Taiji e sparring

• 260 Replies
  • 36330 Views
*

insetto

Re: Taiji e sparring
« Reply #165 on: September 19, 2010, 10:51:43 am »
0

Un'altra palla del tjq....non so ma a vederle (questa come l'altra postata da DV) mi sa di roba tarocca....o meglio non vedo maestria nel girare ste palle....ne vedo particolare abilita' e credo che un uomo medio che si impegna per un po' lo possa fare. Poi se sotto c'e' altro non lo so...non gioco con le palle ;)

Add: ecco se vedessi uno giocare con una palla del genere come i precedenti direi massimo rispetto!!!

« Last Edit: September 19, 2010, 10:54:04 am by insetto »

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #166 on: September 19, 2010, 11:03:57 am »
0
Si tratta di metodiche "da contadini" sviluppate nella Cina rurale del 1800-1900.

Non ho micca capito cosa intendi con "da contadini"?

Nessuno e' contrario all'ex fisico e ho sempre sostenuto che nel tjq serve molta forza per gestire un certo tipo di struttura a mio avviso.
Che questo sviluppo visico privilegi gente che ad es. "si spacca la schiena nei campi" hmm non credo.

intendo basate su attrezzi e oggetti (es. palo di legno flessibile) comunemente reperibili nelle zone agricole.

*

insetto

« Reply #167 on: September 19, 2010, 11:08:16 am »
0
Si tratta di metodiche "da contadini" sviluppate nella Cina rurale del 1800-1900.

Non ho micca capito cosa intendi con "da contadini"?

Nessuno e' contrario all'ex fisico e ho sempre sostenuto che nel tjq serve molta forza per gestire un certo tipo di struttura a mio avviso.
Che questo sviluppo visico privilegi gente che ad es. "si spacca la schiena nei campi" hmm non credo.

intendo basate su attrezzi e oggetti (es. palo di legno flessibile) comunemente reperibili nelle zone agricole.

Ah...ok. Non ne so nulla sulla provienza.

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #168 on: September 19, 2010, 14:55:04 pm »
0
Poi ti dico anch'io che se lo metti a fare ZZ, la prima volta fará fatica, perché é un allenamento che non ha mai fatto, ma dopo poche volte una persona del genere ti supera persone che lo fanno da anni.

Questo perché il corpo é allenato ad alti livelli, non pensiamo solo a masse buttate li. La chimica da forza ma anche resistenza.

No.
In questi casi un allenamento diverso porta a qualità diverse che non possono essere "riutilizzate" in altri "campi".

Come dire che un campione di Moto GP ha più probabilità di un guidatore di Autobus di vincere una gara in Formula 1.
 ???

Estendendo il concetto vorrei enunciare un assunto che ai miei ex colleghi istruttori ha fatto rizzare i capelli (solo a chi li aveva) "un praticante di Arti Marziali ha le stesse possibilità in una rissa rispetto ad una presona che non pratica nulla"  8)

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #169 on: September 19, 2010, 14:58:42 pm »
0

Come dire che un campione di Moto GP ha più probabilità di un guidatore di Autobus di vincere una gara in Formula 1.

Il che è probabilisticamente vero.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #170 on: September 19, 2010, 15:13:26 pm »
0

vero, come anche l'estensione del concetto

*

machine gun yogin

« Reply #171 on: September 19, 2010, 15:23:24 pm »
0
Poi ti dico anch'io che se lo metti a fare ZZ, la prima volta fará fatica, perché é un allenamento che non ha mai fatto, ma dopo poche volte una persona del genere ti supera persone che lo fanno da anni.

Questo perché il corpo é allenato ad alti livelli, non pensiamo solo a masse buttate li. La chimica da forza ma anche resistenza.

No.
In questi casi un allenamento diverso porta a qualità diverse che non possono essere "riutilizzate" in altri "campi".
Io ti porto un esempio con le facoltá mentali, visto che dal punto di vista fisico sembri non condividere.

Una persona che studia legge, o medicina se vogliamo, non avrtebbe problemi a prendere in mano un fumetto.
Magari all'inizio lo trova strano perché abituato a leggere libroni accademici con linguaggi accademici, ma dopo qualche pagina se lo fuma.

Questo perché gli studenti hanno la mente allenate, e se presi durante un periodo di esami (high quality of training), hanno la mente che é una spugna.

IMHO lo stesso si puo dire di un atleta che é sotto un traning di alto livello.

esatto

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
« Reply #172 on: September 19, 2010, 15:37:07 pm »
0
Quoto Franco.

