Mario Napoli on Stanley Israel

• 146 Replies
  • 23276 Views
*

Offline Ván

• *
  • 121
  • Respect: +1
Re: Mario Napoli on Stanley Israel
« Reply #105 on: October 02, 2010, 17:55:50 pm »
0
qualcuno alla fine si é incazzato  :gh:
Son 3 mesi che do gli esami di medicina, quando mi prendo una pausa e mi metto al pc sono gà incazzato di mio, capitemi.  :whistle:
suddently... life has new meaning.

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #106 on: October 02, 2010, 18:27:53 pm »
0
..a me lui piace:

è molto molto molto simile a ciò che intendo io con TJQ

però la differenza con ciò che si vede ai giorni nostri è netta

questo è TS!! :-* :-*

....eh si...non e' proprio uguale al Pushing Hands...  :dis:

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #107 on: October 03, 2010, 02:57:13 am »
0
..a me lui piace:

direi proprio di si

...ma non è un problema...per me :=) :=)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

rockyjoe

« Reply #108 on: October 03, 2010, 11:50:05 am »
0
..a me lui piace:

quoto.abbastanza interessante.però è anche vero che chi sta di fronte non è all altezza.non so se leggerla come demo o come lezione.

*

rockyjoe

« Reply #109 on: October 03, 2010, 11:53:12 am »
0
Raptox non hai capito:
non è questione di bene o di male,se vuoi dire che non facciamo taijiquan dillo pure,non c'è problema, ma non mischiare le carte;se ti da fastidio che qualcuno apprezzi(in parte) la nostra pratica dillo e spiega il tuo punto di vista così che cose sono più chiare;per tornare OT :

l'hindu wrestling e i suoi esercizi non hanno nulla a che vedere con lo Yoga,tanto è che Swuami li apprese da Gama non dal suo maestro di Yoga;e a sua volta Gama apprese lo Yoga da Swuami e non dai suoi maestri di lotta.
Questo non vuol dire nulla sul valore di una pratica o dell'altra,era per fare chiarezza nelle tue conoscenze,così ne puoi parlare senza rischiare di dire cose inesatte.
La pratica di questi esercizi è un complemento al tjq,un "rafforzamento"della pratica;ti danno qualità che il tjq mette molto più tempo a darti;se tu la mattina ti fai 10 km di corsa questa non farà altro che aiutarti nella tua pratica del tjq,non ne sarà certo un ostalcolo;nel caso degli esercizi dell'hindu wrestling è il medesimo principio;e ancora lo stesso per lo Yoga:che tu corra,pratichi Yoga,faccia 2 km di nuoto,pratichi esercizi di rafforzamento del fisico questi non potranno mai andare contro il tjq(con le opportune precauzioni);se il tuo stile di vita è sano,allora il sangue è più pulito,le arterie più pulite,tutto circola meglio,il sistema linfatico sarà più bilanciato e anche le caxxate che ti piacciono tanto come il qi,il tan tien,il bing bong funzioneranno molto meglio...persino il ming men avrà più facilità ad aprirsi.
Questo è lo scopo della pratica di questi esercizi;per lo stesso motivo ad esempio Renzo Gracie pratica molto Yoga,ma non per questo è uno Yogi e non  un grandissimo della bjj;Marciano si faceva 12 km di corsa tutti i Santi giorni che Dio mandava in terra:tu pensi che Marciano fosse un grande corridore o un grande pugile?

se hai altre domande che ti possano chiarire il tjq falle pure,ma falle in modo chiaro così  che Usque non si incazza e io non me lo devo subire in palestra;
e così siamo tutti più felici e sereni come piace a te

:)

La parte in neretto richiederebbe maggiore dettaglio.. :=)
Intuisco cosa intendi, ma in pratica come lo metti in atto? Cosa eviti di fare, per esempio?
Di a Giuliano di non incazzarsi, che non serve.. ;)

Usque si incazza perchè è un uomo onesto e diretto...non dice mai una cosa per un altra,e ne paga spesso le conseguenze;

per tornare OT:
lo spiego nel modo più semplice possibile perchè non è facile capirsi in un forum;
la "precauzione" non è cosa fare o cosa non fare;è la percentuale di lavoro.

non so se sono stato chiaro e si è capito cosa voglio dire,spero di sì :)

essere onesto e diretto,quando si dicono sciocchezze,non è cosa buona.ma non dico che sia questo il caso.essere onesti e diretti non vuol dire essere sempre nel giusto,tutto qui

*

rockyjoe

« Reply #110 on: October 03, 2010, 11:57:39 am »
0

Io invece sono assolutamente daccordo, IMHO la ginnastica per vecchi del taiji non mi sembra dia tutti sti risultati in termine di prestazione e padronanza del proprio corpo...
Rendere alastica e rinforzare la colonna, da stabilitá, radicamento, eqilibrio, forza, vitalitá e salute  :sur:

Viva lo Yoga!

stai dicendo che il tjq di CMC è una ginnastica per vecchi?

