Perche'...(Sparring)

• 189 Replies
  • 29249 Views
*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
Re: Perche'...(Sparring)
« Reply #105 on: September 18, 2010, 15:11:08 pm »
0
Quella si che é un COMPENDIO, perché dopo essersi spaccato il culo ad imparare footwork, colpi, schivate, figure (vuoto), sparring condizionato si fa anche la corda.

Beh, mi pare la stessa identica cosa
Se ti avessi linkato un video di SOLO corda in una discussione sulla boxe avrebbe avuto lo stesso valore di questo.
La differenza e' che hai una vaga idea del curriculum del boxeur e non l'hai di quella del Taiji-sta

Il discorso che stavo facendo con Sabino, nel quale sei intervenuto, si riferiva a questo, quindi mi aspettavo una risposta pertinente al contesto.

Se ti riferisci ad una cosa detta da Sabino, che come vedi dai miei messaggi non condivido, non vedo come potrei darti una risposta idonea

YM

*

machine gun yogin

« Reply #106 on: September 18, 2010, 15:23:49 pm »
0
Quella si che é un COMPENDIO, perché dopo essersi spaccato il culo ad imparare footwork, colpi, schivate, figure (vuoto), sparring condizionato si fa anche la corda.

Beh, mi pare la stessa identica cosa
Se ti avessi linkato un video di SOLO corda in una discussione sulla boxe avrebbe avuto lo stesso valore di questo.
La differenza e' che hai una vaga idea del curriculum del boxeur e non l'hai di quella del Taiji-sta
Premetto che ho fatto pugilato per 4 anni
e comunque prova a digitare Boxe su youtube, e vedrai quanti video trovi su saltatori di corda.

Cosa chiaramente opposta se proviamo a digitare taiji e cerchiamo qualcosa di diverso da forme o spinte a coppie.

Ma tu intelligentemente hai detto che purtroppo in giro c'é roba taroccata e che il vero taiji ha molto altro, anzi addirittura le forme sono un compendio.
Il discorso che stavo facendo con Sabino, nel quale sei intervenuto, si riferiva a questo, quindi mi aspettavo una risposta pertinente al contesto.

Se ti riferisci ad una cosa detta da Sabino, che come vedi dai miei messaggi non condivido, non vedo come potrei darti una risposta idonea

YM
Bé la domanda che avevo rivolto a Sabino era questa:

Scusa ma se le forme sono state estrapolate dal combattimento, e il taiji é stato estrapolato dal combattimento di animali che non tirano pugni, come avete fatto a capire (voi taijiisti) come tirare correttamente un pugno?

Mi sfugge qualcosa qua

E tu mi hai risposto cosí:

Il Taiji non attinge al mondo animale ma alla struttura della volta Celeste, all'Estremo microcosmo come al piu' grande macrocosmo.

Ora il fatto di aver citato il mondo animale deriva da una considerazione fatta da Sabino sulla quale si discuteva che la forma deriva dal COMBATTIMENTO.

In tal senso la tua risposta non é molto pertinente alla mia domanda fatta a Sabino, non ti pare?

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #107 on: September 18, 2010, 15:28:24 pm »
0
Scusa, non avevo capito che stavi discutendo solo per aver ragione

Nel qual caso, te la do volentieri

Ciao

YM

*

machine gun yogin

« Reply #108 on: September 18, 2010, 15:33:12 pm »
0
C'é poco da aver ragione quando si scambiano opinioni con persone che parlano del nulla.

*

Iperbole

« Reply #109 on: September 18, 2010, 15:34:37 pm »
0
C'é poco da aver ragione quando si scambiano opinioni con persone che parlano del nulla.

