >:(
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #31 on: February 05, 2010, 19:34:20 pm »
0
ultimo avvertimento

e moderate il linguaggio  che vi leggo nel pensiero ;D ;D

Hai ragione, ti chiedo scusa.

Ps. sei sicuro di volermi leggere nel pensiero? Ci sono cose che non ti farebbero dormire più. Per esempio quando vedo un mostro in un film del terrore il mio desiderio è quello di coccolarlo e fargli i grattini dietro le orecchie... mi fanno tenerezza.

Ho invece paura delle suore con i baffi.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

kiko

« Reply #32 on: February 05, 2010, 20:15:30 pm »
0
Quote from: AiViA

;D ;D ;D

*

KYI~instinct fight

« Reply #33 on: February 05, 2010, 23:23:47 pm »
0
ultimo avvertimento

e moderate il linguaggio  che vi leggo nel pensiero ;D ;D

Hai ragione, ti chiedo scusa.

Ps. sei sicuro di volermi leggere nel pensiero? Ci sono cose che non ti farebbero dormire più. Per esempio quando vedo un mostro in un film del terrore il mio desiderio è quello di coccolarlo e fargli i grattini dietro le orecchie... mi fanno tenerezza.

approposito di coccole ai mostri  Aivia ti ricordi ai tempi , del mio vecchio nick " evander holifield " quando nel Oftopic si parlava sul recupero del istinto primordiale , e postai dei filmati in particolare di uno dove il Leone coccolato  da tre ragazzi  con uno scatto pazzesco azzanno' la gamba di quel ragazzino pakistano ?

riprendendo da quel discorso l' agilita' dei felini non e' solo , legata al fattore
 mente~ volonta~ istinto , ma anche dal capacita' straordinaria del sistema nervoso accelerazione del flusso sanguigno volontario , e dalla elasticita' paurosa dei tendini e
legamenti ...

questi 4 elementi sono il fattore essenziale perche' dico questo , perche'   non vorrei che parlando di Yq si pensasse che basti sviluppare la volonta' mentale istintiva .... per quella vi sono fior di stili che studiano l'elemento " combattimento istintivo , cio' che vorrei si Capisse e' che Per creare una mente intenzionale , c' e bisogno di un corpo intenzionale

se non sviluppiamo quei 4  elementi che ho indicato sopra l'istinto primitivo lascia il tempo che trova ...

« Last Edit: February 05, 2010, 23:36:59 pm by KYI~instinct fight »

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #34 on: February 06, 2010, 03:11:59 am »
0

approposito di coccole ai mostri  Aivia ti ricordi ai tempi , del mio vecchio nick " evander holifield " quando nel Oftopic si parlava sul recupero del istinto primordiale , e postai dei filmati in particolare di uno dove il Leone coccolato  da tre ragazzi  con uno scatto pazzesco azzanno' la gamba di quel ragazzino pakistano ?

riprendendo da quel discorso l' agilita' dei felini non e' solo , legata al fattore
 mente~ volonta~ istinto , ma anche dal capacita' straordinaria del sistema nervoso accelerazione del flusso sanguigno volontario , e dalla elasticita' paurosa dei tendini e
legamenti ...

questi 4 elementi sono il fattore essenziale perche' dico questo , perche'   non vorrei che parlando di Yq si pensasse che basti sviluppare la volonta' mentale istintiva .... per quella vi sono fior di stili che studiano l'elemento " combattimento istintivo , cio' che vorrei si Capisse e' che Per creare una mente intenzionale , c' e bisogno di un corpo intenzionale

se non sviluppiamo quei 4  elementi che ho indicato sopra l'istinto primitivo lascia il tempo che trova ...

Dico la mia da ignorante, solo per confrontare punti di vista:

Hua Tuo, medico cinese del secondo secolo, crea il gioco dei 5 animali WuQinXi, una forma terapeutica di qi gong. Gli animali orso, tigre, scimmia, gru e cervo furono scelti per la loro longevità, si credeva che imitando i movimenti di animali longevi si potesse aumentare la longevità.

La leggenda vuole che Bodhi Dharma, 1400 anni fà avesse studiato questa tecnica terapeutica che lo ispirò nel creare i 18 metodi di Arath, non sul campo di battaglia ma in uno spiazzo di tre metri fuori dalla sua grotta.

