La prova dei 100 uomini

• 90 Replies
  • 12326 Views
*

Raven81

Re: La prova dei 100 uomini
« Reply #45 on: September 28, 2010, 12:00:32 pm »
0
Cerchiamo di restare in topic e di lasciare le questioni personali al di fuori della discussione.

*

muteki

« Reply #46 on: September 28, 2010, 12:04:02 pm »
0
raven, ritengo di essere ancora in topic: leggi bene e vedrai che al di là dei punzecchiamenti io e luca siamo perfettamente in topic, visto che stiamo analizzando la prova ;)

se però ti dovesse sembrare che la cosa non stia così, non esitare a farcelo sapere.

ormai io e luca siamo come stanlio e ollio...  ;D ;D ;D

*

Luca Bagnoli

« Reply #47 on: September 28, 2010, 12:06:42 pm »
0
Non preoccuparti Raven , nonostante Muteki abbia dato una risposta demagogica e assolutamente sconnessa da quel che ho detto io ( qui e altrove  ) e sia stato offensivo , non lascerò che la cosa trascenda  :=) :=)

Rispondo alla domanda fatta : no , non sosterrei la prova. Tra l'altro l'ho detto sin dai primi post , si vede che era sfuggito  :whistle: :whistle:
Mai detto che i miei allenamenti siano particolarmente intensi , non sono un agonista. Ma proprio per questo , adifferenza di altri , volo basso. Quando sento persone che dicono " la prova dei cento uomini è una idiozia per fare i machi " ( come tu e Steno avete fatto ) ... beh ... mi si accappona la pelle  :-X :-X :-X
Scusa ma come fai a dire che condividi quello che dice Yamaki nella sua intervista ? Ti è scappato il pezzo in cui dice che non gli importava di morire pur di vincere ? E il fatto che abbia rovinato il suo corpo " con la chimica del prodotto " pur di diventare forte ?
« Last Edit: September 28, 2010, 12:11:07 pm by Luca Bagnoli »

*

muteki

« Reply #48 on: September 28, 2010, 12:10:57 pm »
0
luca, ti domando scusa se ti possa esser sembrato offensivo ma non era nelle mie intenzioni.

la mia risposta sconnessa? non mi pare... tantomeno demagogica... ma vabbè...

*

Raven81

« Reply #49 on: September 28, 2010, 12:11:24 pm »
0
raven, ritengo di essere ancora in topic: leggi bene e vedrai che al di là dei punzecchiamenti io e luca siamo perfettamente in topic, visto che stiamo analizzando la prova ;)

se però ti dovesse sembrare che la cosa non stia così, non esitare a farcelo sapere.

ormai io e luca siamo come stanlio e ollio...  ;D ;D ;D

Siete in topic... e per merito della vostra pazienza la cosa non è degenerata ad una gara celoduristica su quanto e come ciascuno di voi si allena.

Continuate così. ;)

*

Luca Bagnoli

« Reply #50 on: September 28, 2010, 12:11:51 pm »
0
Figurati non scusarti , è bello punzecchiarsi e a me piace litigare  ;) ;) ;)

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #51 on: September 28, 2010, 12:12:00 pm »
0
mi sà che come al solito il mio intervento non se lo caga nessuno e non viene capito  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

*

Luca Bagnoli

« Reply #52 on: September 28, 2010, 12:12:34 pm »
0
No Joe io sono d'accordo con quello che hai scritto  :)

*

muteki

« Reply #53 on: September 28, 2010, 12:13:41 pm »
0
Figurati non scusarti , è bello punzecchiarsi e a me piace litigare  ;) ;) ;)

io detesto litigare ma tu mi stimoli alla discussione, anche se spesso fatichiamo a capirci o facciamo finta..

joe: io ti ho pure citato! ingrato!  XD

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #54 on: September 28, 2010, 12:25:14 pm »
0
in sostanza trovo la piega che ha preso la discussione completamente insensata...è come andare a dire a Pellizzari "guarda che cercare di battere ogni volta il record di apnea , andando sempre un passo oltre il tuo limite , è da idioti , non serve a nulla , ti farà solo male , dimostri solo di essere un macho" e la cosa mi pare oltremodo stupida

