TS su piattaforma

  • 55 Replies
  • 8029 Views
*

sabino_leone

Re: TS su piattaforma
« Reply #45 on: September 28, 2010, 10:20:59 am »
0

Il ts è identico,lo scopo è diverso.
Ti posto alcuni esercizi della nostra scuola,Il risultato finale non deve essere la  la sola spinta ma la percussione.Spingo per non fare male al compagno.

https://www.youtube.com/watch?v=L9nkU-5dFrM&feature=related

Ciao Sabino.
Permettimi ma questa volta non sono d'accordo con te.  ;)
Il TS fatto nella piattaforma se ci si ferma al solo esercizio visto in effetti corrisponde alla tua analisi.
Ma a mio parere c'è dell'altro: il cinese con l'attak sotto i piedi ha sicuramente ben capito ed assimilato alcuni concetti fondamentali del Taiji e delle AM più in generale. In questo caso li ha applicati nel contesto visto, ma sicuramente sarebbe in grado di applicarli in un contesto più marziale, qualora avesse fatto tale percorso, viceversa avrebbe sicuramente una base molto valida per imparare velocemente la marzialità dell'arte. :)

Ciao Baltoro, infatti il mio intervento non era una critica verso il sig.con gli occhiali,infatti scherzosamente dicendo che aveva l'attak sotto i piedi gli stavo facendo un complimento.Ma dal mio punto di vista è la forma sbagliata,perchè il messaggio che si vuole lanciare è fuorviante secondo me.Non si può far passare un esercizio per una gara di combattimento.Poi ripeto anch'io ritengo che mister attak sia in gamba.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: TS su piattaforma
« Reply #46 on: September 28, 2010, 10:24:33 am »
0
Poi ripeto anch'io ritengo che mister attak sia in gamba.

con qualche chilo in piu', guadagnerebbe bene in giappone
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

insetto

Re: TS su piattaforma
« Reply #47 on: September 28, 2010, 10:24:36 am »
0
Sabino ha tirato fuori il succo del discorso...e' un confronto senza regole a parte tenere i piedi fissi o un esercizio per sviluppare qualcosa o un test specifico?

A mio avviso un confronto con regole pro demo di una scuola...ma senza sapere qualcosa di piu' poco si puo' dire.

*

Offline luca.tai.chi

  • **
  • 375
  • Respect: -1
Re: TS su piattaforma
« Reply #48 on: September 28, 2010, 10:47:23 am »
0

Il ts è identico,lo scopo è diverso.
Ti posto alcuni esercizi della nostra scuola,Il risultato finale non deve essere la  la sola spinta ma la percussione.Spingo per non fare male al compagno.

https://www.youtube.com/watch?v=L9nkU-5dFrM&feature=related

Ciao Sabino.
Permettimi ma questa volta non sono d'accordo con te.  ;)
Il TS fatto nella piattaforma se ci si ferma al solo esercizio visto in effetti corrisponde alla tua analisi.
Ma a mio parere c'è dell'altro: il cinese con l'attak sotto i piedi ha sicuramente ben capito ed assimilato alcuni concetti fondamentali del Taiji e delle AM più in generale. In questo caso li ha applicati nel contesto visto, ma sicuramente sarebbe in grado di applicarli in un contesto più marziale, qualora avesse fatto tale percorso, viceversa avrebbe sicuramente una base molto valida per imparare velocemente la marzialità dell'arte. :)

Ciao Baltoro, infatti il mio intervento non era una critica verso il sig.con gli occhiali,infatti scherzosamente dicendo che aveva l'attak sotto i piedi gli stavo facendo un complimento.Ma dal mio punto di vista è la forma sbagliata,perchè il messaggio che si vuole lanciare è fuorviante secondo me.Non si può far passare un esercizio per una gara di combattimento.Poi ripeto anch'io ritengo che mister attak sia in gamba.


a me sembra che quello senza occhiali è di un livello piuttosto inferiore rispetto all'occhialuto...
se il confronto non è paritario nei livelli di capacità come facciamo a fare delle considerazioni sulla bravura dell'occhialuto??
 :hakama:


*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: TS su piattaforma
« Reply #49 on: September 28, 2010, 11:28:50 am »
0

