Mario Napoli on Stanley Israel

• 146 Replies
  • 23326 Views
*

machine gun yogin

Re: Mario Napoli on Stanley Israel
« Reply #90 on: October 02, 2010, 14:27:37 pm »
0
Io invece sono assolutamente daccordo, IMHO la ginnastica per vecchi del taiji non mi sembra dia tutti sti risultati in termine di prestazione e padronanza del proprio corpo...
Rendere alastica e rinforzare la colonna, da stabilitá, radicamento, eqilibrio, forza, vitalitá e salute  :sur:
Viva lo Yoga!

Al solito, generalizzare non è una buona cosa... :nono:
Nutro profondo rispetto per lo Yoga e per i suoi contenuti.
Prima di definire il Taiji "ginnastica per vecchi, forse dovresti documentarti meglio. :(
Dai lo sapete ormai che scherzo, lo faccio per fare arrabbiare Grisú.

Comunque ho fatto un annetto di taiji e mio nonno si faceva il doppio del culo a pulire il giardino  :halo:

*

Iperbole

« Reply #91 on: October 02, 2010, 14:29:38 pm »
0
Ho sentito l'intervista , ma quindi Taiji Quan ( CMC Style ) = Pushing,Pushing,Pushing  ?

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #92 on: October 02, 2010, 14:30:56 pm »
0
..a me lui piace:

è molto molto molto simile a ciò che intendo io con TJQ

però la differenza con ciò che si vede ai giorni nostri è netta

questo è TS!! :-* :-*
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

machine gun yogin

« Reply #93 on: October 02, 2010, 14:34:06 pm »
0
e poi il tjq è vasto....questo per esempio lavora molto basso e non credo abbia bisogno di compensare con lo yoga....

lo yoga poi è un'ottima disciplina ma dire che serva per accelerare dei processi di tjq mi sembra una inesattezza...magari ha altre finalità...o sbaglio?

poi se proprio devo invecchiare mi sembra decente invecchiare così
Non ho mai visto queste forme di taiji, la prima sembra molto utile per rinforzare le ginocchia e far lavorare i quadricipiti, mentra il secondo mi sembra uno schizzato sotto effetto di anfetamina, ma sicuramente sono io che capisco poco di taiji.

Peró entrambi sono casi eccezzionali, non ho mai visto nessuno fare taiji in un modo cosí estremo.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #94 on: October 02, 2010, 15:16:24 pm »
0
e poi il tjq è vasto....questo per esempio lavora molto basso e non credo abbia bisogno di compensare con lo yoga....

lo yoga poi è un'ottima disciplina ma dire che serva per accelerare dei processi di tjq mi sembra una inesattezza...magari ha altre finalità...o sbaglio?

poi se proprio devo invecchiare mi sembra decente invecchiare così
Non ho mai visto queste forme di taiji, la prima sembra molto utile per rinforzare le ginocchia e far lavorare i quadricipiti, mentra il secondo mi sembra uno schizzato sotto effetto di anfetamina, ma sicuramente sono io che capisco poco di taiji.

Peró entrambi sono casi eccezzionali, non ho mai visto nessuno fare taiji in un modo cosí estremo.

...è questo è solo quello che si vede su internet...
per questo ad esempio non giudico lo Yoga, perchè lo conosco pochissimo, e quel poco non basta per farsene un'idea valida per giudicare

quando dico che per "capire" un sistema bisogna praticarlo, o comunque provare di persona....intendo proprio questo!!

è inutile passare ore a girare frittate di parole...

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

« Reply #95 on: October 02, 2010, 15:19:01 pm »
0

E' per questa ragione che secondo me ha senso sto forum come altri, per avere una finestra la dove spesso non puoi arrivare (e non parlo di distanze geografiche).

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #96 on: October 02, 2010, 15:27:59 pm »
0
Io invece sono assolutamente daccordo, IMHO la ginnastica per vecchi del taiji non mi sembra dia tutti sti risultati in termine di prestazione e padronanza del proprio corpo...
Rendere alastica e rinforzare la colonna, da stabilitá, radicamento, eqilibrio, forza, vitalitá e salute  :sur:
Viva lo Yoga!

Al solito, generalizzare non è una buona cosa... :nono:
Nutro profondo rispetto per lo Yoga e per i suoi contenuti.
Prima di definire il Taiji "ginnastica per vecchi, forse dovresti documentarti meglio. :(
Dai lo sapete ormai che scherzo, lo faccio per fare arrabbiare Grisú.