XD

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #110 on: September 18, 2010, 15:34:58 pm »
0
Comunque ho apprezzato questo scambio di opinioni tra YM e MGY, interessanti spunti, grazie.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #112 on: September 18, 2010, 15:47:31 pm »
0
Comunque ho apprezzato questo scambio di opinioni tra YM e MGY, interessanti spunti, grazie.
Mi associo e seguo la discussione.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #113 on: September 19, 2010, 01:22:28 am »
0
si ma è la solita storia....il programmatore che conosce vari linguaggi di contrassegno che cerca di far capire cosa è java script a mia nonna....mia nonna si fa due risate e dice che è il NULLA che parla, riprendendo a dar da mangiare alle galline

tutto qui :)

ps: per il resto della discussione dico per esempio che un fratello di pratica del mio primo maestro (ed in un certo senso l'unico) era grasso come un maiale...segno che non faceva corda o palestra...l'essenza della sua pratica era coltivare l'immobilità SOLO ESCLUSIVAMENTE in certi orari (in altri era inutile stare immobili) e girare in cerchio come un  pirla.......se colpivi lui il rischio era che il tuo pugno incontrava materia molto dura ed il dolore era conseguenza ...se colpiva lui era piombo fuso CHE PENETRAVA DENTRO.....marzialmente parlando aveva qualità che pochi hanno e che molti che si dannano dando pugni al sacco e facendo ore di sparring si sognano......zero video su youtube e quindi NULLA...

per conto mio adoro IL NULLA :)

« Last Edit: September 19, 2010, 01:37:12 am by Grisù70 »
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

machine gun yogin

« Reply #114 on: September 19, 2010, 02:19:53 am »
0
si ma è la solita storia....il programmatore che conosce vari linguaggi di contrassegno che cerca di far capire cosa è java script a mia nonna....mia nonna si fa due risate e dice che è il NULLA che parla, riprendendo a dar da mangiare alle galline
Io sarei la nonna che da da mangiare alle galline  :D

Porta pazienza Grisú ma mi sa che sei fuori strada.

Fa che siamo 2 programmatori che usano 2 linguaggi completamente diversi, e uno dei 2 (IO) chiede specifiche concrete all'altro sul suo linguaggio, mentre l'altro risponde aria fritta.

Credo di avere esperienza a sufficenza per parlare di energetica e am.
Quello che vedo sono solo concetti campati per aria senza alcun fondamento.
Nessun video dimostrativo, o spiegazione tecnica, ma solo frasi del tipo:
in giro c'é il taiji tarocco
quello vero lo sanno in pochi
quello vero spacca i culi
sul tubo non ci sono video perché sono tecniche segrete
le forme sono un compendio, il taiji é principalmente altro
...e blablablabla

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #115 on: September 19, 2010, 02:41:36 am »
0
Io sarei la nonna che da da mangiare alle galline  :D

Porta pazienza Grisú ma mi sa che sei fuori strada.

Fa che siamo 2 programmatori che usano 2 linguaggi completamente diversi, e uno dei 2 (IO) chiede specifiche concrete all'altro sul suo linguaggio, mentre l'altro risponde aria fritta.

Credo di avere esperienza a sufficenza per parlare di energetica e am.
...e blablablabla

porto pazienza ma.....

1 i video dimostrativi, per quel che ho visto, abbondano dove da dimostrare c'è tanto ma...il tanto è dimostrazione di "poco"

......ho visto e sentito presso personcine che disdegnano dimostrare...ma spesso l'accanimento e l'attaccamento a quello che siamo abituati a "toccare" non ci porta a visioni e considerazioni diverse da ciò che di sicuro sappiamo ci appartenga....

2 i concetti campati in aria sono gli stessi che per mia nonna assomigliano a linguaggi virtuali improbabili...portando pazienza ho in testa questa considerazione...ma può darsi che mi sbagli

3 credendo di avere esperienza a sufficienza per parlare di energetica e arti marziali dovresti svuotare  la tazza spesso....è quello che si chiede agli uomini di troppa esperienza :)

ps: siete due programmatori?   perché disdegni essere mia nonna? dare da mangiare alle galline è un'arte che un programmatore se la sogna...ah ah ah sei pieno di preconcetti classisti  :)

ciao....
« Last Edit: September 19, 2010, 02:47:59 am by Grisù70 »
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

machine gun yogin

« Reply #116 on: September 19, 2010, 02:58:39 am »
0
porto pazienza ma.....