Questo imput ispirò in seguito la creazione di forme di movimento ispirate alle caratteristiche di ogni animale, imitando le qualità con cui gli animali giocavano al duro gioco della sopravvivenza del più forte.

Tipico delle scimmie imitare tutto, tipico anche degli uomini.

In seguito il wu xing quan, si ispirò a drago, serpente, tigre, leopardo e gru.

Stiamo sempre parlando di esercizi di movimento, e non di tecniche filtrate dai campi di battaglia.

Tanti altri stili nacquero poi, come lo stile del cane, dell'aquila, scimmia, mantide...

Fino a quando, nel 2010 KYI-Instinct fight mi parla di combattimento istintivo e di leoni.

Ma esattamente, cosa ci vedi di istintivo nell'imitare animali che non siano l'uomo?

Dici che il leone ha un sistema corporeo atto a scattare. Certo! E' un leone!

Che sia salutare fare movimento e che farlo imitando le caratteristiche animali sia anche divertente è fuor di dubbio.

Che allenandosi si possa migliorare lo scatto e tante altre qualità fisiche e mentali, è fuor di dubbio. Lo sa bene una qualsiasi giocatrice di pallavolo o altro.

Ma tornando al discorso combattimento: in che modo imitare i felini senza essere felini può avvicinarci alla nostra essenza che non è felina ma ha tantissimo da dare, se solo qualcuno avesse il coraggio di guardarsi dentro invece di guardare fuori a cosa fanno gli altri animali?

A cosa mi serve imitare lo scorpione se non ho la coda velenosa? A cosa mi serve tirare unghiate se non ho artigli?

A cosa mi serve pensare come un orso se ho la fortuna di poter pensare come un uomo?

A cosa mi serve imitare le zampette della mantide se ho la fortuna di avere il pollice opponibile che mi ha permesso insieme ad aggressività ed intelligenza di dominare, indiscusso, la catena alimentare?

A cosa mi serve imitare la mangusta contro il cobra se dovrò lottare contro i miei simili e non contro altre specie?

Certo, potrai rispondermi: la mangusta insegna a schivare ed entrare.

Ma... anche mohamed alì lo insegna.

Lo stile del cane si basa sugli attacchi bassi che portano i cani... ma è ovvio... i cani sono bassi, e sono in linea con la bocca.

Non si vedrà mai un cane così sciocco da imitare la gru per combattere:

tutto ciò che gli serve per combattere è già dentro di lui e lo ricorda attraverso il gioco.

Noi non siamo diversi, giocando ricordiamo il nostro modo di combattere, che nel nostro caso particolare si arricchisce di tutti gli oggetti e le armi che col pollice opponibile possiamo brandire, dal sasso al bastone al cannoncino laser.

Imitare le unghie della tigre senza averle, quando possiamo usare le nostre armi naturali che sono ben più affilate: coltelli, cacciaviti, tutto...è piuttosto insensato, se visto con consapevolezza.

Basterebbe ricordarsi che tutto questo è nato perchè qualcuno ha creduto che imitare i movimenti del cervo, e le sue caratteristiche, potesse essere terapeutico in quanto il cervo è longevo.

Poi qualcun'altro li ha usati per non ammuffire e sciuparsi fisicamente con troppe ore di meditazione al giorno.

Ben venga come esercizio di movimento per gente sedentaria!

Ma non credo tu abbia veramente qualcosa da imparare da un leone, a meno che non ti svegli domattina con un milionesimo dell'intelligenza che hai oggi, con le zanne, gli artigli, i muscoli scattanti e la schiena flessibile, senza possibilità di parlare e senza pollice opponibile.

Ah... e con la criniera.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #35 on: February 06, 2010, 05:28:06 am »
0

legamenti ...

Dico la mia da ignorante, solo per confrontare punti di vista:

Hua Tuo, medico cinese del secondo secolo, crea il gioco dei 5 animali WuQinXi, una forma terapeutica di qi gong. Gli animali orso, tigre, scimmia, gru e cervo furono scelti per la loro longevità, si credeva che imitando i movimenti di animali longevi si potesse aumentare la longevità.