Comunque ho fatto un annetto di taiji e mio nonno si faceva il doppio del culo a pulire il giardino  :halo:

ah ah mi pare che debba impegnarti di più
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

insetto

« Reply #97 on: October 02, 2010, 15:28:04 pm »
0
Ho sentito l'intervista , ma quindi Taiji Quan ( CMC Style ) = Pushing,Pushing,Pushing  ?

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
  • Respect: +1
    • tjqstudygroup
« Reply #98 on: October 02, 2010, 16:15:39 pm »
0
Forse l'hai sentita,ma di certo non ascoltata nè tantomeno capita ;perchè altrimenti non si spiega come tu sia potuto arrivare a questa conclusione...o forse anche tu, come molti altri qui sul forum,fai deduzioni senza conoscere quello di cui parli.
:)
Mauro uber alles

*

Offline Ván

• *
  • 121
« Reply #99 on: October 02, 2010, 16:34:04 pm »
0
Forse l'hai sentita,ma di certo non ascoltata nè tantomeno capita ;perchè altrimenti non si spiega come tu sia potuto arrivare a questa conclusione...o forse anche tu, come molti altri qui sul forum,fai deduzioni senza conoscere quello di cui parli.
Ti faccio notare il fatto che fosse una semplice domanda.
Un 'no' con annessa spiegazione immagino sarebbe stata più che sufficente.
Devo dire che tanta disponibilità al confronto e al dialogo è veramente disarmante.

Buon divertimento.
suddently... life has new meaning.

*

Iperbole

« Reply #100 on: October 02, 2010, 16:50:56 pm »
0

ehhhhhhhhh ma come prendi d'aceto , per una volta che faccio un intervento serio ...
lascia stare va  ;)

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
    • tjqstudygroup
« Reply #101 on: October 02, 2010, 16:52:30 pm »
0
Ho sentito l'intervista , ma quindi Taiji Quan ( CMC Style ) = Pushing,Pushing,Pushing  ?
Devo dire che tanta disponibilità al confronto e al dialogo è veramente disarmante.

Buon divertimento.

Se scrivi:ho sentito l'intervista,ma allora il tjq è ph,è chiaro che non è una domanda,ma un'asserzione,detta anche domanda retorica.
Se si vuol parlare seriamente bisogna essere seri e sopattutto onesti :)
Mauro uber alles

*

Offline Ván

• *
  • 121
« Reply #102 on: October 02, 2010, 16:59:35 pm »
0
Ho sentito l'intervista , ma quindi Taiji Quan ( CMC Style ) = Pushing,Pushing,Pushing  ?

Buon divertimento.

Se scrivi:ho sentito l'intervista,ma allora il tjq è ph,è chiaro che non è una domanda,ma un'asserzione,detta anche domanda retorica.
Evidentemente è chiaro per te.
Ripeto, in nessuno dei tuoi interventi si denota una reale volontà al dialogo, ci leggo un mucchio di stizza ma nessuna spiegazione.
Le domande nascono dalla curiosità, e la curiosità è stimolata dall'ignoranza, mi sembra quindi ovvio che le nostre domande non possano essere particolrmente brillanti, in quanto sono su un argomento che non conosciamo.
Se puoi tu hai voglia di chiarire queste domande ottimo, altrimenti continua pure così, francamente il problema non è certo mio.
La voglia di parlare seriamente mi è passata.
suddently... life has new meaning.

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #103 on: October 02, 2010, 17:05:04 pm »
0

Buon divertimento.

Evidentemente è chiaro per te.
Ripeto, in nessuno dei tuoi interventi si denota una reale volontà al dialogo, ci leggo un mucchio di stizza ma nessuna spiegazione.
Le domande nascono dalla curiosità, e la curiosità è stimolata dall'ignoranza, mi sembra quindi ovvio che le nostre domande non possano essere particolrmente brillanti, in quanto sono su un argomento che non conosciamo.
Se puoi tu hai voglia di chiarire queste domande ottimo, altrimenti continua pure così, francamente il problema non è certo mio.
La voglia di parlare seriamente mi è passata.
ma dai su non fate così.... :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

machine gun yogin

« Reply #104 on: October 02, 2010, 17:35:12 pm »
0
qualcuno alla fine si é incazzato  :gh: