Come tirare il "circolare"?

• 45 Replies
  • 8385 Views
*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Come tirare il "circolare"?
« Reply #30 on: September 16, 2010, 09:19:41 am »
0
si, mi ricordo di quel tipo che prendeva a tibiate un pilastro ... si chiamava Tom credo Tom boh?

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #31 on: September 16, 2010, 09:22:08 am »
0

Nella muay thai i calci non vanno MAI fermati, né richiamati. Tornano indietro solo se colpiscono qualcosa.

Qs lo so bene..solo che mi riferivo a qs..
C'è un video di Khem Fairtex che si allena in Italia prima del match con Calzolari. Lo si vede fare un po' di vuoto davanti ai fotografi e tira anche un paio di calci ancati in puro stile thai, ma richiamando la gamba, senza continuare il movimento.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #32 on: September 16, 2010, 09:26:18 am »
0

Nella muay thai i calci non vanno MAI fermati, né richiamati. Tornano indietro solo se colpiscono qualcosa.

Qs lo so bene..solo che mi riferivo a qs..
C'è un video di Khem Fairtex che si allena in Italia prima del match con Calzolari. Lo si vede fare un po' di vuoto davanti ai fotografi e tira anche un paio di calci ancati in puro stile thai, ma richiamando la gamba, senza continuare il movimento.

E' che, come puoi ben immaginare... Siccome non ci si allena a richiamare il calcio, né a fermarlo, qualsiasi tentativo di fare una di queste due cose da parte di un nak muay risulterà "brutto". :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #33 on: September 16, 2010, 09:26:24 am »
0
si, mi ricordo di quel tipo che prendeva a tibiate un pilastro ... si chiamava Tom credo Tom boh?

TONG PO!!!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Tong-Po

XD XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #34 on: September 16, 2010, 09:37:15 am »
0

E' che, come puoi ben immaginare... Siccome non ci si allena a richiamare il calcio, né a fermarlo, qualsiasi tentativo di fare una di queste due cose da parte di un nak muay risulterà "brutto". :)

Giustamente....

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #35 on: September 16, 2010, 10:45:30 am »
0

Giustamente....

da noi si dice Brut ma Bun!

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #36 on: September 16, 2010, 14:16:40 pm »
0
Qs video lo abbiamo girato in VN nel Dic08/Gen09...è un allenamento classico..spesso usato come "riscaldamento"..in Vietnam nn c'è molto bisongo di scaldarsi..dopo la fase di avviamento motorio fanno spesso sequenze di qs genere per tutti..
Mentre alcune immagini solo relative ad una prova di selezione per la squadra regionale al campionato nazionale dai 12 ai 16 anni..prove a tempo su sequenze di calci..ecc...
Ovviamente da nn perdere l'inizio con quel fantastico esercizio spacca articolazioni :D
Buona visione...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #37 on: September 16, 2010, 14:23:44 pm »
0
Ovviamente da nn perdere l'inizio con quel fantastico esercizio spacca articolazioni :D

:o :o

Buona visione...

Ho apprezzato moltissimo il primo esercizio di calci fatti tutti in fila con varie combinazioni! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #38 on: September 16, 2010, 14:26:51 pm »
0

Ho apprezzato moltissimo il primo esercizio di calci fatti tutti in fila con varie combinazioni! :)

io uso spesso qs metodo..file continue, si esce da una e si entra in un altra e si parte da un semplice circolare per poi continuare con varie combinazioni aggiungendo anche pugni o una minima reazione di chi tiene il colpitore..sia con le palette come nel video che con vari colpitori tipo PAO..

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #39 on: September 17, 2010, 15:13:07 pm »
0
Qs video lo abbiamo girato in VN nel Dic08/Gen09...è un allenamento classico..spesso usato come "riscaldamento"..in Vietnam nn c'è molto bisongo di scaldarsi..dopo la fase di avviamento motorio fanno spesso sequenze di qs genere per tutti..
Mentre alcune immagini solo relative ad una prova di selezione per la squadra regionale al campionato nazionale dai 12 ai 16 anni..prove a tempo su sequenze di calci..ecc...
Buona visione...

La similitudine tra VVD e TKD e' molto evidente, trattasi degli stessi identici esercizi che facevo anche io negli anni '80  :whistle: 
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #40 on: September 17, 2010, 15:18:53 pm »
0
La similitudine tra VVD e TKD e' molto evidente, trattasi degli stessi identici esercizi che facevo anche io negli anni '80  :whistle: 

Ahahah  :D sottile..ma ci hai dato dei "vecchi"..oppure Old school che fa più figo??  ;)

Beh,ora nn li fate più nel TKD?
In Vietnam è un metodo molto usato..in Italia forse no..a me piace molto come sistema e lo uso, ma nn so quante altre palestre lo facciano!

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #41 on: September 17, 2010, 15:27:01 pm »
0
Penso che si faccia ancora.. pero' e' da parecchio tempo che non metto piede in un dojang  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Wa No Seishin

« Reply #42 on: September 17, 2010, 15:35:03 pm »
0
pero' e' da parecchio tempo che non metto piede in un dojang  XD

Anche perché a entrarci in accademica daresti nell'occhio...

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #43 on: September 17, 2010, 15:38:27 pm »
0
 :D devo ancora comperarla l'accademica! (se mai lo faro'!)  :gh:

Per Vinh to, questo e' un tipico allenamento pre-sparring di tkd-wtf 

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #44 on: September 17, 2010, 15:43:45 pm »
0

Per Vinh to, questo e' un tipico allenamento pre-sparring di tkd-wtf 

Bello..divertente..a me piace molto come tipo di allenamento..
Bello il dx/sx indietreggiando a 0:40..e il girato indietreggiando da un attacco a 1:09..