E' una questione di tempi. Un pilota di moto GP probabilmente raggiungerà prima prestazioni decenti, perchè è abituato a certe cose, molte delle quali non sono specifiche del mezzo.
Forse, ma solo dopo aver imparato le nuove dinamiche. E se sarà in grado di modificare le proprie. Cosa che richiede un pò di tempo.

Se fosse calato da una moto ad una formula 1,  non credo che riuscirebbe neppure a partire.
Lo stesso al contrario.

Lasciatemi perdere Rossi che ha trascorsi con l'ape cross, non sono tutti come lui. E gira parecchio anche in 4 ruote. Se era lui che alzava le probabilità.

My two cents.
« Last Edit: September 19, 2010, 16:00:29 pm by 14k »

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #173 on: September 19, 2010, 16:59:26 pm »
0
Quoto Franco.

E' una questione di tempi. Un pilota di moto GP probabilmente raggiungerà prima prestazioni decenti, perchè è abituato a certe cose, molte delle quali non sono specifiche del mezzo.
Forse, ma solo dopo aver imparato le nuove dinamiche. E se sarà in grado di modificare le proprie. Cosa che richiede un pò di tempo.

Se fosse calato da una moto ad una formula 1,  non credo che riuscirebbe neppure a partire.
Lo stesso al contrario.

Lasciatemi perdere Rossi che ha trascorsi con l'ape cross, non sono tutti come lui. E gira parecchio anche in 4 ruote. Se era lui che alzava le probabilità.

My two cents.

Piccolo aneddoto.
Ai tempi di Villneuve in F1 e Doohan in 500 gp, ci fù una giornata di scambio pubblicitario nella quale misero i due piloti  a mezzi invertiti.
Doohan salì sulla F1 e finì in testacoda dopo pochi giri.
Villneuve disse che nemmeno ci pensava a salire su una 500.

Seriamente, sta sezione già si perde nelle nebbie dell' inconsistenza tecnica, non aggiungiamo  aria fritta  e suppposizioni campate per aria in campi che ci sono non dico lontani ma addirittura remoti.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #174 on: September 19, 2010, 17:26:35 pm »
0
Piccolo aneddoto.
Ai tempi di Villneuve in F1 e Doohan in 500 gp, ci fù una giornata di scambio pubblicitario nella quale misero i due piloti  a mezzi invertiti.
Doohan salì sulla F1 e finì in testacoda dopo pochi giri.
Villneuve disse che nemmeno ci pensava a salire su una 500.

Seriamente, sta sezione già si perde nelle nebbie dell' inconsistenza tecnica, non aggiungiamo  aria fritta  e suppposizioni campate per aria in campi che ci sono non dico lontani ma addirittura remoti.

;)
Se può essere utile a far scendere la media. LOL

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #175 on: September 19, 2010, 17:53:59 pm »
0
Utilità ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #176 on: September 19, 2010, 17:57:03 pm »
0

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #177 on: September 19, 2010, 18:36:32 pm »
0

Quando si parla di BodyBuider e training bisogna fare delle distinzioni, ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra assurdo.

Parlando di statiche dai un'occhiata ad allenamenti del genere

Bhe quelli sono muscoli asciutti, veloci e reattivi allenati alla resistenza...bhe io per body builder intendevo altri tipi di persone, quelli che generalmente fanno sollevamenti pesi...

bhe nn esageriamo adesso...
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #178 on: September 19, 2010, 18:42:06 pm »
0

No.

???

Estendendo il concetto vorrei enunciare un assunto che ai miei ex colleghi istruttori ha fatto rizzare i capelli (solo a chi li aveva) "un praticante di Arti Marziali ha le stesse possibilità in una rissa rispetto ad una presona che non pratica nulla"  8)

Ciao
Franco

Chissa' come mai gli si sono rizzati i capelli...proprio non capisco.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

machine gun yogin

« Reply #179 on: September 19, 2010, 19:06:18 pm »
0

Quando si parla di BodyBuider e training bisogna fare delle distinzioni, ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra assurdo.

Parlando di statiche dai un'occhiata ad allenamenti del genere

Bhe quelli sono muscoli asciutti, veloci e reattivi allenati alla resistenza...bhe io per body builder intendevo altri tipi di persone, quelli che generalmente fanno sollevamenti pesi...

é quello che dico io, chi pensa al body building pensa solo ad ammassi capaci solo di sollevare pesi, ma per esempio un sacco di bodybuilder somo elastici, fanno spaccate, e hanno tutte le caratteristiche sviluppate forza, ressitenza, flessibilitá ecc