conosco la saga Supreme Power e il suo secondo capitolo, Squadron Supreme (e forse io preferisco quest'ultimo)
l'idea Marvel di "azzerare" il suo universo dei super-eroi per creare i primi individui dotati di abilità uniche ed eccezionali, indagando la loro psicologia e quella del resto del mondo nei loro confronti, è geniale!
molto maturi i dialoghi e le situazioni, a confermare che nel nuovo mondo, i comics hanno tutt'altra considerazione di pubblico e critica. cosa che noi in italia stiamo imparando a fare solo da pochi anni a livello serio (vedi John Doe)
mi spiace un po' però, vedere che la Marvel, nota proprio come la "casa delle idee" abbia dovuto basare e prendere spunto per questi nuovi personaggi, dai più famosi eroi della DC Comics... quindi abbiamo i corrispettivi: Hyperion-Superman, Dottor Spectrum-Green Lantern, Blur-Flash, Nottolone-Batman, Zarda-Wonder Woman, ecc..
o forse lo ha fatto per prendere un po' in giro l'editore concorrente, ma è una scelta che mi da un po' di "vero originale falso d'autore"
comunque complimentoni alla Marvel, a parte questa saga, tutte le ultime che sta creando sono veramente belle, Marvel Zombi, House of M, Civil War, la Morte di Capitan America, World War Hulk, Ultimatum, X-Force, Secret Invasion, Dark Reign e ora Assedio
e anche sui personaggi singoli o sulle avventure slegate dalla continuity delle saghe che coinvolgono tutto l'universo Marvel, sta sfornando racconti molto maturi, seriosi... belli!
stanno anche rivalutando, a parte ai soliti noti, personaggi nuovi (Sentry, Hood) e vecchi che erano stati un po' dimanticati o tralasciati (il Punitore, Moon Knight il mio preferito in assoluto assieme a Wolverine, Dr. Strange, i Thunderbolts)