non è così facile stare fermi mentre altri ti tirano pugni e calci...devi essere bello piantato per non farti muovere
Quote from: Usquetandem on January 29, 2010, 17:24:33 pmnon è così facile stare fermi mentre altri ti tirano pugni e calci...devi essere bello piantato per non farti muoverenon discuto sulla sua facilità...in effetti non credo neanche io che sia facile...è proprio sull'utilità di un allenamento del genere che ho forti dubbi
per come mi hanno spiegato a me serve per incassare senza indietreggiare o fermarsi nell'azione.
Quote from: Usquetandem on January 29, 2010, 17:54:48 pmper come mi hanno spiegato a me serve per incassare senza indietreggiare o fermarsi nell'azione.che ha il suo perchè...ma io credo che evitare di essere colpiti non vuol dire per forza indietreggiare...
non so' che dirti...quando vidi il video che facesti non mi sembravi propenso ad accorciare troppo la distanza
Quote from: Usquetandem on January 29, 2010, 18:27:01 pmnon so' che dirti...quando vidi il video che facesti non mi sembravi propenso ad accorciare troppo la distanzaperchè non è nella mia indole accorciare le distanze a prescindere...e poi comunque anche dovessi avvicinarmi...non la vedo una buona stretegia quella di farlo anche a costo di prendere calci!!
non dico che ci si debba avvicinare ad ogni costo,ma solo che se mentre ti avvicini prendi un calcio non è la fine del mondo,se sei abituato a prenderli
Quote from: Usquetandem on January 29, 2010, 18:43:18 pmnon dico che ci si debba avvicinare ad ogni costo,ma solo che se mentre ti avvicini prendi un calcio non è la fine del mondo,se sei abituato a prenderliin generale non è la fine del mondo, infatti ne prendo eccome, ma non voglio che diventi un'abitudine...al contrario vorrei che l'abitudine diventasse quella di non prenderli..
ok ho capito il tuo concetto
Quote from: Usquetandem on January 29, 2010, 18:47:56 pmok ho capito il tuo concettoe io il tuosono due approcci diversi per risolvere lo stesso problema
ti prego,ti supplico,non saltarmi fuori con il discorso esterno/interno... non te lo perdonerei
Quote from: Usquetandem on January 29, 2010, 18:53:11 pmti prego,ti supplico,non saltarmi fuori con il discorso esterno/interno... non te lo perdonerei no no..stavolta no..parlo proprio di strategia di combattimentoavvicinarsi ed incassare per ridurre i danniavvicinarsi e cercare di non farsi colpire per ridurre i dannips. ti saluto che vado a fare sparring con il kick boxer!!ho la videocamera dietro...se non mi gonfia troppo metto i video su fb!!
Credo che, superando il contesto calcio, l'idea di base di sapere chiudere e sapere assorbire servano molto, sia perché non sai se sarai colpito (e nel caso devi sapere stare in piedi), sia perché sapersi avvicinare correttamente comporta un vantaggio notevole imho.Tornando ai calci che sono il tema del topic, preferisco l'idea di portare colpi quando l'altro non può fare a meno di prenderli.