Mario Napoli on Stanley Israel

• 146 Replies
  • 23309 Views
*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
Re: Mario Napoli on Stanley Israel
« Reply #45 on: October 01, 2010, 13:26:57 pm »
0
E per quanto tempo ha studiato con Yogiraj Swami Buaji Maharaj? (se ci ha studiato direttamente)

Tra l'altro questo allivo diretto di Swami Sivananda dovrebbe avere la bellezza di 122 e pratica ancora.

Ne approfitto per postare un video della scuola di questo filone di taiji a cui é stato inserito un lavoro di yoga.

Si tratta di un training per lottaori indiani, che utilizza asanas e sequenze simili al vyniasa dell'ashtanga.

Una figata  :ohi:

sì' ha studiato con Swami Buaji(proprio a casa sua e mi ha raccontato aneddoti incredibili su questo Grande Uomo),per più di 20 anni, e ha continuato a seguirlo fino a pochi giorni prima della partenza di Swami per l'India, dove è morto tra fine luglio e i primi di agosto.
Il video che hai postato riguarda proprio una parte del training dei grandi lottatori indiani e sono esercizi che Swami ha appreso direttamente dal grande Gama,il leone del Punjab,e che Mario ci ha onorato di insegnare insieme a parte dello Yoga di questo grande Maestro.

cmq taiji o non taiji niente male i ragazzi :) ;) :hakama:

*

lü dongbin

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #47 on: October 01, 2010, 20:33:55 pm »
0

cmq taiji o non taiji niente male i ragazzi :) ;) :hakama:

..intendi gli esercizi spero....esteticamente sono quasi più brutti di noi!! XD XD XD XD
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

machine gun yogin

« Reply #48 on: October 01, 2010, 20:48:19 pm »
0
E per quanto tempo ha studiato con Yogiraj Swami Buaji Maharaj? (se ci ha studiato direttamente)

Tra l'altro questo allivo diretto di Swami Sivananda dovrebbe avere la bellezza di 122 e pratica ancora.

Ne approfitto per postare un video della scuola di questo filone di taiji a cui é stato inserito un lavoro di yoga.

Si tratta di un training per lottaori indiani, che utilizza asanas e sequenze simili al vyniasa dell'ashtanga.

sì' ha studiato con Swami Buaji(proprio a casa sua e mi ha raccontato aneddoti incredibili su questo Grande Uomo),per più di 20 anni, e ha continuato a seguirlo fino a pochi giorni prima della partenza di Swami per l'India, dove è morto tra fine luglio e i primi di agosto.
Il video che hai postato riguarda proprio una parte del training dei grandi lottatori indiani e sono esercizi che Swami ha appreso direttamente dal grande Gama,il leone del Punjab,e che Mario ci ha onorato di insegnare insieme a parte dello Yoga di questo grande Maestro.
Onorato é la parola corretta, vi ha fatto un regalo prezzioso!

Well done guys

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #49 on: October 01, 2010, 20:51:12 pm »
0

Onorato é la parola corretta, vi ha fatto un regalo prezzioso!

Well done guys

che con due ZZ vuol dire prezioso due volte!! XD XD XD

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

machine gun yogin

« Reply #50 on: October 01, 2010, 21:17:34 pm »
0
esatto  ;)

*

rockyjoe

« Reply #51 on: October 01, 2010, 21:27:10 pm »
0

concordo,very figo

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #52 on: October 01, 2010, 21:56:08 pm »
0
..allora però permettetemi di spezzare qualche lancia (a favore o sfavore di chi non lo so...forse è solo voglia di fare chiarezza)
questo video non è la prima volta che viene postato su un forum..ho buona memoria e ricordo ancora i primi post di maxsp sul fam e subito dopo di usque
ai tempi tutti quanti a dargli addosso per il loro TJQ...e adesso chissà per quale motivo tutti ad apprezzare l'impegno e la qualitàdegli esercizi

cos'è cambiato???

secondo me che finalmente si avuta un bel po di chiarezza (..e ieri sera in chat glil'ho detto ad Usque :o :o) ci voleva tanto a dire:
gli esercizi base che facciamo provengono dallo Yoga grazie al maestro che ha frequentato Mario??

:)

*

machine gun yogin

« Reply #53 on: October 01, 2010, 22:04:50 pm »
0
Secondo me sai cos'é cambiato? che finalmente I marzialisti hanno cominciato a vedere lo yoga non come una roba per femminucce in calzamaglia, ma come una disciplina dura per veri duri che si abina perfettamente alle am.

*

Offline Ván

• *
  • 121
  • Respect: +1
« Reply #54 on: October 01, 2010, 22:07:03 pm »
0
..allora però permettetemi di spezzare qualche lancia (a favore o sfavore di chi non lo so...forse è solo voglia di fare chiarezza)
questo video non è la prima volta che viene postato su un forum..ho buona memoria e ricordo ancora i primi post di maxsp sul fam e subito dopo di usque
ai tempi tutti quanti a dargli addosso per il loro TJQ...e adesso chissà per quale motivo tutti ad apprezzare l'impegno e la qualitàdegli esercizi

cos'è cambiato???

secondo me che finalmente si avuta un bel po di chiarezza (..e ieri sera in chat glil'ho detto ad Usque :o :o) ci voleva tanto a dire:
gli esercizi base che facciamo provengono dallo Yoga grazie al maestro che ha frequentato Mario??

Guarda, io all'epoca non c'ero, però dico apertamente che il TJQ come lo conosco io ha poco a che vedere con quello pratica da Mario Napoli.
Detto ciò, lui e i suoi allievi si fanno un mazzo tanto, fanno allenamenti intelligenti e hanno anche dei buoni risultati.
Quindi, per me non è TJQ, ma è sicuramente ''Kung Fu'', e ciò lo apprezzo molto.
suddently... life has new meaning.

*

Giuliano

« Reply #55 on: October 01, 2010, 22:13:19 pm »
0

cos'è cambiato???

No,carissimo Fabio(Raptox)mi ero riproposto di non entrare piu' in questa valle di lacrime,ma come un coglione ci sono ricaduto...
La tua voglia di fare chiarezza è basata sull'ignoranza intrinseca che governa il mondo del taiji(con o senza quan).
Parli di esercizi di base,senza sapere neppure di che cazzo si tratta...
Parli di esercizi di base senza sapere di che cosa si tratta,ma solo perche' non te n'è mai interessato nulla di sapere...anche se,meschinamente,hai sempre affermato il contrario,come hanno fatto e fanno altri.
Parli di esercizi di base senza mai interessarti di cio' che si pratica nella scuola di MN,ma l'importante era ,ed è, criticare.
Se hai voglia di fare chirezza,fai come hanno fatto gli altri...CHIEDI

NON SONO COMUNISTA,QUINDI NON MANGIO I BAMBINI

Ciao,passo e soprattutto CHIUDO

Giuliano(Usquetandem)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #56 on: October 01, 2010, 22:19:41 pm »
0
Sverginato!!! Bentornato!!

[KARMA SVERGINATO]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

machine gun yogin

« Reply #57 on: October 01, 2010, 22:26:27 pm »
0
Io marzialmente parlando mi affido solo alla sarcra arte di Hokuto...
...peró rivoglio il vecchio Usque come Nick, o almeno qualcosa che lo ricordi  :jedi:

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #58 on: October 01, 2010, 22:45:38 pm »
0

cos'è cambiato???

No,carissimo Fabio(Raptox)mi ero riproposto di non entrare piu' in questa valle di lacrime,ma come un coglione ci sono ricaduto...
La tua voglia di fare chiarezza è basata sull'ignoranza intrinseca che governa il mondo del taiji(con o senza quan).
Parli di esercizi di base,senza sapere neppure di che cazzo si tratta...
Parli di esercizi di base senza sapere di che cosa si tratta,ma solo perche' non te n'è mai interessato nulla di sapere...anche se,meschinamente,hai sempre affermato il contrario,come hanno fatto e fanno altri.
Parli di esercizi di base senza mai interessarti di cio' che si pratica nella scuola di MN,ma l'importante era ,ed è, criticare.
Se hai voglia di fare chirezza,fai come hanno fatto gli altri...CHIEDI

NON SONO COMUNISTA,QUINDI NON MANGIO I BAMBINI

Ciao,passo e soprattutto CHIUDO

Giuliano(Usquetandem)

mangiato pesante? :dis:

*

machine gun yogin

« Reply #59 on: October 01, 2010, 23:01:27 pm »
0
Ma insetto, che ha aperto la discussione, che fine ha fatto?

é sparito  ???