quaderno tecnico

• 181 Replies
  • 15694 Views
*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: quaderno tecnico
« Reply #30 on: September 27, 2010, 16:17:46 pm »
0
anni di tempo per imparare quello che ho quotato
la fijlkam è alla frutta

*

Offline e-M@n

• *
  • 230
  • Respect: +1
    • Istituto Difesa della Persona
« Reply #31 on: September 27, 2010, 16:20:26 pm »
0

Io non ti vengo vicino..., ti imploro di non farmi del male, magari piango..., fingo un attacco cardiaco...
Una volta un istruttore israeliano mi disse :
"Devi attaccare il tuo nemico, quando meno non se lo aspetta, l'ideale è mentre sta cagando..."

esatto
come le considerazioni che hai fatto sulla corda
ma ti pare che te la faccio vedere?

Se la corda-cavetto-cinghia non c'è l'hai già in mano, nel momento che ti prepari si vede eccome.
Come quello che faceva le stesse tecniche con la sciarpa...

*

Fanchinna

« Reply #32 on: September 27, 2010, 16:22:33 pm »
0
e allora mi dovresti spiegare le tue arti dissimulatrici
perchè se si tratta solamente di fingere un attacco cardiaco siamo
a-b-c

*

Offline e-M@n

• *
  • 230
« Reply #33 on: September 27, 2010, 16:24:08 pm »
0

Pochi mesi

*

Offline e-M@n

• *
  • 230
« Reply #34 on: September 27, 2010, 16:27:56 pm »
0
a-b-c

Era un esempio, per far capire che devo distogliere l'attenzione, devo fare in modo che l'aggressore abbassi la guardia sentendosi superiore, di avermi dominato...

*

Fanchinna

« Reply #35 on: September 27, 2010, 16:30:01 pm »
0
a-b-c

Era un esempio, per far capire che devo distogliere l'attenzione, devo fare in modo che l'aggressore abbassi la guardia sentendosi superiore, di avermi dominato...

giustissimo
ma perchè ritieni di essere abile in questo
mentre il sottoscritto non sarebbe in grado di estrarre rapidamente un cavetto senza neppure che tu te ne renda conto?

tu vai a scuola da chi vuoi
io sto andando da Cooperfield

*

Offline e-M@n

• *
  • 230
« Reply #36 on: September 27, 2010, 16:32:36 pm »
0
Io questa l'ho provata anche in modo non collaborativo:
Il principio non è errato (alzare il braccio e ruotare) è che la realizzazione under-pressure "visivamente" e fisicamente è tutt'altra cosa.

Insomma: il 50% delle volte mi liberavo e riuscivo a disimpegnarmi.

La facciamo anche noi, ma solo se l'aggressore ti sta spingendo, in modo da fargli perdere l'equilibrio.
Se la fai da fermo, appena inizi a ruotare il braccio, l'aggressore non sta li a guardarti e toglie le braccia, pronto a tirarti qualche cartone

*

Raven81

« Reply #37 on: September 27, 2010, 16:35:42 pm »
0
La facciamo anche noi, ma solo se l'aggressore ti sta spingendo, in modo da fargli perdere l'equilibrio.
Se la fai da fermo, appena inizi a ruotare il braccio, l'aggressore non sta li a guardarti e toglie le braccia, pronto a tirarti qualche cartone

Sì, io la provavo proprio con l'aggressore che caricava.

*

Fanchinna

« Reply #38 on: September 27, 2010, 16:38:48 pm »
0
tipo aikido?

*

Offline e-M@n

• *
  • 230
« Reply #39 on: September 27, 2010, 16:40:13 pm »
0
fanki, il punto è semplice, loro fanno un corso di tot. mesi, e ti dicoino, OK sai difenderti, ma ci sono le varianti... e viaaaa altro corso di tot. mesi.
Poi ci mettono altro, altro, altro, alla fine è lo stesso sistema delle cinture, ma non lo dicono, ci vogliono gli stessi anni, se non di più, ma non lo dicono.

E' una delle domande più frequenti che ci fanno all'inizio di un corso.
Noi diciamo che in pochi mesi impari la tecnica, ma la maestria la impari dopo anni.

Certo è giovane, magrina stava giocando e suo padre è un autoriparatore, fosse stata più matura e suo padre impiegato lo stendeva... ma che diamine... datele tempo.
In fondo è ancora una ragazzina... studia karate da soli due anni ed è solo cintura gialla!

Diciamo anche che il padre non l'ha bloccata con l'intento di farle del male, come è giusto che sia per un padre.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #40 on: September 27, 2010, 16:49:49 pm »
0

Pochi mesi

Esatto.
Senza se e senza ma.
Provato sulla mia pelle (che è a PH molto acido).
L'unico problema è che quando ti addestri (e non ti alleni, che significa un'altra cosa..) devi sputare il sangue e buttare litri di sudore.
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #41 on: September 27, 2010, 16:55:48 pm »
0

Pochi mesi
Io ti dico "ho finito" anche dopo 2 mesi, ma il problema sarà : Tu conosci la tecnica, ma quanto sei pronto ad usarla nel momento del bisogno, magari domani, fra una settimana, dopo 5 anni, senza parti prendere dal panico?
Le tecniche sono semplici, senza passare anni ed anni in fondamentali, però bisogna allenarle ed allenarle, con variazioni di attacco, a sorpresa, con più aggressori, con armi diverse e chi più ne ha più ne metta

Questo contraddice smaccatamente quello che tu stesso hai scritto, o cerchi per caso di farmi fesso? ???
Prima mi fai intendere che ti bastano pochi mesi, poi mi chiedi se sono pronto ad usarla nel momento del bisogno, varianti, panico ed armi comprese.

Se tu mi dici "ho finito", vuol dire che hai finito, cioè che io so davvero difendermi da un delinquente.
Dal momento che il delinquente non ti avvisa con anticipo delle sue intenzioni, evidente che tu mi hai insegnato la gestione del panico, altrimenti NON HAI FINITO.
Le variazioni di attacco non devono darmi nessun problema dopo pochi mesi, altrimenti NON HAI FINITO.
Le tecniche io so già farle, dopo pochi mesi, senza passare anni ed anni ad allenarle, altrimenti NON HAI FINITO.
Che sia uno o quattro io so difendermi, dopo pochi mesi, altrimenti NON HAI FINITO.
Quando il delinquente mi si para davanti con un coltello in mano e grida DAMMI LI SOLDIIIIIIII :grrr: [kill] io reagisco correttamente e mi difendo, altrimenti NON HAI FINITO.

Quindi, ripeto la domanda, per arrivare a questi risultati sopra citati, quanto tempo ti serve, con un allievo che non ha esperienze pregresse?
« Last Edit: September 27, 2010, 16:59:18 pm by steno »
la fijlkam è alla frutta

*

Fanchinna

« Reply #42 on: September 27, 2010, 16:58:13 pm »
0
come sei pignolo, steno

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #43 on: September 27, 2010, 17:05:20 pm »
0
come sei pignolo, steno
Si, sono perfezionista, meticoloso e pignolo, ma soprattutto coerente ed eticamente corretto, quindi ti dico SUBITO che per fare quello che ho scritto, i migliori e con le palle ci mettono almeno cinque anni, i più tonti e paurosi forse dieci, NON TI ILLUDO RACCONTANDOTI BALLE. >:(
la fijlkam è alla frutta

*

Fanchinna

« Reply #44 on: September 27, 2010, 17:06:49 pm »
0
ma insomma
se la scienza va avanti
se hanno capito delle cose che noi non abbiamo capito
se hanno creato la DP in pillole

è inutile che insisti:
nostalgico del 900 che non sei altro