Mario Napoli on Stanley Israel

• 146 Replies
  • 23296 Views
*

insetto

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Mario Napoli on Stanley Israel
« Reply #1 on: September 29, 2010, 10:11:17 am »
0
Qualcuno fa un sunto su quello che dicono?! Grazie  :)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
  • Respect: +1
    • tjqstudygroup
« Reply #2 on: September 29, 2010, 13:43:10 pm »
0
...grande Mario,l'ultimo grande Maestro del TJQ  
« Last Edit: September 29, 2010, 13:50:05 pm by maxsp »
Mauro uber alles

*

Offline Ookamiyama

• **
  • 539
  • Respect: +100
« Reply #3 on: September 29, 2010, 15:16:27 pm »
0
Mario ricorda il suo maestro, di come, da allievo, abbia cercato di muoverlo e di fermarlo senza riuscirci, e di essersi allenato con lui per quattro volte la settimana per due anni solo facendo tui shou

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #4 on: September 29, 2010, 21:01:20 pm »
0
Mario ricorda il suo maestro, di come, da allievo, abbia cercato di muoverlo e di fermarlo senza riuscirci, e di essersi allenato con lui per quattro volte la settimana per due anni solo facendo tui shou

se c'è una cosa che è evidente e per la quale ho sempre apprezzato Usque & Company (anche se sono degli scassascatole incredibili :sur: :sur: :sur:) è l'impegno con cui si allenano
 ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #5 on: September 29, 2010, 22:36:15 pm »
0
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #6 on: September 29, 2010, 22:49:36 pm »
0

se c'è una cosa che è evidente e per la quale ho sempre apprezzato Usque & Company (anche se sono degli scassascatole incredibili :sur: :sur: :sur:) è l'impegno con cui si allenano
 ;)

Hai ragione Raptox...peccato che LORO sbagliano: usano i muscoli, cosa severamente vietata nel VERO taiji quan...

*

machine gun yogin

« Reply #7 on: September 29, 2010, 22:55:10 pm »
0
Nonostante sia praticamente nato in USA (almeno da quello che mi hanno detto) ha un fortissimo accento wop!

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #8 on: September 29, 2010, 23:03:08 pm »
0

;)

Hai ragione Raptox...peccato che LORO sbagliano: usano i muscoli, cosa severamente vietata nel VERO taiji quan...
CMC non era un uomo muscoloso...perlomeno non sembra...
MN non gli assomiglia per nulla....sempre se CMC assomigli al TCQ..chissà...non se ne esce...meglio questo comunque
ah ah ah arte sarda
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #9 on: September 29, 2010, 23:25:25 pm »
0

;)

CMC non era un uomo muscoloso...perlomeno non sembra...
MN non gli assomiglia per nulla....sempre se CMC assomigli al TCQ..chissà...non se ne esce...meglio questo comunque
ah ah ah arte sarda

Questo e' il taiji quan di Mario Napoli!!!

*

Offline Ván

• *
  • 121
  • Respect: +1
« Reply #10 on: September 30, 2010, 00:10:24 am »
0
Ma cos'è che pratica/insegna esattamente Mario Napoli?
suddently... life has new meaning.

*

machine gun yogin

« Reply #11 on: September 30, 2010, 00:42:31 am »
0
taiji e yoga credo, a me sembra che venga da una buona scuola anche!

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #12 on: September 30, 2010, 07:52:27 am »
0
...grande Mario,l'ultimo grande Maestro del TJQ  

:)

Fanno molto più taiji Quan questi panda che qualsiasi uomo sulla faccia di questa terra!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #13 on: September 30, 2010, 08:03:40 am »
0

ma si può sapere chi è quel deficente che ti ha messo in testa l'idea che per fare Tjq non si deveno usare i muscoli???
certo che si usano, ma ci sono tanti modi per usare i muscoli...
 :om:
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline mizuiro

• *
  • 126
  • insistisci che ci riusci !
  • Pratico: taiji là
« Reply #14 on: September 30, 2010, 08:46:17 am »
0

;)

Ahhhh adesso ho capito cosa pratichi...il taiji dell'aria...tutta altra cosa del loro taijiquan