Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io

• 91 Replies
  • 7595 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io
« on: October 04, 2010, 09:13:14 am »
0
...che ne dite dell'attentato a Belpietro?

S'intende che qua la politica non c'èentra nè deve entrare.

Secondo me c'è una discreta puzza di cazzata: lo steso poliziotto aveva sventato un'attentato uguale 15 anni fa. Sempre un killer che lo vede, viene mancato dai suoi colpi e scappa senza lasciare alcuna traccia. Con lui come unico testimone.

Quante possibilità ci sono che un simile evento ricorra per due volte alla stessa persona? Secondo me davvero molto poche.

Inoltre lui riferisce che il killer gli ha sparato e la pistola (suppongo semiauto) ha fatto click e il colpo non è partito. Strano. Una semiautomatica si può inceppare dal secondo colpo in poi, a seguito del movimento del carrello. Una cilecca a primo colpo la puoi avere solamente se il proiettile è difettoso e non funziona.

Caso statisticamente davvero molto raro, con le munizioni moderne.

Da ultimo: non so come siano le scale di Belpietro ma dubito siano più lunghe di 5-6 metri. D'accordo tutto (io stesso ho tirato con la pistola e so che è molto più difficile che nei film) però tre colpi sbagliati su tre mi sembrano un pò tanti.

Voi che v'intendete di scorte e security, che ne dite?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io
« Reply #1 on: October 04, 2010, 09:17:33 am »
0
Un tipo scappa in mezzo alla città e NESSUNO lo vede?

Sapete ieri tre ninja mi hanno aggredito,li ho menati per bene e uno l'ho ucciso...pero' i compagni sono riusciti a scappare portando via il corpo...vado a chiedere il porto per difesa  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #2 on: October 04, 2010, 09:23:10 am »
0
Meglio tacere.

Posso solo dire, a sostegno di ogni tesi che hai suggerito nel tuo post:
Il mondo è pieno di cazzari. Sia dalla parte dei malviventi, sia dalla parte delle Forze dell'Ordine.

Per "cazzaro" intendo un insieme di caratteristiche che vanno dal pressapochismo, all'imperizia, alla volgia di protagonismo.

Una semiauto si può inceppare? Si, se sei un cazzaro. (munizioni balorde, manutenzione assente da anni dopo migliaia di colpi)
Un poliziotto può sbagliare entro i dieci metri di colpire una sagoma umana? Si, eccome. E questa la scuso anche.
Un poliziotto può essere un mitomane? Si, è già successo. Il più eclatante è stato un artificiere della POlizia di Stato una decina di anni fa. Che era lui che disseminava ordigni (innocui) per la capitale e poi li disinnescava lui.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #3 on: October 04, 2010, 09:26:55 am »
0
per la mia esperienza una semiautomatica si può tranquillamente inceppare al primo colpo, basta che sia in scarsa situazione di manutenzione o caricata con munizioni di bassa qualità, poco adatte all'arma o difettose

per il resto non sono informato sull'accaduto non mi sento di dire nulla, non so come si siano svolti i fatti e la dinamica dell'operazione

per il resto solo osservazioni generali e banali:
siamo in italia, la brutta abitudine di non vedere quello che succede è piuttosto diffusa, credo specialmente se si tratta di testimoniare contro probabile killer
visto che la scorta era stata imposta da da qualche anno, probabilmente qualche rischio c'era...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #4 on: October 04, 2010, 09:30:17 am »
0
Il mondo è pieno di cazzari. Sia dalla parte dei malviventi, sia dalla parte delle Forze dell'Ordine

questo aspetto lo avevo dimenticato ma lo quoto in pieno

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #5 on: October 04, 2010, 09:31:26 am »
0
Per evitare che il mio passato di ufficiale del KGB mi renda sospetto, vorrei dire che secondo me Belpietro & C (che mi stanno tantissimo sulle palle) si sono solo lanciati sull'occasione, ritengo che la regia sia tutta del poliziotto.

Io credo che tutto possa accadere ma quando una cosa assume dimensioni statisticamente astronomiche occorre dubitare.

Inoltre: se salta fuori che l'attentato era stato inventato quel tipo ha sparato 3 colpi calibro 9 (veri) dentro a un condominio. Quiz facile: secondo voi una calibro 9 che becca una parete in forati la passa?

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #6 on: October 04, 2010, 09:35:14 am »
0
Aggiungo con curiosità: hai una semiauto col colpo in canna. Tiri il grilletto. Il pecussore colpisce la capsula. La capsula esplode e fa partire il primo colpo.

Poi, magari, l'arma si inceppa ma intanto il primo colpo è andato.

Per poter fare un click-cilecca o il percussore manca la capsula, cosa credo impossibile, o non ha abbastanza forza da farla scoppiare. Ma forse neppure con un rottame ci riesci.

Altrimenti la capsula non funziona. Però ripeto, secondo me è un evento decisamente raro.

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #7 on: October 04, 2010, 09:37:33 am »
0
Per evitare che il mio passato di ufficiale del KGB mi renda sospetto, vorrei dire che secondo me Belpietro & C (che mi stanno tantissimo sulle palle) si sono solo lanciati sull'occasione, ritengo che la regia sia tutta del poliziotto.

Io credo che tutto possa accadere ma quando una cosa assume dimensioni statisticamente astronomiche occorre dubitare.

Inoltre: se salta fuori che l'attentato era stato inventato quel tipo ha sparato 3 colpi calibro 9 (veri) dentro a un condominio. Quiz facile: secondo voi una calibro 9 che becca una parete in forati la passa?

Prudenza suggersice di non giudicare i fatti, specie da quelli dati dai TG e dai giornali, notoriamente imprecisi.

Se, ripeto SE, salta fuori che è stato tutto inventato, insabbiano tutto e quello non fa scorte. Ma non si verrà a sapere.
Tirare un 9mm FMJ dentro ad un condominio è un po' da cretini, perchè rimbalza come una pallina da flipper contro certi materiali. Si, passa una parete di foratini, ma secondo me un condominio signorile, al piano terra, non ha pareti di quel tipo. SOlo un dubbio: chi ripara la vetrata rotta? Bel dilemma per il magistrato che indaga...Siamo in Italia, e su certe cose ci si impantana di brutto. Non sto scherzando.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #8 on: October 04, 2010, 09:42:03 am »
0
SOlo un dubbio: chi ripara la vetrata rotta? Bel dilemma per il magistrato che indaga...Siamo in Italia, e su certe cose ci si impantana di brutto. Non sto scherzando.

se funziona come penso io, la pagano i condomini!

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #9 on: October 04, 2010, 09:43:17 am »
0
Normalmente, in città, le pareti del terra sono in mattoni. Bisogna vedere di che anno è il condominio. Se è vecchio potrebbero essere due teste di mattoni pieni ma dal servizio mi pareva una cosa anni 60-70. Nel qual caso le pareti sono di forati un pò grossini ma sempre forati. Mi sentirei di dire che un 9 FMJ li passi. Per fortuna in genere sul perimetro scale c'è il corridoio!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #10 on: October 04, 2010, 09:44:17 am »
0
ma è certo fosse una 9 mm FMJ?

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #11 on: October 04, 2010, 09:49:14 am »
0
ma è certo fosse una 9 mm FMJ?

Poliziotto, e in servizio di scorta può usare SOLO arma di ordinanza. Beretta 92FS. Camerata in 9PB FMJ. Se lo sgamano con altra arma/munizioni diverse, sono enormi problemi disciplinari.
In Italia la scorta armata privata è proibita per personale civile, quindi per forza o sono Carabinieri, o sono Poliziotti. In ogni caso Beretta 92 si tratta.
Se fosse stato un politico ad altissimo livello (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Politico straniero in visita), la scorta può essere formata dai Servizi Segreti e/o Forze SPeciali. E lì usano le armi che vogliono con l'unica restrizione di non usare munizioni ad espansione.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #12 on: October 04, 2010, 09:51:11 am »
0
non avevo capito che avessero risposto al fuoco  ;D

*

Fanchinna

« Reply #13 on: October 04, 2010, 09:55:09 am »
0
quindi se l'arma si è inceppata per pressapochismo
non si tratta di malavita organizzata
ma di balordo disorganizzato?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #14 on: October 04, 2010, 09:57:12 am »
0
In Italia la scorta armata privata è proibita per personale civile,

basta chiamarla in altro modo...