Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io

• 91 Replies
  • 7580 Views
*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io
« Reply #30 on: October 04, 2010, 12:43:01 pm »
0
Qualcosa mi dice, dato che hanno già messo a tacere tutto sui media già da oggi, che è stata una buona "simulazione" del poliziotto. Buona nel senso che invece che fare "bum bum" con la bocca, ha sparato davvero al bersaglio immaginario. Insomma, si è fatto prendere la mano. Adesso però lo metono dietro una scrivania.  :om:
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #31 on: October 04, 2010, 12:48:41 pm »
0
Diciamo che tu abitavi in quell'appartamento. Hai un bimbo no? Cosa gli diresti a quella testa di cazzo che ha sparato dentro un edificio solo per fare il cretino?

E se beccava te o il piccolo?

Se si dimostra che ha mentito (tipo che lui all'improvviso crolla e confessa) io credo che sarebbe giusto denunciarlo e buttarlo fuori.

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #32 on: October 04, 2010, 12:55:01 pm »
0
Diciamo che tu abitavi in quell'appartamento. Hai un bimbo no? Cosa gli diresti a quella testa di cazzo che ha sparato dentro un edificio solo per fare il cretino?

E se beccava te o il piccolo?

Se si dimostra che ha mentito (tipo che lui all'improvviso crolla e confessa) io credo che sarebbe giusto denunciarlo e buttarlo fuori.

Se ha mentito (sempre SE), non verrà MAI fuori. Ci pensano internamente alla Polizia a rovinargli la carriera. La gente, che già non ha una gran fiducia delle istituzioni, non ha bisogno di simili notizie... Ovvero di poliziotti mitomani che giocano allo "sparatutto" in casa degli altri.
Beh, si, se poi feriva accidentalmente un condomino, sarebbe da galera a vita.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #33 on: October 04, 2010, 16:16:24 pm »
0
già... triste constatare che non si trovano più dei seri professionisti  :P
Avevo da fare
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #34 on: October 04, 2010, 16:28:31 pm »
0
Aha! Atroce sospetto: non è che da noi ci sono talmente tante scorte che poi per froza la qualità collassa? Mi piacerebbe sapere quante sono le  persone scortate.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #35 on: October 04, 2010, 16:31:10 pm »
0
Mio cuggggino (un amico di mio fratello) abita in quel palazzo,se scopro qualcosa di interessante sulla terrribilmente complicata questione vetrata rotta/muri rovinati vi faccio un fischio  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #36 on: October 04, 2010, 16:32:11 pm »
0
Il discorso, come riportato, non stà in piedi nemmeno con le stampelle.
Il pulotto scende a piedi, mentre di solito va SEMPRE in ascensore, proprio il giorno in cui arriva il terrorista.
Non sto a sindacare sulle abitudini, certo però...

Ma fin qui ci può anche stare, la casualità è improbabile, non impossibile, ciò che mi riempie di dubbi è il resto.
Una semiautomatica che si inceppa al primo colpo è una cosa quasi impossibile, ci devono essere troppe cose tutte assieme.
La pistola sporchissima, cosa che uno intenzionato ad uccidere, non farebbe mai, sa bene che la pistola sporca è ultrapericolosa.
Il proiettile difettoso... non ci credo che uno non spara alcuni proiettili di prova prima dell'attentato, "per sentire" i proiettili.
Nemmeno se vuoi ci credo che erano proiettili ossidati e con la capsula inumidita da un foro, te ne accorgi anche se sei cieco, di una cosa simile.

Tutte queste evenienze, sebbene estremamente rare a verificarsi, potrebbero essere capitate alla stessa persona, la quale dunque, se non si rende conto di cosa ha in mano, non ha mai maneggiato armi.
Però dimostra grandi doti atletiche, quindi non è il primo fesso che passa per la strada, certe cose non le fai di punto in bianco.

Ecco dunque che abiamo uno ben allenato sotto il profilo atletico, ma che non ha mai visto un'arma in vita sua, l'ha presa già con il colpo in canna e la sicura disinserita, ma allora chi l'ha fornita?
Un fesso totale, direi...

Alla luce di queste cosiderazioni, secondo la mia opinione personale, l'attentato non è mai stato effettuato, il Poliziotto secondo me ha mentito, o "motu proprio" o secondo ordine ricevuto.
Cioè qualcuno voleva attirare l'attenzione sul direttore di un giornale molto ben schierato, per propri fini a me sconosciuti.