La leggenda vuole che Bodhi Dharma, 1400 anni fà avesse studiato questa tecnica terapeutica che lo ispirò nel creare i 18 metodi di Arath, non sul campo di battaglia ma in uno spiazzo di tre metri fuori dalla sua grotta.

Questo imput ispirò in seguito la creazione di forme di movimento ispirate alle caratteristiche di ogni animale, imitando le qualità con cui gli animali giocavano al duro gioco della sopravvivenza del più forte.

Tipico delle scimmie imitare tutto, tipico anche degli uomini.

In seguito il wu xing quan, si ispirò a drago, serpente, tigre, leopardo e gru.

Stiamo sempre parlando di esercizi di movimento, e non di tecniche filtrate dai campi di battaglia.

Tanti altri stili nacquero poi, come lo stile del cane, dell'aquila, scimmia, mantide...

Fino a quando, nel 2010 KYI-Instinct fight mi parla di combattimento istintivo e di leoni.

Ma esattamente, cosa ci vedi di istintivo nell'imitare animali che non siano l'uomo?

Dici che il leone ha un sistema corporeo atto a scattare. Certo! E' un leone!

Che sia salutare fare movimento e che farlo imitando le caratteristiche animali sia anche divertente è fuor di dubbio.

Che allenandosi si possa migliorare lo scatto e tante altre qualità fisiche e mentali, è fuor di dubbio. Lo sa bene una qualsiasi giocatrice di pallavolo o altro.

Ma tornando al discorso combattimento: in che modo imitare i felini senza essere felini può avvicinarci alla nostra essenza che non è felina ma ha tantissimo da dare, se solo qualcuno avesse il coraggio di guardarsi dentro invece di guardare fuori a cosa fanno gli altri animali?

A cosa mi serve imitare lo scorpione se non ho la coda velenosa? A cosa mi serve tirare unghiate se non ho artigli?

A cosa mi serve pensare come un orso se ho la fortuna di poter pensare come un uomo?

A cosa mi serve imitare le zampette della mantide se ho la fortuna di avere il pollice opponibile che mi ha permesso insieme ad aggressività ed intelligenza di dominare, indiscusso, la catena alimentare?

A cosa mi serve imitare la mangusta contro il cobra se dovrò lottare contro i miei simili e non contro altre specie?

Certo, potrai rispondermi: la mangusta insegna a schivare ed entrare.

Ma... anche mohamed alì lo insegna.

Lo stile del cane si basa sugli attacchi bassi che portano i cani... ma è ovvio... i cani sono bassi, e sono in linea con la bocca.

Non si vedrà mai un cane così sciocco da imitare la gru per combattere:

tutto ciò che gli serve per combattere è già dentro di lui e lo ricorda attraverso il gioco.

Noi non siamo diversi, giocando ricordiamo il nostro modo di combattere, che nel nostro caso particolare si arricchisce di tutti gli oggetti e le armi che col pollice opponibile possiamo brandire, dal sasso al bastone al cannoncino laser.

Imitare le unghie della tigre senza averle, quando possiamo usare le nostre armi naturali che sono ben più affilate: coltelli, cacciaviti, tutto...è piuttosto insensato, se visto con consapevolezza.

Basterebbe ricordarsi che tutto questo è nato perchè qualcuno ha creduto che imitare i movimenti del cervo, e le sue caratteristiche, potesse essere terapeutico in quanto il cervo è longevo.

Poi qualcun'altro li ha usati per non ammuffire e sciuparsi fisicamente con troppe ore di meditazione al giorno.

Ben venga come esercizio di movimento per gente sedentaria!

Ma non credo tu abbia veramente qualcosa da imparare da un leone, a meno che non ti svegli domattina con un milionesimo dell'intelligenza che hai oggi, con le zanne, gli artigli, i muscoli scattanti e la schiena flessibile, senza possibilità di parlare e senza pollice opponibile.

Ah... e con la criniera.

Molto bene vedo che abbiamo un altro amico da mettere nella gabbia... ;D ;D

Riflessione un po' piu' allargata.....:

Fino a quando l'uomo   è  restato  in contatto con questa natura (generale) ha potuto

riscoprire le su migliori qualita' interne....non a caso ogni grande praticante ha scelto la natura

per raggiungere un alto livello  di specifici training mente -corpo...