1 i video dimostrativi, per quel che ho visto, abbondano dove da dimostrare c'è tanto ma...il tanto è dimostrazione di "poco"
Video di forme ce ne sono a iosa ma...
parlavamo di combattimenti da dove derivano le forme...
e non mi sembra siano presenti abbondanti video di combattimenti di taiji o diversi tipi di lavoro MARZIALE che non siano forme.

Questo é quello che chiedevo di vedere o perlomeno averne una descrizione e mi sono stati citati la volta celeste, il microcosmo e il macrocosmo.

3 credendo di avere esperienza a sufficienza per parlare di energetica e arti marziali dovresti svuotare  la tazza spesso....è quello che si chiede agli uomini di troppa esperienza
Grazie del prezioso consiglio maestro miyagi, queste "frasi gia fatte" sono molto illuminanti!

Al punto 2 ti ho giá risposto Grisú  ;)

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #117 on: September 19, 2010, 07:30:18 am »
0

...e blablablabla

XD XD XD    :whistle: :whistle:
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #118 on: September 19, 2010, 08:08:49 am »
0
Premetto che ho fatto pugilato per 4 anni
e comunque prova a digitare Boxe su youtube, e vedrai quanti video trovi su saltatori di corda.

Cosa chiaramente opposta se proviamo a digitare taiji e cerchiamo qualcosa di diverso da forme o spinte a coppie.

<<Quanta parte di internet riesce a scandagliare Google?Difficile dirlo, il web è come il cosmo, in continua espansione. E, come il cosmo, è composto per lo più di 'materia oscura', cioè invisibile ai motori di ricerca:il web profondo.
Solo nel 2000 Michael Bergman, del Nec Research Institute, è riuscito a ricavarne una misura: è ampio almeno 500 volte il web superficiale, quello indagato dai motori di ricerca.E interamente:al massimo ne coprono il 16%, hanno accertato nel 1999 Steve Laurence e Lee Giles del Nec Research Institute.A quell'epoca Google copriva il 7,8%: il risultato migliore era di Northern Light (www.nlsearch.com).
Nel 2005, l'amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, disse che il web contiene 5 milioni di terabyte, di cui indicizzabili solo 170: lo 0,0034% del web.Da allora, Google non rivela più le proprie capacità di calcolo.>>
-Focus 215 - Settembre 2010 -

Quindi, se a questo sommi il fatto che parecchia gente manco c'è in Internet, il fatto che tu non riesca a trovare quello che cerchi su Youtube o da altre parti diventa alquanto irrilevante ai fini di dimostrare qualcosa.

Ma si sa..se non esiste su Youtube o in Internet in generale è solo aria fritta...
:)

EVVIVA MASTER YOUTUBE!!!
 :-*
Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline Ván

• *
  • 121
  • Respect: +1
« Reply #119 on: September 19, 2010, 08:13:30 am »
0
La cosa divertente di questa sezione è che per la maggior parte è abitata da gente che non ha la più pallida idea di cosa sta parlando, non ha alcun reale interessa a rivedere le proprie idee e non è assolutamente in grado di dare un contributo costruttivo alla sezione proprio per via della propria ignoranza in tale contesto.
Diventa impossibile fare una discussione interessante, su principi, tecniche e quant'altro con altri utenti che praticano perchè un'infinità di altri utenti che non praticano sono sempre pronti a sputar sentenze su qualcosa di cui non hanno esperienza, sinceramente lo trovo fastidioso.

Volete sapere cos'è il TJQ? Andate in una palestra e osservate.
Volete capire come funziona il TJQ? Andate in una palestra e praticate.
Volete provare l'efficacia del TJQ? Andate da un maestro e attaccatelo.

Le scuole buone in Italia ci sono, pochissime, ma esistono, e ognuna di queste scuole potrà sicuramente soddisfare la vostra curiosità, ben meglio di come possiamo fare noi.

Io non mi sono iscritto al forum per cercare di convincere la gente di qualcosa che non ha intenzione di capire, nè immagino gli altri utenti.

Scusate lo sfogo, ma stamattina mi è proprio scesa la catena.
suddently... life has new meaning.