Il ts è identico,lo scopo è diverso.
Ti posto alcuni esercizi della nostra scuola,Il risultato finale non deve essere la  la sola spinta ma la percussione.Spingo per non fare male al compagno.

https://www.youtube.com/watch?v=L9nkU-5dFrM&feature=related

Ciao Sabino.
Permettimi ma questa volta non sono d'accordo con te.  ;)
Il TS fatto nella piattaforma se ci si ferma al solo esercizio visto in effetti corrisponde alla tua analisi.
Ma a mio parere c'è dell'altro: il cinese con l'attak sotto i piedi ha sicuramente ben capito ed assimilato alcuni concetti fondamentali del Taiji e delle AM più in generale. In questo caso li ha applicati nel contesto visto, ma sicuramente sarebbe in grado di applicarli in un contesto più marziale, qualora avesse fatto tale percorso, viceversa avrebbe sicuramente una base molto valida per imparare velocemente la marzialità dell'arte. :)

Ciao Baltoro, infatti il mio intervento non era una critica verso il sig.con gli occhiali,infatti scherzosamente dicendo che aveva l'attak sotto i piedi gli stavo facendo un complimento.Ma dal mio punto di vista è la forma sbagliata,perchè il messaggio che si vuole lanciare è fuorviante secondo me.Non si può far passare un esercizio per una gara di combattimento.Poi ripeto anch'io ritengo che mister attak sia in gamba.

Allora siamo perfettamente d'accordo  :)


*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: TS su piattaforma
« Reply #50 on: September 28, 2010, 11:33:18 am »
0

a me sembra che quello senza occhiali è di un livello piuttosto inferiore rispetto all'occhialuto...
se il confronto non è paritario nei livelli di capacità come facciamo a fare delle considerazioni sulla bravura dell'occhialuto??
 :hakama:



E' vero che la bravura di uno è in funzione del livello del suo antagonista, ma a me, da quel poco che riesco a giudicare dal video, sembra che il tizio in questione sia molto bravo, ben radicato, sensibile al movimento degli avversari ed in grado di gestire la loro forza ed in grado di cambiare senza mai perdere il centro. Per me sono qualità non da poco. :)

*

Offline luca.tai.chi

  • **
  • 375
  • Respect: -1
Re: TS su piattaforma
« Reply #51 on: September 28, 2010, 12:51:29 pm »
0

a me sembra che quello senza occhiali è di un livello piuttosto inferiore rispetto all'occhialuto...
se il confronto non è paritario nei livelli di capacità come facciamo a fare delle considerazioni sulla bravura dell'occhialuto??
 :hakama:



E' vero che la bravura di uno è in funzione del livello del suo antagonista, ma a me, da quel poco che riesco a giudicare dal video, sembra che il tizio in questione sia molto bravo, ben radicato, sensibile al movimento degli avversari ed in grado di gestire la loro forza ed in grado di cambiare senza mai perdere il centro. Per me sono qualità non da poco. :)


sono daccordo ;)

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: TS su piattaforma
« Reply #52 on: September 28, 2010, 13:44:07 pm »
0
ma qualcuno che non sia d'accordo con noi, c'e'?

una volta tanto che vuoi litigare.... avranno bannato tutti....
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: TS su piattaforma
« Reply #53 on: September 29, 2010, 16:44:17 pm »
0
ma qualcuno che non sia d'accordo con noi, c'e'?

una volta tanto che vuoi litigare.... avranno bannato tutti....

 :D :D
Per una volta che siamo tutti d'accordo godiamocelo sto momento magico.
E poi chi vuole litigare? io odio litigare!!!!  :ricktaylor:

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: TS su piattaforma
« Reply #54 on: September 29, 2010, 17:15:23 pm »
0
ma qualcuno che non sia d'accordo con noi, c'e'?

una volta tanto che vuoi litigare.... avranno bannato tutti....

 :D :D
Per una volta che siamo tutti d'accordo godiamocelo sto momento magico.
E poi chi vuole litigare? io odio litigare!!!!  :ricktaylor:

momento magicatartico  :om:
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.


*

Offline maxsp

  • *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
  • Respect: +1
    • tjqstudygroup
Re: TS su piattaforma
« Reply #55 on: September 29, 2010, 17:16:49 pm »
0
vabbè dai,se proprio vuoi qualcuno che obietti sul valore del video ci sono io  :)
Mauro uber alles