L'uomo oggi si è allontanato dalla Natura ma in cuor suo sente il bisogno di riprendere quello che

è andato perso (conoscenza-connessione)

Lo studio della natura in tutti i suoi aspetti sicuramente puo' portare solo benefici all'uomo

moderno che anche se superiore come intelligenza ha abbassato molto altre qualita' rendendolo

a volte insensibile e mediocre nel comportamento...
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

KYI~instinct fight

« Reply #36 on: February 06, 2010, 08:11:39 am »
0
moderatore se continua a infilarci gente dentro , e  io e  sabino  inizieremo  a prendere provvedimenti disciplinari nei suoi riguardi  8)

x aivia , quello del imitare gli animali non e' assolutamentisssimamente!!?! quello che volevo intendere , stai confondendo con la  pratica dello ...xingyiquan ...

io ho parlato non di acquile scimmie e leoni ( nel tipico senso , trito e ritrito) che si sente sempre dire in giro che bisogna avere agilita' di quelllo , la tecnica di quel altro animale ....... iin questo forse ti sei sbagliato ma io Te la pensiamo alla stessima maniera !!!!!

volevo solo premere il discorso legato al aumento volontario del  ""flusso sanguigno ", legato alle " connessioni interne" di legamenti e fasce tendinee  , ... sono aspetti legati allo Zz ..quello che alcuni felini hanno di natura e che l' uomo non piu' ma che con determinate pratiche puo' recuperarle

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #37 on: February 06, 2010, 10:06:44 am »
0

con tutto il rispetto...a me sembrano molto più naturali le unghie della mia ragazza piuttosto che un coltello o un qualunque manufatto opera dell'uomo..
e credo proprio che una passata di 4 unghie sulla pelle, per quanto non siano artigli, faccia comunque molto male...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

« Reply #38 on: February 06, 2010, 11:57:16 am »
0
author=Trepicchi link=topic=422.msg12789#msg12789

Molto bene vedo che abbiamo un altro amico da mettere nella gabbia... ;D ;D

Riflessione un po' piu' allargata.....:

Fino a quando l'uomo   è  restato  in contatto con questa natura (generale) ha potuto

riscoprire le su migliori qualita' interne....non a caso ogni grande praticante ha scelto la natura

per raggiungere un alto livello  di specifici training mente -corpo...

L'uomo oggi si è allontanato dalla Natura ma in cuor suo sente il bisogno di riprendere quello che

è andato perso (conoscenza-connessione)

Lo studio della natura in tutti i suoi aspetti sicuramente puo' portare solo benefici all'uomo

moderno che anche se superiore come intelligenza ha abbassato molto altre qualita' rendendolo

a volte insensibile e mediocre nel comportamento...

Quotone.

Infatti se osserviamo "attentamente" due persone che sono abituate a picchiarsi per strada,noteremmo della cattiveria che si avvicina molto a quella animale. ;)

*

KYI~instinct fight

« Reply #39 on: February 06, 2010, 12:30:33 pm »
0
infatti , quello che rende maggiormente un praticante di Am rispetto a un picchiatore da strada che usa solo la forza senza un adeguato allenamento e' principalmente il fatto che durante il confronto a causa dell' accumulo di adrenalina esso sembra quasi privo di dolore , il guaio viene  dopo lo scontro , che rimane completamente bloccato a livello muscolare anche per settimane a causa dei dolori 

ecco perche l'uso della forza esterna senza una connessione adeguata , porta solo a danneggiare l'intera srtruttura anche in modo grave   

*

sabino_leone

« Reply #40 on: February 06, 2010, 12:44:44 pm »
0
infatti , quello che rende maggiormente un praticante di Am rispetto a un picchiatore da strada che usa solo la forza senza un adeguato allenamento e' principalmente il fatto che durante il confronto a causa dell' accumulo di adrenalina esso sembra quasi privo di dolore , il guaio viene  dopo lo scontro , che rimane completamente bloccato a livello muscolare anche per settimane a causa dei dolori 

ecco perche l'uso della forza esterna senza una connessione adeguata , porta solo a danneggiare l'intera srtruttura anche in modo grave   

Sono perfettamente d'accordo con te. ;)

