molto molto interessante come video!
intanto conferma che nemmeno lo spray o.c. (pure a getto balistico in questo caso) è la panacea a tutti i mali. ce ne sono diversi di video in cui non ottiene validi risultati
tra l'altro se uno è un fesso, fesso rimane, non è che con uno spray in mano si trasformi in superman
poi mi sorprende un po' vedere un tizio, probabilmente ubriaco marcio, così... "lucido", con la prontezza di riflessi di reagire in modo giusto
prima versandosi la birra in faccia, e poi posizionandosi vicino al lavandino del bagno per lavarsi gli occhi.
poi va beh, ok, si chiude in un vicolo cieco quindi era solo questione di tempo, però il problema più imminente dello spray l'ha tamponato...
personalmente mi aspettavo che un ubriaco, quasi con uno spintone va giù per terra, vederlo reagire così mi sorprende un po'
a meno che oltre ad essere ubriaco era anche strafatto chissà di cosa... nel qual caso, quasi non sentono un calcio ai genetali, immagino quindi, sia ben poca cosa un po' di spray in faccia
poi sono dei poliziotti, non dei civili
se lo uso io lo spray o.c., spuzzo e mentre lui lo subisce o si lava, io scappo e fine della vicenda
Loro devono finalizzare l’arresto, quindi non puoi spruzzare e aspettare… cosa? Il tempo che lui trovi una soluzione? Spruzzi e i colleghi si fiondano su di lui come hanno fatto alla fine per prenderlo
Tra l’altro anche li conferma quello che dicono tanti fra poliziotti, carabinieri e simili, se devi fermare ed ammanettare uno che fa resistenza bisogna essere almeno in tre o meglio ancora in quattro. Se si è da soli va a finire come in un combattimento di bjj, ci si rotala per mezz’ora per terra senza essere certi nemmeno del risultato. Anche ad essere in due se il soggetto è forte, agitato o fuori di se, se li scrolla di dosso, si libera. L’unica è immobilizzarlo arto per arto, quindi essere in tre o quattro. Il primo da solo lo può fermare, portarlo a terra, ma mettergli poi le manette e portarlo via è tutto un altro discorso.
Si nota anche che la resistenza del soggetto finisce quasi istantaneamente quando si sente ammanettato. Prima lotta e si divincola come un disperato, ma appena sente la manette si arrende capisce che ormai c’è ben poco da fare