Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri

  • 35 Replies
  • 6662 Views
*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« on: September 27, 2010, 13:18:11 pm »
0
Lu Song Gao







George Xu





Wu Wen Wei





Li Tian Wei



Qian Zhao Hong



Bene stavo guardando le foto di questi esponenti dello stile e notavo come spalle e schiena abbiano sempre un aspetto forte ma rilassato! Vi va di discutere un po' sul connubio forza e rilassamento!?
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #1 on: September 27, 2010, 14:10:11 pm »
0
..mmhh...l'ultima schiena almeno esteriormente mi convince poco...

ma come sempre sarebbe da "sentire"

 :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #2 on: September 27, 2010, 14:21:50 pm »
0
..mmhh...l'ultima schiena almeno esteriormente mi convince poco...

ma come sempre sarebbe da "sentire"

 :)

L'ultima schiena ti convince poco! Io non lo conosco di persona, ma quello è il Maestro soprannominato "sega a catena", il Maestro Qian Zhao Hong, che fino a poco tempo fa è stato uno dei 3 più forti combattenti di Shangai, poi se beccato un cancro alla testa e ora è stato operato da poco, quindi non penso che al momento attuale sia al meglio delle sue capacità! Whan Zhi Xiang, quando l'ho visto mi ha detto che è molto bravo, stessa cosa Xu, idem per Flavio Daniele! Quindi forse la foto non rende bene l'idea probabilmente!
 :)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #3 on: September 27, 2010, 15:01:52 pm »
0
..mmhh...l'ultima schiena almeno esteriormente mi convince poco...

ma come sempre sarebbe da "sentire"

 :)

L'ultima schiena ti convince poco! Io non lo conosco di persona, ma quello è il Maestro soprannominato "sega a catena", il Maestro Qian Zhao Hong, che fino a poco tempo fa è stato uno dei 3 più forti combattenti di Shangai, poi se beccato un cancro alla testa e ora è stato operato da poco, quindi non penso che al momento attuale sia al meglio delle sue capacità! Whan Zhi Xiang, quando l'ho visto mi ha detto che è molto bravo, stessa cosa Xu, idem per Flavio Daniele! Quindi forse la foto non rende bene l'idea probabilmente!
 :)

 XD XD XD XD si vede che gli hanno scattato la foto nel momento sbagliato!!
per questo di video e materiale multimediale non mi fido...molto meglio fare san tommaso!!

anche se non sono credente!! :halo: :halo:

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #4 on: September 27, 2010, 15:04:58 pm »
0
..mmhh...l'ultima schiena almeno esteriormente mi convince poco...

ma come sempre sarebbe da "sentire"

 :)

L'ultima schiena ti convince poco! Io non lo conosco di persona, ma quello è il Maestro soprannominato "sega a catena", il Maestro Qian Zhao Hong, che fino a poco tempo fa è stato uno dei 3 più forti combattenti di Shangai, poi se beccato un cancro alla testa e ora è stato operato da poco, quindi non penso che al momento attuale sia al meglio delle sue capacità! Whan Zhi Xiang, quando l'ho visto mi ha detto che è molto bravo, stessa cosa Xu, idem per Flavio Daniele! Quindi forse la foto non rende bene l'idea probabilmente!
 :)

 XD XD XD XD si vede che gli hanno scattato la foto nel momento sbagliato!!
per questo di video e materiale multimediale non mi fido...molto meglio fare san tommaso!!

anche se non sono credente!! :halo: :halo:


Già. Dai ti va di dilungarti un pochino nel discorso forza/rilassamento!?
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!


*

Iperbole

Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #5 on: September 27, 2010, 15:10:02 pm »
0
Nella quarta foto stavano ballando la pizzica ?

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #6 on: September 27, 2010, 15:10:59 pm »
0
Nella quarta foto stavano ballando la pizzica ?

 :D
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #7 on: September 27, 2010, 15:36:32 pm »
0
Già. Dai ti va di dilungarti un pochino nel discorso forza/rilassamento!?

...va di  moda sul forum l'argomento!!!
di nuovo..."il peso scende la forza sale" ma se non crei nel corpo le condizioni giuste il tutto non avviene
prima condizione: rilassare i muscoli della schiena!!

« Last Edit: September 27, 2010, 15:39:59 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #8 on: September 27, 2010, 18:39:21 pm »
0
Nella quarta foto stavano ballando la pizzica ?



Ma nella pizzica non si sta eretti?  ???

*

insetto

Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #9 on: September 27, 2010, 19:14:01 pm »
0
Bene stavo guardando le foto di questi esponenti dello stile e notavo come spalle e schiena abbiano sempre un aspetto forte ma rilassato! Vi va di discutere un po' sul connubio forza e rilassamento!?

Io non pratico XYQ e so molto poco, ma sicuramente Iperbole avra' molte cose interessanti da aggiungere  :gh:

ps. se le guardo da un punto di vista tjq sono molto "gobbe" per come la vedo io...


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #10 on: September 27, 2010, 19:19:29 pm »
0
Bene stavo guardando le foto di questi esponenti dello stile e notavo come spalle e schiena abbiano sempre un aspetto forte ma rilassato! Vi va di discutere un po' sul connubio forza e rilassamento!?

Io non pratico XYQ e so molto poco, ma sicuramente Iperbole avra' molte cose interessanti da aggiungere  :gh:

ps. se le guardo da un punto di vista tjq sono molto "gobbe" per come la vedo io...