*

marco

« Reply #55 on: September 28, 2010, 12:25:34 pm »
0
scusate ma davvero faccio fatica a seguirvi....sento parle come "è inutile , a che serve? , cosa vogliono dimostrare? ecc..." secondo me sono davvero domande assurde....(vedrò di provare a farmi capire con il mio scarso italiano)...il paracadutismo , l'apnea di profondità , il free climbing , ecc...potrei andare avanti all'infinito sono "attività" a cui molte persone dedicano la loro intera vita , anima e corpo , e pensate che lo facciano perchè ci vedono una utilità? , che si pongano domande tipo quelle fatte in questo 3d? semplicemente rispondono ad una loro vocina che gli sussurra "lanciati" (x esempio) dalla mattina alla sera , per placare quella fiammella che gli brucia dentro ecc...allo stesso modo non faccio assolutamente fatica a capire come persone che hanno dedicato la loro vita al Karate , pienamente e totalmente , vogliano affrontare quella che per la loro scuola è la prova più dura...non per dimostrare qualcosa a qualcuno , perchè serva o sia utile a chi che sia , ma per loro stessi , per puro egoismo.

naturalmente questo è solo quello che penso io non avendo avuto la fortuna di conoscere personalmente nessuno che abbia sostenuto tale prova.

concordo perfettamente...
contento ;)

*

muteki

« Reply #56 on: September 28, 2010, 12:36:31 pm »
0
in sostanza trovo la piega che ha preso la discussione completamente insensata...è come andare a dire a Pellizzari "guarda che cercare di battere ogni volta il record di apnea , andando sempre un passo oltre il tuo limite , è da idioti , non serve a nulla , ti farà solo male , dimostri solo di essere un macho" e la cosa mi pare oltremodo stupida

beh ma se per me è stupida... non posso farci nulla... idem per il record di apnea. però capisco l'esigenza di mettersi alla prova. è, come dire, un rapporto conflittuale!

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #57 on: September 28, 2010, 15:25:51 pm »
0
Joe, qui tutti stiamo dando delle interpretazioni personalissime alle cose...

io non farei mai paracadutismo, però c'è chi lo pratica ed è contentissimo di farlo... però se si spiaccica al suolo, umanamente mi dispiace, ma non venitemi a parlare di fatalità.

la stessa cosa per il karate: Brennan è stato un atleta fenomenale, ma dopo trent'anni di carriera si è fatto due femori nuovi in titanio... ma da come usava le anche, era prevedibile. e chi ama il jissen, può fare tutto quello che vuole, io non sono della loro stessa filosofia, punto.

però, spero solo che non si voglia far passare il teorema "jissen=cazzuti, altro=cazzoni".

il buon maestro Tammaccaro non ha mai fatto prove dei cento uomini, ma di mazzate ne ha date a bizzeffe. tutto qui.

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #58 on: September 28, 2010, 16:20:17 pm »
0
no storm forse non ci capiamo...x me non è che la prova dei 100 uomini dimostri che uno è cazzuto e uno che non la fà no , nè tanto meno tale distinzione la faccio tra jissenisti e non , mi riferivo al fatto che commenti del tipo non serve a nulla , cosa vogliono dimostrare , è inutile ecc...servono a poco e lasciano il tempo che trovano per il motivo che ho spiegato precedentemente

*

muteki

« Reply #59 on: September 28, 2010, 18:38:33 pm »
0
no storm forse non ci capiamo...x me non è che la prova dei 100 uomini dimostri che uno è cazzuto e uno che non la fà no , nè tanto meno tale distinzione la faccio tra jissenisti e non , mi riferivo al fatto che commenti del tipo non serve a nulla , cosa vogliono dimostrare , è inutile ecc...servono a poco e lasciano il tempo che trovano per il motivo che ho spiegato precedentemente

verissimo ma se vogliamo parlare di qualcosa allora parliamone

sennò vi posso dare la mia ricetta del creme caramel (ne ho ora 12 in forno...)