Bhe il monaco lo avevo già visto e mi è sempre piaciuto come video, però non avendolo mai visto di persona non saprei dire nulla più che un "non mi dispiace"!
Però Xu l'ho provato più volte in questi tre/quattro anni che lo seguo e rispetto ad altri Maestri che ho provato l'ho trovato veramente eccezzionale, soprattutto nella voglia che ha di trasmettere agli altri. Flavio Daniele non è George Xu, è un suo allievo, fosse più forte di Xu sarebbe lui il Maestro invitato e non viceversa, questo non toglie che anche lui è molto bravo!
Però scusa Grisù70 in questi ultimi tempi noto un "leggero accanimento" da parte tua nei confronti di Flavio Daniele e della Nei Dan perchè non ti togli lo sfizio di andarlo a provare?! Sempre se tu non lo hai già fatto! Nel qual caso ti chiederei maggiori lumi su come è andato l'incontro. Io non ho letto tutto il 3d e quindi non so come si è evoluta la discussione, qualcuno mi fa un sunto per piacere!? Grazie
Xu può essere fortissimo ma sommariamente non si discosta tanto dal monaco....o perlomeno non fa un taiji che altri contemplano come TRADIZIONALE....
SE GRANDE jEDI ha imparato da XU ed ad alcune mie domando in MP lui
negò per ignoranza (astinenza da sesso per certe pratiche e importanza di certi orari), deduco che il contenuto didattico si discosti molto da ciò che intendo, perlomeno il sospetto c'è ed è un'altra argomentazione probabile a carico della mia ipotesi...poi XU può essere fortissimo con altro (ora chiamato TJQ ma totalmente estraneo ai suoi paradigmi fondanti)
ragazzi è semplice: parliamo di due cose differenti chiamandole con lo stesso nome...punto....non è da vergognarsi o creare fazioni inutili l'ammettere un probabile EQUIVOCO DI FONDO...o no?
il tjq in italia non esiste e pace...perlomeno su youtube
esiste il tjq surrogato che sta al tjq come la sigaretta elettrica al vapore sta alla malboro originale
poi se uno combatte col tjq surrogato è perché in esso ci sono i principi di altre altri marziali...infatti per essere connessi ed usare il corpo decentemente e morbido basta andare dal monaco shaolin...
per ciò che riguarda FD non mi interessa...avrei troppi preconcetti....nel senso che non ho nulla da imparare da uno che fa mercato....fattura troppo per i miei gusti e non mi piace l'idea di diventare istruttore in pochi anni...è un discorso di fondo...può essere anche fortissimo ma non avrebbe nulla di che insegnarmi (che a me interessa)
ciao