Taiji e sparring

• 260 Replies
  • 36325 Views
*

machine gun yogin

Re: Taiji e sparring
« Reply #195 on: September 19, 2010, 23:13:26 pm »
0
No, ma venirmi a dire che uno é un bodybuilder e l'altro no solo perché non usa manubri e bilanceri mi sembra ridicolo

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #196 on: September 19, 2010, 23:17:04 pm »
0
No, ma venirmi a dire che uno é un bodybuilder e l'altro no solo perché non usa manubri e bilanceri mi sembra ridicolo

no te lo dico perche quello con quella massa non passa manco i regionali...
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

machine gun yogin

« Reply #197 on: September 19, 2010, 23:19:21 pm »
0
Come ti ho detto un culturista varia sorprendentemente se sotto gara o meno, e poi i concetto non era di quanto grosso uno deve essere per fare ZZ ma che un culturista (campione del mondo o regionale) riesca a resistere facendolo o meno
« Last Edit: September 19, 2010, 23:22:59 pm by machine gun yogin »

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #198 on: September 19, 2010, 23:33:11 pm »
0
Come ti ho detto un culturista varia sorprendentemente se sotto gara o meno, e poi i concetto non era di quanto grosso uno deve essere per fare ZZ ma che un culturista (campione del mondo o regionale) riesca a resistere facendolo o meno

no.
il si parlava dell'aspetto "cardio" non dell'isometria.
il ZZ inoltre, mi correggano poi i taijisti, non e' isometria in quanto non mira al rafforzamento muscolare.. (almeno secondo quanto sta scritto in giro)..

Jack

*

machine gun yogin

« Reply #199 on: September 19, 2010, 23:41:50 pm »
0
ora ho capito il punto  :)
non hai letto la discussione  :dis:

*

machine gun yogin

« Reply #200 on: September 19, 2010, 23:43:07 pm »
0
Questo era il primo punto

La differenza e' nel come si sviluppano le qualita'.

Ok. Questo riesco a comprenderlo. :)

E nel fatto che anche solo da 100 anni fa' ad adesso si sono sviluppate delle metodiche per sviluppare il fisico.
E' un po' come paragonare la tecnologia dietro alla prima ford costruita con le macchine attuali.
Senza dimenticare che l'atleta non ha il fisico da "bombato" ( che ipotizzo sia il palestrato ) ma ha il fisico da atleta.
Io sono 100kg, sono appesantito e poco in forma. Ma se mi porto a correre un bodybuilder del mio stesso peso lo devon raccogliere per strada con l'ambulanza.

*

machine gun yogin

« Reply #201 on: September 19, 2010, 23:43:45 pm »
0
e questo era il secondo punto

Io sono 100kg, sono appesantito e poco in forma. Ma se mi porto a correre un bodybuilder del mio stesso peso lo devon raccogliere per strada con l'ambulanza.
mah ..
.. non ne sono molto convinto sai, anzi ti diró che un body builder fa un sacco di cardio per bruciare i grassi e talvolta grazie alla chimica ha una resistenza che é molto superiore a persone normalmente allenate!

metti un body builder a fare 10 min di posizioni statiche (Zhan Zhaung)
 dopo 3 min inizia a tremare tutto  ??? e sicuramente al decimo nn ci arriva...  :dis: 
resistenza?? ...mmm, dipende che tipo di resistenza...  ;)

F.

*

machine gun yogin

« Reply #202 on: September 19, 2010, 23:46:29 pm »
0
Si parlava di corsa e statiche(ZZ) che tra l'altro ho provato e ammetto che é un
esercizio (pratica) molto tosto!

Jack Burton, il tuo nick mi piace un sacco, quasi non te lo meriti  :halo:

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #203 on: September 19, 2010, 23:52:50 pm »
0
Si parlava di corsa e statiche(ZZ) che tra l'altro ho provato e ammetto che é un

Jack Burton, il tuo nick mi piace un sacco, quasi non te lo meriti  :halo:

Davvero non capisco come tu possa dire che io non ho letto la discussione se poi mi quoti le deu parti che ti contesto.

Jack

*

machine gun yogin

« Reply #204 on: September 19, 2010, 23:58:41 pm »
0
Pensavo avessi capito, invece mi parli di corsa, quando il video sul ragazzo di colore lo avevo postato per mostrare che non é vero che tutti i culturisti sono ammassi di muscoli inutili... questo era il senso del video!

Ma come al solito si vanno a puntualizzare i particolari:

quello non e' un body builder..questo lo e':

invece di cogliere il contenuto del discorso!

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #205 on: September 20, 2010, 00:18:11 am »
0
Pensavo avessi capito, invece mi parli di corsa, quando il video sul ragazzo di colore lo avevo postato per mostrare che non é vero che tutti i culturisti sono ammassi di muscoli inutili... questo era il senso del video!

il senso del discroso e' che tu fai un'affermazione..e per supportarlo posti un viudeo che non centra nulla..

*

machine gun yogin

« Reply #206 on: September 20, 2010, 01:05:39 am »
0

il senso del discroso e' che tu fai un'affermazione..e per supportarlo posti un viudeo che non centra nulla..
E infatti tu ti soffermi solo su un'affermazione invece di capire il contenuto del discorso  :nono:

*

insetto

« Reply #207 on: September 20, 2010, 08:54:53 am »
0

Mah dipende, ognuno ha i suoi riferimenti di tostaggine. Ho amici che per gioco si fanno 80 km in ciclo senza problema o altri che si divertono a farsi da soli il crinale dell'appennino da parma a bologna e credo che lo fanno in 2-3 gg.
Non e' gente di 20-30 anni e spesso supera anche i 50. Se li compari con i coetanei "da bar" ecco che le loro imprese diventano notevoli ma se li compari con un professionista (si parlava di bb prof credo) i loro traguardi perdono di consistenza.

Quando parli di un esercizio "molto tosto", lo riferisci a te o hai una casistica di persone? Senza offesa ma a volte e' facile avere riferimenti (verso l'alto) errati...
E poi cosa vuoi che sia star fermo sul posto per un 20-30 min, ci sono militari che gli tocca farsi una mattinata...

*

sabino_leone

« Reply #208 on: September 20, 2010, 09:38:56 am »
0

Caro Machine,il ragazzo di colore di colturista a ben poco.Secondo me è un bel atleta di Kettlebell. ;)

*

insetto

« Reply #209 on: September 20, 2010, 09:40:03 am »
0
E poi cosa vuoi che sia star fermo sul posto per un 20-30 min...

mizzica, 20-30 minuti????

Ma si era per dire...sai gli YQuanisti ci stanno pure 1 ora...dei matti.