La prova dei 100 uomini

• 90 Replies
  • 12295 Views
*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: La prova dei 100 uomini
« Reply #60 on: September 28, 2010, 18:48:56 pm »
0
no storm forse non ci capiamo...x me non è che la prova dei 100 uomini dimostri che uno è cazzuto e uno che non la fà no , nè tanto meno tale distinzione la faccio tra jissenisti e non , mi riferivo al fatto che commenti del tipo non serve a nulla , cosa vogliono dimostrare , è inutile ecc...servono a poco e lasciano il tempo che trovano per il motivo che ho spiegato precedentemente

verissimo ma se vogliamo parlare di qualcosa allora parliamone

sennò vi posso dare la mia ricetta del creme caramel (ne ho ora 12 in forno...)

e nova...ognuno può dire quello che vuole ci mancherebbe era solo x dire che inquadrare la cosa con i "nostri occhi" ha poco senso al pari di ragionare circa le tue ricette (oddio il creme caramel a me piace da matti quindi potresti anche offrire!!!)

*

Luca Bagnoli

« Reply #61 on: September 29, 2010, 09:42:42 am »
0
Rimango dell'idea che gente come noi che dice " Masuda ha fatto la prova dei 100 uomini per fare il macho " ( l'ha detto Steno ed è stato appoggiato da Muteki e da altri ) è fuori di testa.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #62 on: September 29, 2010, 09:43:00 am »
0
l'unica cosa che mette d'accordo tutti i karateka: la tavola  XD XD

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #63 on: September 29, 2010, 13:07:10 pm »
0
luca, ti domando scusa se ti possa esser sembrato offensivo ma non era nelle mie intenzioni.

la mia risposta sconnessa? non mi pare... tantomeno demagogica... ma vabbè...
avrà trovato due parole nuove e le sta usando, senza aver prima consultato il dizionario e connesso "l'hardwere" ;)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #64 on: September 29, 2010, 13:13:29 pm »
0
Ti prego storm specifica, sennò luca salta fuori con le tavolette rotte dai karateka mentre gridano WATAAAAAA :ohi:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #65 on: September 29, 2010, 13:20:35 pm »
0
Rimango dell'idea che gente come noi che dice " Masuda ha fatto la prova dei 100 uomini per fare il macho " ( l'ha detto Steno ed è stato appoggiato da Muteki e da altri ) è fuori di testa.
Ho detto che è una prova rispettabilissima, ma che IO ritengo inuytile al karate, più dimostrazione di forza che di karate.

Sono dell'idea e lo specifico per i non comprendenti, che la prova dei 100 uomini non sia una buona idea, mette in grave pericolo la salute, per motivi non congrui al karate, ma nemmeno all'agonismo.
Allora, perchè?
Non ti pagano se vinci, non ti pagano se perdi, non vinci nulla, ma ci perdi la salute, dunque?

Dunque puoi dire, ho superato la prova dei 100 uomini, cosa che hanno fatto davvero in pochi...
Ciò ti porta onore, ti fa percepire come "più karateka" degli altri, ma alla fine, soddisfatto il tuo EGO,cosa ti resta, a parte i danni fisici forse permanenti, la copertina di BUDO?
No grazie... IO non ci penso nemmeno, ma tu falla pure, se lo desideri
la fijlkam è alla frutta

*

muteki

« Reply #66 on: September 29, 2010, 13:23:11 pm »
0

vero vero, almeno su quello siamo tutti una grande famiglia! e abbiamo un grande ki... concentrato in grandi hara...  ;D

per il resto, quoto l'imo intervento di steno, ribadendo che per me ogni tipo di prova di kumite è bella e importante, ma anche che personalmente non vedo la necessità di rovinarsi la salute per il karate.

conosco personalmente orde di maestri della nota scuola romana (i più anziani sanno di cosa parlo) che, a causa del loro modo di praticare karate negli anni 70 e 80, oggi camminano (i più fortunati) con le grucce... ma a quel tempo pensavano di scalare chissà quali vette. oggi, guarda caso, tutti costoro mi dicono "tuc he sei un giovane istruttore, non commettere i nostri errori"...

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #67 on: September 29, 2010, 13:24:04 pm »
0
Una sfida,fisica e mentale, con se stessi prima che con gli altri.
Chi la fa ha tutto il mio rispetto e comprensione.
Concezione sportiva o meno almeno i ragazzi del kyokushikai si ricordano che l'arte marziale è prima di tutto un sistema di combattimento.

Guerriero  :D scusate ma mi viene da ridere  XD. Dove sono sti guerrieri? :nono:
Tuttalpiù ci sono filosofi e fans, oltre ai più concreti praticanti.

Samurai significa tutto e niente.  :om:
Era solo un titolo e nel 99% dei casi non si riferiva ad un bushi.
Meglio lasciar stare le romanticherie

*

Raven81

« Reply #68 on: September 29, 2010, 13:38:27 pm »
0

Mi pare che Luca abbia sempre ben specificato che lui non ha nessuna intenzione di sostenere un prova simile.

