tekku

• 5 Replies
  • 2726 Views
*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
tekku
« on: September 27, 2010, 12:53:25 pm »
0
c'è un'anima buona che mi può postare un kata o ancora meglio dei kihon con il tekku (tirapugni cilindrico tipo penna), o in alternativa con il tekko (tirapugni a staffa)?

Li ritengo un utile compendio al karate, insieme a pochissimi altri oggetti.
Grazie in anticipo.
la fijlkam è alla frutta

*

Tianxian

Re: tekku
« Reply #1 on: October 18, 2010, 21:32:32 pm »
0
Non so se esistano kata o kihon specifici per queste armi... visto che qualsiasi tecnica di karate può essere praticata tenendole in mano... ;)

...a meno che non si tratti di kata di recente creazione, formulati proprio per non lasciare queste armi prive di tale forma di esercizio.

...ma posso sbagliarmi, non sono l'ultima e definitiva autorità sull'argomento.

*

shitake

« Reply #3 on: November 12, 2010, 15:43:18 pm »
0

E' indispensabile essere obesi per praticare? Parrebbe di si...
è indispensabile essere magri per essere marzialisti? Mi sarei aspettato un commento sulla tecnica, sulla disciplina trattata o sull'arma in questione, da te.

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #4 on: November 12, 2010, 15:53:12 pm »
0
è indispensabile essere magri per essere marzialisti? Mi sarei aspettato un commento sulla tecnica, sulla disciplina trattata o sull'arma in questione, da te.

L'arma mi piace molto, la tecnica non sono in grado di giudicarla.
La mia voleva essere una battuta spiritosa ma se ha offeso la sensibilità di qualcuno faccio ammenda, chiedo scusa e la cancello senza problemi.

carlo, che si manda a fare in kubotan da solo
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

shitake

« Reply #5 on: November 12, 2010, 15:56:46 pm »
0

L'arma mi piace molto, la tecnica non sono in grado di giudicarla.
La mia voleva essere una battuta spiritosa ma se ha offeso la sensibilità di qualcuno faccio ammenda, chiedo scusa e la cancello senza problemi.

carlo, che si manda a fare in kubotan da solo

ahahah, no dai, è solo che da quando non sto tanto bene e c'ho la panza sono un po sensibile all'argomento  :) Perdonato, basta che ti ricordi che le battute sulla panza fatte dai magri sono meno simpatiche di quelle fatte dai panzuti  :D