Taiji e sparring

• 260 Replies
  • 36327 Views
*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: Taiji e sparring
« Reply #180 on: September 19, 2010, 19:50:14 pm »
0

No.
In questi casi un allenamento diverso porta a qualità diverse che non possono essere "riutilizzate" in altri "campi".

Come dire che un campione di Moto GP ha più probabilità di un guidatore di Autobus di vincere una gara in Formula 1.

gia' ..un vero impedito.
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #181 on: September 19, 2010, 19:52:11 pm »
0

Un'altra palla del tjq....non so ma a vederle (questa come l'altra postata da DV) mi sa di roba tarocca....o meglio non vedo maestria nel girare ste palle....ne vedo particolare abilita' e credo che un uomo medio che si impegna per un po' lo possa fare. Poi se sotto c'e' altro non lo so...non gioco con le palle ;)

Add: ecco se vedessi uno giocare con una palla del genere come i precedenti direi massimo rispetto!!!

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #182 on: September 19, 2010, 20:01:27 pm »
0
Io sono 100kg, sono appesantito e poco in forma. Ma se mi porto a correre un bodybuilder del mio stesso peso lo devon raccogliere per strada con l'ambulanza.
mah ..
.. non ne sono molto convinto sai, anzi ti diró che un body builder fa un sacco di cardio per bruciare i grassi e talvolta grazie alla chimica ha una resistenza che é molto superiore a persone normalmente allenate!

I body builder non fanno attivita' cardio.
Basta dare un'occhiata ai loro programmi di allenamento.

Jack

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
« Reply #183 on: September 19, 2010, 20:04:10 pm »
0

*

machine gun yogin

« Reply #184 on: September 19, 2010, 20:08:46 pm »
0
Io sono 100kg, sono appesantito e poco in forma. Ma se mi porto a correre un bodybuilder del mio stesso peso lo devon raccogliere per strada con l'ambulanza.
mah ..
.. non ne sono molto convinto sai, anzi ti diró che un body builder fa un sacco di cardio per bruciare i grassi e talvolta grazie alla chimica ha una resistenza che é molto superiore a persone normalmente allenate!

I body builder non fanno attivita' cardio.
Basta dare un'occhiata ai loro programmi di allenamento.

Jack

Jack ti sbagli, ne fanno invece.

Conosco di persona body builder prof e di cardio ne fanno parecchio.

I programmi di allenamento sono dei piu svariati, non puoi generalizzare cosí.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #185 on: September 19, 2010, 21:11:14 pm »
0
Parlavamo di corsa o di statiche?

No perché di quelle ne fanno parecchi i body builder con gli allenamenti in isometria.

Dai ragazzi non diciamo cazzate!

parlavamo di corsa, ma io ti ho fatto un esempio sulle pos. Statiche x rendere l idea (magari lo saprai anke meglio di me) i muscoli dei body builder di resistenza nn ne hannno mica troppa..anzi  :nono:

F.
Quando si parla di BodyBuider e training bisogna fare delle distinzioni, ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra assurdo.

Parlando di statiche dai un'occhiata ad allenamenti del genere

Poi ti dico anch'io che se lo metti a fare ZZ, la prima volta fará fatica, perché é un allenamento che non ha mai fatto, ma dopo poche volte una persona del genere ti supera persone che lo fanno da anni.

Questo perché il corpo é allenato ad alti livelli, non pensiamo solo a masse buttate li. La chimica da forza ma anche resistenza.
A fare AM in generale non so, ma se metti quello a fare posizioni statiche si addormenta :sbav:
Che... mostro... :-\

Schiatto d'invidia :-X
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #186 on: September 19, 2010, 21:37:16 pm »
0

Un'altra palla del tjq....non so ma a vederle (questa come l'altra postata da DV) mi sa di roba tarocca....o meglio non vedo maestria nel girare ste palle....ne vedo particolare abilita' e credo che un uomo medio che si impegna per un po' lo possa fare. Poi se sotto c'e' altro non lo so...non gioco con le palle ;)

Add: ecco se vedessi uno giocare con una palla del genere come i precedenti direi massimo rispetto!!!

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #187 on: September 19, 2010, 22:10:48 pm »
0
I programmi di allenamento sono dei piu svariati, non puoi generalizzare cosí.

se sono "dei piu svariati", non puoi generalizzare nemmeno tu  :gh:

Jack

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #188 on: September 19, 2010, 22:18:11 pm »
0

No perché di quelle ne fanno parecchi i body builder con gli allenamenti in isometria.

parlavamo di corsa, ma io ti ho fatto un esempio sulle pos. Statiche x rendere l idea (magari lo saprai anke meglio di me) i muscoli dei body builder di resistenza nn ne hannno mica troppa..anzi  :nono:

F.
Quando si parla di BodyBuider e training bisogna fare delle distinzioni, ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra assurdo.

Poi ti dico anch'io che se lo metti a fare ZZ, la prima volta fará fatica, perché é un allenamento che non ha mai fatto, ma dopo poche volte una persona del genere ti supera persone che lo fanno da anni.

Questo perché il corpo é allenato ad alti livelli, non pensiamo solo a masse buttate li. La chimica da forza ma anche resistenza.

quello non e' un body builder..questo lo e':

*

machine gun yogin

« Reply #189 on: September 19, 2010, 22:24:04 pm »
0

F.

quello non e' un body builder..questo lo e':
Ascolta Jack, adesso vuoi sindacara anche su cosa sia un body builder?!

Io ho visto persone piu gorsse del video che hai postato, e tutto un tratto erano la metá sembravano dei ballerini.

I body builder hanno la gara e si devono tirare, poi hanno lo scazzo e ingrassano, poi devono fare dell'altro e ritornano ridimensionati... non puoi dire che il ragazzo di colore che fa gli esercizi di statica non fa body building mentre quello che fa il curl con la canotta si... sono 2 soggetti differenti che, fanno cose differenti, probabilmente in periodi della loro vita differenti...

ma non é questo il punto!

Uno lo puo fare per professione, o solo perché gli piace essere grosso, ma il focus del discorso é che una persona che fa culturismo (qualunque sia la motivazione) ha delle prestazioni superiori alla media, soprattutto se aiutato dalla chimica.

*

insetto

« Reply #190 on: September 19, 2010, 22:38:18 pm »
0

Maestro Water!!  :D

*

insetto

« Reply #191 on: September 19, 2010, 22:46:14 pm »
0

Un vero maestro di tjq. Ogni gg mi meraviglio per la follia umana...

*

insetto

« Reply #192 on: September 19, 2010, 22:50:02 pm »
0
Culturismo e Zhang (Z)Huan  :)

*

machine gun yogin

« Reply #193 on: September 19, 2010, 22:56:21 pm »
0
 :D

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #194 on: September 19, 2010, 23:10:26 pm »
0
Ascolta Jack, adesso vuoi sindacara anche su cosa sia un body builder?!

certo che mi metto a sindacare..guarda un po'..
o solo perche tuo cuggino fa BB pensi di avere la verita' in tasca?

Jack