Taiji e sparring

• 260 Replies
  • 36340 Views
*

sabino_leone

Re: Taiji e sparring
« Reply #210 on: September 20, 2010, 09:42:40 am »
0
E poi cosa vuoi che sia star fermo sul posto per un 20-30 min...

mizzica, 20-30 minuti????

Ma si era per dire...sai gli YQuanisti ci stanno pure 1 ora...dei matti.

Insetto,allora io sono un pazzo che faccio tutti i giorni 3 ore? :D

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #211 on: September 20, 2010, 09:52:51 am »
0

matto perchè ???

*

insetto

« Reply #212 on: September 20, 2010, 09:55:07 am »
0
No be se ha un senso si fa....pero' mi pare tanto...

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #213 on: September 20, 2010, 10:02:52 am »
0
credo che il tempo di lavoro sia in relazione alla maturazione personale e a come si ricerca, in ogni caso penso sia giusto considerare i limiti di ognuno e su quelli lavorare senza andare troppo oltre,
per me un ora è tantissimo ma qualche minuto lo faccio volentieri, mi permette di ascoltarmi.
 :) :hakama:

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #214 on: September 20, 2010, 10:08:11 am »
0

Ma tutte di fila o durante l'arco della giornata?

ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #215 on: September 20, 2010, 10:12:51 am »
0
invece di cogliere il contenuto del discorso!

colto e contestato pure quello....te lo sei perso.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #216 on: September 20, 2010, 10:25:25 am »
0
Pensavo avessi capito, invece mi parli di corsa, quando il video sul ragazzo di colore lo avevo postato per mostrare che non é vero che tutti i culturisti sono ammassi di muscoli inutili... questo era il senso del video!

Ma come al solito si vanno a puntualizzare i particolari:

quello non e' un body builder..questo lo e':

no te lo dico perche quello con quella massa non passa manco i regionali...

Caro Machine,il ragazzo di colore di colturista a ben poco.Secondo me è un bel atleta di Kettlebell. ;)

La definizione di body builder è molto generica. Ci sono pure palestre in cui si fanno corsi di body building A CORPO LIBERO. :)

Non è che per fare body building uno dev'essere un dopato. Puoi benissimo essere un bodybuilder natural e puoi anche usare kettlebell per allenarti.

Quindi entrambi i tizi postati possono rientrare nella definizione "body builder": sia il nero "natural", sia il bianco dopato.

Vediamo cosa dice wikipedia, per esempio:

"Bodybuilding is a form of body modification involving intensive muscle hypertrophy"

Mi pare che ipertrofia c'è in entrambi i casi. Il come l'hanno raggiunta è un discorso a parte - ma dire che un bodybuilder dev'essere per forza un dopato che non fa allenamento cardio è un preconcetto. ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

insetto

« Reply #217 on: September 20, 2010, 10:28:08 am »
0
credo che il tempo di lavoro sia in relazione alla maturazione personale e a come si ricerca, in ogni caso penso sia giusto considerare i limiti di ognuno e su quelli lavorare senza andare troppo oltre,
per me un ora è tantissimo ma qualche minuto lo faccio volentieri, mi permette di ascoltarmi.
 :) :hakama:

Usi ZZ per ascoltarti in che senso? Stai li e ascolti il tuo corpo da un punto di vista posturale o altro?

*

sabino_leone

« Reply #218 on: September 20, 2010, 10:29:56 am »
0

Ma tutte di fila o durante l'arco della giornata?

ciao
Franco

Dipende,durante la giornata faccio anche di più.Con il mio M° abbiamo messo a punto una sequenza di posture che richiede almeno un ora per angolo. ;)

*

machine gun yogin

« Reply #219 on: September 20, 2010, 10:54:12 am »
0
Pensavo avessi capito, invece mi parli di corsa, quando il video sul ragazzo di colore lo avevo postato per mostrare che non é vero che tutti i culturisti sono ammassi di muscoli inutili... questo era il senso del video!