Anche a me hanno dato questa impressione...ma e' solo un impressione
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #11 on: September 27, 2010, 19:31:13 pm »
0
Più che gobbe direi schiene molto muscolose!  ;)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Iperbole


*

kortobrakkio

Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #13 on: September 27, 2010, 23:15:04 pm »
0
Ho sentito pareri e voci contrastanti su Quian Zhao Hong.
Da un lato c'è "il praticante",che a detta di chi lo ha incontrato pare sia effettivamente validissimo.

Su Youtube leggo i commenti che seguono i video;anni fa quando QZH fu "scoperto",lessi le seguenti testimonianze tradotte dall'inglese;ovviamente non posso garantirne l'autenticità,quindi prendetele con le dovute pinze....le riporto solo per sollazzo e perchè sono di parte....pratico Liu He....
-un praticante raccontava che ad uno stage in America,si presentarono due 2 "scettici" del BJJ che volevano testare "uno dei migliori combattenti di Shangai":QZH li mise Ko entrambi
-Ad un precedente raduno triennale in Cina,Xu chiese ad QZH di colpire sul braccio un partecipante(se ben ricordo pure questo Yankee....sempre loro!!)che non capiva come un uomo "normale"d'aspetto potesse essere un combattente tanto famoso;il risultato fu che al malcapitrato venne una mialgia infiammatoria(insomma,il braccio gli fece un male boia per un pezzo)che compromise l'allenamento per il resto del periodo al campus.

Come valutare questi racconti?
Non so,perche QZH io non l'ho mai incontrato;dovrei farlo appunto a dicembre,ma non sarà nella sua forma migliore probabilmente,quindi....
.....del resto c'è l'altro lato della medaglia;ho sentito di gente non contenta dei suoi allenamenti,perchè al campus insegnava quel che aveva voglia,che poco aveva a che fare con il Liu He;nella fattispecie alcune pratiche di Qi Gong legate al Pa kua che QZH ha cominciato da poco a studiare.....e tutto perche:
-tanto lui ha già un ricco mercato di allievi nel nord Europa che lo pagano assai bene,quindi i campus con Xu sono un di più
-a lui nessuno rompe le balle....quindi fa quel che gli passa per la testa.

Personalmente non sono un suo fan,e penso che a dicembre mi farò un full immersion con Wu Wen Wei,che è un bel purista del Liu He.

Però i suoi video e le sue foto nella loro "normalità"mi fanno pensare a due posiibilità: o quando si fa vedere/fotografare,pratica diversamente da come pratica in privato,oppure è di livello così elevato che i suoi movimenti sono assolutamente naturali senza ostentazione alcuna ed il suo livello è assolutamente interno e non valutabile a "vista".
Bel mistero....che forse rimarrà tale.
Almeno per me.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #14 on: September 28, 2010, 07:46:47 am »
0
Ho sentito pareri e voci contrastanti su Quian Zhao Hong.
Da un lato c'è "il praticante",che a detta di chi lo ha incontrato pare sia effettivamente validissimo.

Su Youtube leggo i commenti che seguono i video;anni fa quando QZH fu "scoperto",lessi le seguenti testimonianze tradotte dall'inglese;ovviamente non posso garantirne l'autenticità,quindi prendetele con le dovute pinze....le riporto solo per sollazzo e perchè sono di parte....pratico Liu He....
-un praticante raccontava che ad uno stage in America,si presentarono due 2 "scettici" del BJJ che volevano testare "uno dei migliori combattenti di Shangai":QZH li mise Ko entrambi
-Ad un precedente raduno triennale in Cina,Xu chiese ad QZH di colpire sul braccio un partecipante(se ben ricordo pure questo Yankee....sempre loro!!)che non capiva come un uomo "normale"d'aspetto potesse essere un combattente tanto famoso;il risultato fu che al malcapitrato venne una mialgia infiammatoria(insomma,il braccio gli fece un male boia per un pezzo)che compromise l'allenamento per il resto del periodo al campus.

Come valutare questi racconti?
Non so,perche QZH io non l'ho mai incontrato;dovrei farlo appunto a dicembre,ma non sarà nella sua forma migliore probabilmente,quindi....
.....del resto c'è l'altro lato della medaglia;ho sentito di gente non contenta dei suoi allenamenti,perchè al campus insegnava quel che aveva voglia,che poco aveva a che fare con il Liu He;nella fattispecie alcune pratiche di Qi Gong legate al Pa kua che QZH ha cominciato da poco a studiare.....e tutto perche:
-tanto lui ha già un ricco mercato di allievi nel nord Europa che lo pagano assai bene,quindi i campus con Xu sono un di più
-a lui nessuno rompe le balle....quindi fa quel che gli passa per la testa.

Personalmente non sono un suo fan,e penso che a dicembre mi farò un full immersion con Wu Wen Wei,che è un bel purista del Liu He.

Però i suoi video e le sue foto nella loro "normalità"mi fanno pensare a due posiibilità: o quando si fa vedere/fotografare,pratica diversamente da come pratica in privato,oppure è di livello così elevato che i suoi movimenti sono assolutamente naturali senza ostentazione alcuna ed il suo livello è assolutamente interno e non valutabile a "vista".
Bel mistero....che forse rimarrà tale.
Almeno per me.
Bhe ma visto che vai al campus WACIMA in Cina provalo magari per una giornata e le altre le dedichi a Wu Wen Wei. Tanto male non può farti, così ci racconti poi cosa hai provato!  :)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!