Ovviamente questa è la mia idea personale, basata sul resoconto dei telegiornali, rivendico solo il mio diritto di esprimere e scrivere una opinione personale, non essendo un magistrato, non ho peso sulle indagini.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
« Reply #37 on: October 04, 2010, 16:34:18 pm »
0
concordo su quasi tutto ... nel senso che anche a me la cosa ha lasciato perplesso sin dall'inizio ... tuttavia ....
due sole osservazioni:
il muro alto due metri lo hanno raccontato i giornalisti, ho motivo di credere che non sia così, quindi se si tratta (come penso) di un muretto che salterebbe anche mia nonna, questo depone a favore del racconto del poliziotto
la pistola che si inceppa al primo colpo ... è vero che con le munizioni commerciali questo è quasi impossibile, ma chi ha detto che erano munizioni commerciali ? potrebbero essere 45 acp fatti in casa e crimpati alla minchius, in questo caso anche il primo colpo non viene camerato completamente e il carrello resta aperto di mezzo millimetro, il che è sufficiente per impedire che il cane venga abbattuto, poi scarrellando torno tutto ok (in questo caso dovrebbero aver trovaro un proittile integro per terra)
oppure: chi ha detto che si è inceppata ? magari semplicemente non ha fatto bum ... questo può capitare quando il caricatore non viene inserito bene (capita più spesso di quanto crediate, soprattutto sotto stress), in questa eventualità è sufficiente dare un colpo al caricatore e scarrellare (se è andata così è comunque persona addestrata)
potrei andare avanti con le ipotesi ma le opinioni sono come il buco del culo: tutti ne hanno uno !

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #38 on: October 04, 2010, 16:54:50 pm »
0
Interessante, Dog: però mi sembra strano che un completo dilettante si ricarichi da solo le munizioni da usare per l'attentato. Inoltre in questo caso non credo che il percussore scatterebbe così niente click, come invece ha riferito il poliziotto.

Scavalcare un muro alto due metri non richiede di esser dei mostri: è una mezza spanna più alto dela tua testa. Riesci a sfruttare l'effetto appoggio saltando, non devi tirarti su come sulla sbarra. Però certo è che, se ha dietro un uomo armato, altro che Patrick Swayze in Point Break. E' difficile che ce la fai prima di venir colpito.

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
    • TatamiDo
« Reply #39 on: October 04, 2010, 17:23:19 pm »
0
Interessante, Dog: però mi sembra strano che un completo dilettante si ricarichi da solo le munizioni da usare per l'attentato. Inoltre in questo caso non credo che il percussore scatterebbe così niente click, come invece ha riferito il poliziotto.

Scavalcare un muro alto due metri non richiede di esser dei mostri: è una mezza spanna più alto dela tua testa. Riesci a sfruttare l'effetto appoggio saltando, non devi tirarti su come sulla sbarra. Però certo è che, se ha dietro un uomo armato, altro che Patrick Swayze in Point Break. E' difficile che ce la fai prima di venir colpito.

perchè dovrebbe essere un dilettante ? e poi: cosa è un dilettante ? ricaricare non è niente di straordinario ed inoltre credo che in certi ambienti sia più facile comprarle ricaricate che commerciali ...

nel primo esempio che ho fatto: è vero, niente clic, aggiungo che con quel tipo di inceppamento spesso non basta scarrellare con una mano, la procedura non è affatto complessa ma richiede qualche secondo in più (evito i dettagli per non annoiare chi non se intende)

nel secondo esempio che ho fatto: il clic c'è .... se sei in ansia e scarrelli al volo non cambia nulla, altro clic a vuoto ... devi capire al volo cosa e perchè è successo e fare un classico tap-rack-bag (onomatopeico: colpo al caricatore, scarrellata, sparo)

per quanto riguarda il muro ... sicuro che fosse di due metri ? io non lo so, tuttavia potrebbe anche non essere difficile da saltare ... certo ora non è il caso di andarcia  fare un giro :gh:

in ogni caso, anche a me la cosa non convince affatto sebbene, tecnicamente, quello che è stato detto può sicuramente essere accaduto ... molto meno convincente il modus operandi

in ogni caso credo che una perizia balistica possa raccontare molte cose e sicuramente lo farà, ma non a noi  :=)

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #40 on: October 04, 2010, 19:03:39 pm »
0
Ragazzi, noi siamo "tattici", il delinquente é pratico: per certe cose si usano sempre revolver. (come Biagi e d'Antona). Calibro grosso, niente bossoli in giro e se il primo colpo è balordo, tiri il grilleto e passi al secondo. La semiauto la usano per altre cose.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #41 on: October 04, 2010, 19:04:59 pm »
0
drammaticamente vero
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
    • TatamiDo
« Reply #42 on: October 04, 2010, 19:30:50 pm »
0
Ragazzi, noi siamo "tattici", il delinquente é pratico: per certe cose si usano sempre revolver. (come Biagi e d'Antona). Calibro grosso, niente bossoli in giro e se il primo colpo è balordo, tiri il grilleto e passi al secondo. La semiauto la usano per altre cose.

non concordo
inoltre: colpi balordi ? mhmhmhh
inceppamento del revolver ? tecnicamente possibile ma non risolvibile sul campo

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #43 on: October 04, 2010, 21:56:31 pm »
0
Il revolver ha vantaggi enormi per il malintenzionato singolo.
1) manutenzione zero
2) più facile ed intuibile l'uso
3) malfunzionamenti assenti, se non pessime munizioni
4) non lascia bossoli su cui la scientifica può indagare
5) può camerare munizioni molto potenti

per contro:
ha solo sei colpi. ma che ti frega quando vuoi abbattere un bersaglio disarmaato e spari distanza di braccio...

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #44 on: October 04, 2010, 22:04:33 pm »
0
La semiauto la usano per altre cose.
Ovvero?