Caro Machine,il ragazzo di colore di colturista a ben poco.Secondo me è un bel atleta di Kettlebell. ;)

La definizione di body builder è molto generica. Ci sono pure palestre in cui si fanno corsi di body building A CORPO LIBERO. :)

Non è che per fare body building uno dev'essere un dopato. Puoi benissimo essere un bodybuilder natural e puoi anche usare kettlebell per allenarti.

Quindi entrambi i tizi postati possono rientrare nella definizione "body builder": sia il nero "natural", sia il bianco dopato.

"Bodybuilding is a form of body modification involving intensive muscle hypertrophy"

Mi pare che ipertrofia c'è in entrambi i casi. Il come l'hanno raggiunta è un discorso a parte - ma dire che un bodybuilder dev'essere per forza un dopato che non fa allenamento cardio è un preconcetto. ;)
;)

*

machine gun yogin

« Reply #220 on: September 20, 2010, 10:56:39 am »
0

colto e contestato pure quello....te lo sei perso.

Jack
No hai contestato un video ed una frase non il discorso, se lo avessi fatto la conversazione sarebbe stata interessante perché ognuno portava esperienze personali.

Comunque sono contento che qualcuno abbia capito il senso.

Buona vita

*

sabino_leone

« Reply #221 on: September 20, 2010, 11:03:01 am »
0

Mai detto una cosa simile.Ho un centro sportivo ben attrezzato per i bodybuilder,inoltre, molti oltre che clienti sono amici.Rispetto queste persone anche se non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di fare lo stesso tipo di allenamento. :nono:

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #222 on: September 20, 2010, 11:06:01 am »
0
Mi verrebbe da chiedere l' utilità di allenare una posizione isometrica per 30 minuti ma dubito troverei risposta.

Per quanto riguarda il bodybuilder, il mio discorso che un sacco di gente proprio non ha nemmeno considerato è che il bodybuilder avendo come obiettivo l' ipertrofia  esagera ovviamente in quella direzione.
Non ci vuole un genio a capire che nel bilancio atletico che serve per fare dei tempi decenti nella corsa l'eccessiva massa diventa un problema sia in aerobia che in lattasi.
Un atleta è, di massima, più vicino ad un punto di equilibrio.
Vorrei vedere un bodybuilder  sul metro e 80 per un centino di kg correre regolarmente  una decina di km in meno di 50-60 minuti.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

machine gun yogin

« Reply #223 on: September 20, 2010, 11:12:15 am »
0
Mi verrebbe da chiedere l' utilità di allenare una posizione isometrica per 30 minuti ma dubito troverei risposta.

Per quanto riguarda il bodybuilder, il mio discorso che un sacco di gente proprio non ha nemmeno considerato è che il bodybuilder avendo come obiettivo l' ipertrofia  esagera ovviamente in quella direzione.
Non ci vuole un genio a capire che nel bilancio atletico che serve per fare dei tempi decenti nella corsa l'eccessiva massa diventa un problema sia in aerobia che in lattasi.
Un atleta è, di massima, più vicino ad un punto di equilibrio.
Vorrei vedere un bodybuilder  sul metro e 80 per un centino di kg correre regolarmente  una decina di km in meno di 50-60 minuti.
Certo che l'ho ocnsiderato il tuo discorso.
E quello che penso é che un BB che si allena ad alti livelli, ha un corpo molto versatile.
Non corre per 60 minuti al giorno perché perderebbe la massa muscolare, e non fa il ZZ perché non gli é di nessuna utilitá per quello che vuole raggiungere.
Ma puo fare entrambi in poco tempo di allenamento perché ha un fisico versatile ed estremamente reattivo.

Poi non condivido lo scopo, buttar su masse di muscoli!
Ma IMHO questo non vuol dire che sono ammassi senza prestazioni atletiche.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #224 on: September 20, 2010, 11:13:37 am »
0

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?board=47.0
 :whistle: