Posture :descrizione ed esperienze

• 31 Replies
  • 7323 Views
*

machine gun yogin

Re: Posture :descrizione ed esperienze
« Reply #15 on: January 23, 2010, 17:00:08 pm »
0
Da quello che ho capito dai video e dalle informazioni che gentilmente mi hai dato, si tratta di stare immobii in determinate posizioni con l'intenzione di muoversi.
Cosi' facendo si accumula energia.

Poi tramite movimenti dolci si disperde l'energia accumulata.

Ho capito bene?

*

sabino_leone

« Reply #16 on: January 23, 2010, 17:56:28 pm »
0
x sabino .. hai ragione scrivendo e lavorando , non son andato nello specifico

durante questi mesi praticando molto la postura da combattimento , stimolando la zona "arcaica" del cervello , praticando da sdraiato , noto un impulso forte nella zona corticale destra del cervello ...

x raptox

, son contento che hai potuto riprendere , per quanto riguarda lo shili ... capisco che non vuoi addentrarti .. ma fare solo la postura , non va bene , ti consiglio magari dopo lo Zz di " muovere gli arti  lentamente , come li  preferisci tu anche di un altro stile che hai praticati ...., perche' il corpo dopo lo Zz ha bisogno di essere essere stimolato sotto questo aspetto ..  

Quant'è sveglio sto ragazzo..... ;)

*

sabino_leone

« Reply #17 on: January 23, 2010, 17:59:24 pm »
0
Da quello che ho capito dai video e dalle informazioni che gentilmente mi hai dato, si tratta di stare immobii in determinate posizioni con l'intenzione di muoversi.

Ho capito bene?

No Machine, shili non vuol dire disperdere la forza,ma semplicemente testarla,ascoltarla.

*

Iperbole

« Reply #18 on: January 23, 2010, 18:20:16 pm »
0
Ragazzi ho due domande da farvi ...
1) Per quanto tempo praticate le posizioni statiche (giornalmente)?
2) Vi mettete dove volete o vi "orientate" in un certo modo ?  ;)
Thanks

*

KYI~instinct fight

« Reply #19 on: January 23, 2010, 18:36:24 pm »
0
orientarsi inizialmente non ha un effetto particolare , progredendo internamente, rivolto nord ... il motivo e' per un fatto di attrazione gravitazionale terrestre del polo nord magnetico .. non sono cazzate ...a lungo andare si inizia a provare differenze , come la differenza si nota nel praticare durante la notte , io pratico sempre sino le 2 il motivo e' un po' complicato

.. ma non consiglio per chi e' agli inizi assolutamente.. il motivo e' per una maggiore  stimolazione delle zone limbiche del cervello che creano insonnia inizialmente

per le posture i tempi dipende ... non crediate che piu' praticando piu' i tempi di resistenza alle posture aumentino ...inizialmente si..... quando pero' arrivate in un momento in cui il corpo si muove con la sesazione di come camminiate nell' acqua .. e' dura tenere le pos ..

2 ore al giorno non sono male  in sessioni divise ovvio..  

« Last Edit: January 23, 2010, 18:39:38 pm by KYI~instinct fight »

*

machine gun yogin

« Reply #20 on: January 23, 2010, 19:03:19 pm »
0

Ho capito bene?

No Machine, shili non vuol dire disperdere la forza,ma semplicemente testarla,ascoltarla.
allora posso immaginare i probblemi di insonnia se fatta di sera, in quel modo si accumula una quantotá di energia pazzesca che non é facile da contenere.

Un po come i lavori sui bandha dello yoga credo.

*

KYI~instinct fight

« Reply #21 on: January 23, 2010, 19:35:43 pm »
0
no tempo dm2-3 anni la mente e il corpo assimilano tale condizione e si dorme alla grande ( esperienza personale ovvio)

*

sabino_leone

« Reply #22 on: January 24, 2010, 09:52:28 am »
0

Ho capito bene?

allora posso immaginare i probblemi di insonnia se fatta di sera, in quel modo si accumula una quantotá di energia pazzesca che non é facile da contenere.

Un po come i lavori sui bandha dello yoga credo.

Soltanto agli inizi.Mi permetto però di dare un consiglio per risolvere questo problema: basta fare del combattimento e poi un pò di Shoshuten il piccolo circuito e il problema è risolto. ;)

*

machine gun yogin

« Reply #23 on: January 24, 2010, 10:02:29 am »
0
eddaglie con i nomi  :-X

Cosa sarebbe Shoshuten il piccolo circuito?
Immagino una sorta di scaricamento di energia in eccesso

*

sabino_leone

« Reply #24 on: January 24, 2010, 10:50:56 am »
0
eddaglie con i nomi  :-X

Cosa sarebbe Shoshuten il piccolo circuito?
Immagino una sorta di scaricamento di energia in eccesso

Dopo aver praticato intensamente lo Zhan Zhuang dobbiamo terminare il nostro lavoro sempre con dello shili per "sentire" cosa abbiamo realmente costruito.Ritornando alla tua domanda
può succedere soprattutto agli inizi di avere problemi nel dormire poichè non riusciamo a gestire una situazione del tutto sconosciuta per il nostro organismo.Ora per risolvere questo problema dobbiamo in parole povere scaricarci come? facendo se sono in palestra del combattimento,se sono per strada della belle camminate.Infine se sono a letto e non riesco a dormire consiglio 2 sole attività:1°fare semplicemente della respirazione appunto Shoshuten che vuol dire esercizio per l'attraversamento del ki nel nostro corpo riportando il tutto ad uno stato naturale.Attenzione però la direzione del ki è diversa trà uomo e donna (posterò più avanti delle foto,disegni giusto per capire esattamente come fare)

2° avere nel letto questa signorina e il problema come di incanto svanirà. :P :P :P

https://www.youtube.com/watch?v=d5RmczwCvUc

*

machine gun yogin

« Reply #25 on: January 24, 2010, 11:05:34 am »
0
 ;D

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #26 on: January 24, 2010, 11:37:03 am »
0
i ragazzi vanno a dormire presto ma sono sempre carichi come lupi bisogna fare attenzione

con questi elementi specialmente quello dei rinoceronti....quando lo portiamoin giro abbiamo

una catena da 30 kg :o :o :o :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #27 on: February 10, 2010, 15:45:28 pm »
0
Notavo alcune sensazioni anche se ritengo che siano soggettive e comunque vadano prese con le pinze e abbandonate in ogni modo per lasciare libera la testa da eccessivi voli pindarici....

Il fatto di osservare nel momento della postura il cambio ovvero quando

si accende il motore ..come una macchina quando è calda dopo quei 10-

15 minuti....e sentir come dei flussi che si muovono all'interno e danno

una senzazione di piacevolezza ..ricollegandomi a un post inserito anche da Yipeng...

Questa senzazione seppur minima come quantita' e qualita'  ma

presente e ricorrente..

A voi ...
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #28 on: February 14, 2010, 12:07:10 pm »
0
C'è una cosa che non ho mai capito in merito alla postura: perchè nove volte su dieci risulta molto alta, con braccia estese e, dulcis in fundo, con gomiti larghi anche quando si scazzotta un saccone?

*

usquetandem

« Reply #29 on: February 14, 2010, 16:58:05 pm »
0
noto una enorme differenza tra le posture dello Yquan e del taiji quan,sul come,sul quando e sul dopo.