Credo che la sua idea sia più o meno questa (dimmi tu Luca se ho capito bene) - «La nostra idea di karateka-dopolavoristi è incommensurabile rispetto all'idea di karate che hanno quelle persone che al karate hanno deciso di sacrificare tutto, persino la salute.
Cercare di conciliare queste visioni sarebbe, sarebbe uhm... sarebbe come se un don Abbondio criticasse le arditezze di un Meister Eckhart, se un calciatore dilettante si lamentasse dell'individualismo di un Maradona o un III serie sbottasse perchè ha visto Roy Jones Jr. a braccia basse.
Il don Abbondio, il calciatore dilettante e il III serie hanno tutto il diritto di esprimere le loro opinioni e di vivere una vita fatta a loro misura, ci mancherebbe altro!, ma sarebbe ridicolo se pretendessero di insegnare ai geni la giusta misura!
I "picchi" hanno sempre qualcosa di estremo, il che ingigantisce sia pregi che difetti.
Fermo restando che a ciascuno è data la libertà di dire: questo non fa per me, non lo voglio fare»
.

Aggiungo una mia considerazione: siamo tutti egoisti. E un grande ego è necessario se si vogliono fare "grandi cose". Solo che un grande ego.. bisogna saperlo avere! :)

P.S. per me "insegnare ai geni la giusta misura" è un atto negativamente egoistico e molto arrogante. ATTENZIONE: parlo in generale, non mi riferisco a Steno e a Muteki!!!  ;)
« Last Edit: September 29, 2010, 13:44:39 pm by Raven81 Grande Antico Virile »

*

Raven81

« Reply #69 on: September 29, 2010, 13:40:28 pm »
0
Una sfida,fisica e mentale, con se stessi prima che con gli altri.
Chi la fa ha tutto il mio rispetto e comprensione.
Concezione sportiva o meno almeno i ragazzi del kyokushikai si ricordano che l'arte marziale è prima di tutto un sistema di combattimento.

Quoto tutto il tuo intervento, ma soprattutto la parte qui sopra.

*

Raven81

« Reply #70 on: September 29, 2010, 13:42:38 pm »
0
Ma... insomma! Posso dire che provo rispetto per chi ha sostenuto quella prova, senza sentirmi accusare di machismo? (accusa ridicola per chi mi conosce di persona)

*

muteki

« Reply #71 on: September 29, 2010, 14:04:53 pm »
0
Ma... insomma! Posso dire che provo rispetto per chi ha sostenuto quella prova, senza sentirmi accusare di machismo? (accusa ridicola per chi mi conosce di persona)

maanche io li rispetto! solo che li trovo machisti. le due cose non mi paiono escludersi a vicenda: rispetto la loro scelta ma non la condivido, tutto qua. penso che nulla valga la pena di essere messo al di sopra di certe cose, in primis la salute personale, A MENO CHE non si parli di scelte estreme, di vita o di morte per intenderci.

quanto alla prova, è una prova, per l'appunto. penso che sia esagerata, ma tanto di cappello per chi sceglie di sostenerla.

*

Raven81

« Reply #72 on: September 29, 2010, 14:13:41 pm »
0
Allora evidentemente non condividiamo il significato della parola "macho".

Perchè, per come intendo io la parola, è quasi come se dicessi "Ti rispetto ma per me sei uno stronzo". Allora, dov'è il rispetto?  :)

*

muteki

« Reply #73 on: September 29, 2010, 14:46:58 pm »
0
Allora evidentemente non condividiamo il significato della parola "macho".

Perchè, per come intendo io la parola, è quasi come se dicessi "Ti rispetto ma per me sei uno stronzo". Allora, dov'è il rispetto?  :)

no, forse intendiamo diversamente la cosa ;)

*

Luca Bagnoli

« Reply #74 on: September 29, 2010, 16:33:35 pm »
0
Ho detto che è una prova rispettabilissima, ma che IO ritengo inuytile al karate, più dimostrazione di forza che di karate.

Sono dell'idea e lo specifico per i non comprendenti, che la prova dei 100 uomini non sia una buona idea, mette in grave pericolo la salute, per motivi non congrui al karate, ma nemmeno all'agonismo.
Allora, perchè?
Non ti pagano se vinci, non ti pagano se perdi, non vinci nulla, ma ci perdi la salute, dunque?

Dunque puoi dire, ho superato la prova dei 100 uomini, cosa che hanno fatto davvero in pochi...
Ciò ti porta onore, ti fa percepire come "più karateka" degli altri, ma alla fine, soddisfatto il tuo EGO,cosa ti resta, a parte i danni fisici forse permanenti, la copertina di BUDO?

Mi perdoni maestro !! Già che ci sono le pongo una domanda : dopo quanto tempo si ottengono le cicatrici ? So che lei le ha ( dato che se ne è fatto vanto qui sul forum ) ed è per questo rispettato e temuto ! Osu !