*

KYI~instinct fight

« Reply #41 on: February 06, 2010, 13:10:03 pm »
0
do' un esempio sono andato tempo fa un sito  dove accennavano sulla vita dei pugili americani dei pesi massimi e medi sono rimasto a bocca aperta nel vedere quanti fra loro un buon 70%  a fine carriera abbiano avunto gravi conseguenze , erano citati pugili con

chi di problemi di obesita' ,  gravi problemi fisici legati agli organi interni tipo fegato e reni , che gli portavano a essere alquanto  precari allo stato pschico ( ricordo che il danneggiamento fegato reni porta a disturbi pschici anche gravi ) chi di parkinson etc etc

questi l'istintivita' primitiva ce la avevano eccome , ma quello che deve essere messa in chiaro e' che in questa sez non si parla di istintivita' aggressiva im termini di autodistruzione di se stessi... 

*

MattiaBaldi

« Reply #42 on: February 06, 2010, 14:22:09 pm »
0
La consapevolezza animale e' qualcosa che devi convogliare mentalmente non fisicamente, non devi essere come il tuo avv rude e avventato ma agire di tecnica. Lui ti si scaraventa addosso lanciando sventole a caso tu devi essere quello che le ha viste prima le para facilmente e sferra l'attacco letale, come un medico.
Avia ricordati che tutta la filosofia e' filosofeggiare sulla forza, non ricercarla attraverso le filosofie. Si parladi Gru quando si vede lo YiQuan ma non si pensa di essere una gru prima della pratica.
E' piu' un allenamento a fare i conti con l'animalita' che a diventare portatore della rabbia, sapere cosa e' per saperla gestire nella vita non allenarla alla maniera MMA o simili, quello non ci connette con l'infinito delle regole e non porta lontano.

M.
« Last Edit: February 06, 2010, 14:29:32 pm by MattiaBaldi »

*

sabino_leone

« Reply #43 on: February 06, 2010, 14:38:50 pm »
0
La consapevolezza animale e' qualcosa che devi convogliare mentalmente non fisicamente, non devi essere come il tuo avv rude e avventato ma agire di tecnica. Lui ti si scaraventa addosso lanciando sventole a caso tu devi essere quello che le ha viste prima le para facilmente e sferra l'attacco letale, come un medico.
E' piu' un allenamento a fare i conti con essa che a diventare portatore della rabbia, sapere cosa e' per saperla gestire nella vita non allenarla alla maniera MMA o simili, quello non ci connette con l'infinito delle regole e non porta lontano.

M.

Bravo Mattia. :)

Però, per poter capire la rabbia,la cattiveria bisogna provarla sulla propria pelle per poterla comprendere e gestire.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #44 on: February 06, 2010, 15:06:37 pm »
0
moderatore se continua a infilarci gente dentro , e  io e  sabino  inizieremo  a prendere provvedimenti disciplinari nei suoi riguardi  8)

x aivia , quello del imitare gli animali non e' assolutamentisssimamente!!?! quello che volevo intendere , stai confondendo con la  pratica dello ...xingyiquan ...

io ho parlato non di acquile scimmie e leoni ( nel tipico senso , trito e ritrito) che si sente sempre dire in giro che bisogna avere agilita' di quelllo , la tecnica di quel altro animale ....... iin questo forse ti sei sbagliato ma io Te la pensiamo alla stessima maniera !!!!!

volevo solo premere il discorso legato al aumento volontario del  ""flusso sanguigno ", legato alle " connessioni interne" di legamenti e fasce tendinee  , ... sono aspetti legati allo Zz ..quello che alcuni felini hanno di natura e che l' uomo non piu' ma che con determinate pratiche puo' recuperarle

Posso confermare questo modo di pensare di Ki.
Ricordo una discussione in un altro 3d proprio legato all'istinto animale e al sistema di copiare il movimento dei diversi animali. Proprio in quella discussione Ki espresse la sua convinzione che l'uomo, essendo un essere dotato di una sua capacità di movimenti e di abilità differenti dagli altri animali, non aveva nessuna necesità di copiare i medesimi, anzi...ciò poteva portarlo ad imboccare una strada sbagliata.
Ed in questo caso, ma come nella maggior parte dei casi, mi trovò perfettamente d'accordo. :)