e poi il tjq è vasto....questo per esempio lavora molto basso e non credo abbia bisogno di compensare con lo yoga....

lo yoga poi è un'ottima disciplina ma dire che serva per accelerare dei processi di tjq mi sembra una inesattezza...magari ha altre finalità...o sbaglio?

poi se proprio devo invecchiare mi sembra decente invecchiare così

o no?
[/quote]se mi concedi un osservazione,il vantaggio dello yoga non è il lavorare basso,cosa che nel taiji si fa,ma nel creare determinate tensioni interne.so che si fa anche questo,ma nello yoga non si è "distolti"da finalità marziali nel farlo.invece il marzialista potrebbe,attratto dalla marzialità,non dar peso agli esercizi del taiji che sono troppo yoghici.non so se sono chiaro.

*

rockyjoe

« Reply #111 on: October 03, 2010, 11:59:00 am »
0
..a me lui piace:

questa differenza ancora non mi è molto chiara..

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #112 on: October 03, 2010, 12:54:26 pm »
0
..a me lui piace:

direi proprio di si

...ma non è un problema...per me :=) :=)

alla fine ognuno ci vede quel che ci vuole...e' bellissimo il taici!!!

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #113 on: October 03, 2010, 16:07:48 pm »
0
se mi concedi un osservazione,il vantaggio dello yoga non è il lavorare basso,cosa che nel taiji si fa,ma nel creare determinate tensioni interne.so che si fa anche questo,ma nello yoga non si è "distolti"da finalità marziali nel farlo.invece il marzialista potrebbe,attratto dalla marzialità,non dar peso agli esercizi del taiji che sono troppo yoghici.non so se sono chiaro.
credo che la bontà di un metodo sia direttamente proporzionale alla sua completezza e coerenza di percorso...

altra cosa: se per far crescere un qualcosa ci vuole il tempo che ci vuole non credo che scorciatoie estranee al percorso proprio all'obbiettivo possano generare medesimo risultato...

detto questo non escludo che altre discipline possano arricchire il percorso, ma arricchire non vuol dire "sostituire facilitando"

ora il taiji è un mare di vie e viuzze e quasi tutti i metodi hanno gravissime lacune (mancanza di trasmissione?)...onde per cui ci si arrangia come si può...e non è detto che alla fine il risultato sia deprecabile...se piace, buon per chi se ne procura soddisfazione

ps: in effetti non sei stato chiarissimo...non credo aver afferrato bene quel che è la tua prima osservazione....va bò non conosco lo yoga...e in fin dei conti neanche il taiji

saluti :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

machine gun yogin

« Reply #114 on: October 03, 2010, 18:23:19 pm »
0
credo che la bontà di un metodo sia direttamente proporzionale alla sua completezza e coerenza di percorso...
e alla sua didattica nonché trasmissione, cosa che nel taiji fa abbastanza acqua
credo che la bontà di un metodo sia direttamente proporzionale alla sua completezza e coerenza
altra cosa: se per far crescere un qualcosa ci vuole il tempo che ci vuole non credo che scorciatoie estranee al percorso proprio all'obbiettivo possano generare medesimo risultato...
sure
ma ci sono modi intelligenti per eviluppare certe capacitá, usati da piu di 5mila anni e che si sono sempre verificati efficaci, e modi abbastanza dubbi, con gran pochi casi riportati di affidabilitá del metodo.
credo che la bontà di un metodo sia direttamente proporzionale alla sua completezza e coerenza
detto questo non escludo che altre discipline possano arricchire il percorso, ma arricchire non vuol dire "sostituire facilitando"
su questo sono daccordo... se compariamo 2 discipline di indubbia efficacia...

*

rockyjoe

« Reply #115 on: October 03, 2010, 18:55:56 pm »
0
http://www.in.com/videos/watchvideo-ginstica-natural-no-jiujitsu-2802879.html

monkey kung fu?

l ho messo perchè parzialmente in topic secondo me..

*

rockyjoe

« Reply #116 on: October 03, 2010, 18:59:02 pm »
0

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
  • Respect: +1
    • tjqstudygroup
« Reply #117 on: October 03, 2010, 20:45:56 pm »
0
..a me lui piace:

bellissimo...finalmente,dopo anni, hai postato un bel video di tjq  
grazie
« Last Edit: October 03, 2010, 21:10:17 pm by maxsp »
Mauro uber alles

*

insetto

« Reply #118 on: October 03, 2010, 21:13:46 pm »
0
E pace fu'....e vissero felici e contenti.

Mi piace come da un video postato senza commenti si generano scazzi e innamoramenti dal nulla.
Tutto cio' e' molto strano quanto divertente.

ps. personalmente non amo CMC ma rispetto chi lo segue e lo apprezza. che sia il modo di costruire un discorso su un forum?  ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #119 on: October 03, 2010, 22:01:05 pm »
0
..a me lui piace:

bellissimo...finalmente,dopo anni, hai postato un bel video di tjq  
grazie

manca solo più la birra max!!! :sur: :sur:
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione