x

• 10 Replies
  • 4142 Views
*

machine gun yogin

x
« on: September 14, 2010, 21:11:18 pm »
0
x
« Last Edit: April 17, 2012, 01:41:47 am by machine gun yogin »

*

L0tvs Eff3ct

Re: BIKRAM YOGA
« Reply #1 on: September 14, 2010, 21:23:31 pm »
0

4 C'é pieno di ragazze mezze nude con dei culi da urlo  :spruzz:
Ecco, questa è l' unica cosa degna di interesse.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: BIKRAM YOGA
« Reply #2 on: September 14, 2010, 21:59:57 pm »
0
Oggi ho provato una lezione di Bikram yoga, chiamato hot yoga.

Caratteristiche:

1 la stanza in cui si pratica é un forno 105°F (piu di 40°C) e un'umiditá del 40%.

2 ci sono solo 26 posture e 2 esercizi di pranayama.

3 la lezione é guidata da un maestro con un microfono.

4 ci sono un sacco di esercizi di potenziamento gambe (lo scopo é rinforzare le ginocchia)

5 si lavora in costume

Procedura:

Allora, si parte con una respirazione forzata per aumentare la temperatura corporea ed entrare in contatto con il proprio respiro naturale. Poi si passa ad un warm-up per braccia, tronco e gambe. Poi partono le asanas. A fina pratica si fa Bhastrika per chiudere la pratica.

Impressioni personali:

É un ottimo stile per principianti dal momento che non si fanno posizioni estreme ed ha una didattica graduale. La temperatura della stanza é veramente alta, uno rischia di collassare.
Finita la pratica l'unica cosa che si puo fare é andare a letto, il caldo estremo e gli esercizi strazianti per le gambe e le spalle non danno scampo.

Ci ritorneró per praticare un periodo x i seguenti motivi:

1 Rinforza un sacco le ginocchia

2 Sviluppa spalle e tronco (il maestro é un colosso)

3 Durante la pratica ho bevute 3 litri di acqua, e se consideriamo il caldo, le asana e il respiro é un'ottima forma di pulizia corporea.

4 C'é pieno di ragazze mezze nude con dei culi da urlo  :spruzz:

sempre e unico ricercatore della forma XD
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re:BIKRAM YOGA
« Reply #3 on: April 05, 2011, 10:23:48 am »
0
Volevo proprio chiedere come si chiama lo "stile" di yoga che si focalizza nel rinforzo delle ginocchia, ne avevi accennato in qualche topic dicendo che le posizioni usate favoriscono l'afflusso di liquido (?) anche nelle parti in cui di solito non penetra molto favorendo così i processi rigenerativi.
Ti spiace scrivere qualcosa di più in proposito? che tipo di posizioni si usano?  :) 

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #4 on: April 06, 2011, 13:32:17 pm »
0
Grazie, come posizioni in rete ho trovato queste (solo per farmi un idea):

ma ho visto che spesso è più associato al dimagrimento, immagino per il lavoro in sauna....

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #5 on: April 06, 2011, 14:14:20 pm »
0
Attenzione!!! L'idea della stanza calda non é per il dimagrimento

si lo immagino, in fisioterapia si utilizza spesso il calore in varie forme. Però in tutti i siti questo stile veniva associato al dimagrimento e la maggior parte delle persone associa il dimagrimento al sudore. Ho visto che viene anche pubblicizzato come il più praticato dai vip!

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #6 on: April 06, 2011, 15:04:46 pm »
0
Più che altro mi interessa rinforzare un ginocchio, e oltre ai normali esercizi che conosco ero curioso di vedere cosa si fa nello yoga. Ma immagino che la questione sia più sul come si fa.

Il fatto che sia molto praticato da fighetti & C. mi fa più che altro pensare che sia molto facile trovare un corso farlocco.

Poi c'é da dire che serve anche un grande sforzo mentale per riuscire a stare concentrati "dentro al corpo" per circa 1 ora e mezza a quella temperatura. Ne deriva che il lavoro mentale é notevole

Questo mi interessa, come è definito nello Yoga? è analogo allo stare nel tanden delle AM...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #7 on: April 06, 2011, 15:12:45 pm »
0
Secondo me saran anche fighetti di aspetto ma se fan yoga fatto bene, vuol dire che sotto hanno dei signori attributi

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #8 on: April 06, 2011, 15:17:59 pm »
0
É quasi impossibile trovare un corso "farlocco"  XD. Quello che io faccio qua a Londra é esattamente quello che fanno in italia o in USA o in qualunque altro angolo del pianeta, perché il metodo é CODIFICATO in modo molto specifico, quindi per quanto fantasioso e taroccato sia il maestro, il metodo é uguale per tutti e da li non si scappa (a differenza della stragrande maggioranza di stili di yoga dove un maestro fa un po quel che vuole).

questa è un ottima informazione  :)

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #9 on: April 12, 2011, 17:54:43 pm »
0
uuuuu c'é anche a buenos aires (cittá dove vivo)
http://www.byba.com.ar/

Grazie Ale per avermi segnalato la discussione e grazie a MG Yogin per la info

Edit:
Nella sezione "posturas" sono illustrate schematicamente tutte le posizioni:
http://www.byba.com.ar/bikram_yoga_ba_posturas.php

Un saluto
« Last Edit: April 12, 2011, 18:07:17 pm by roroarro »

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #10 on: April 12, 2011, 23:33:21 pm »
0
scusa MGY,ma non si dvrebbe bere a fine lezione?
ricordo male?
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com