Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io

• 91 Replies
  • 7600 Views
*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io
« Reply #15 on: October 04, 2010, 10:04:15 am »
0
non avevo capito che avessero risposto al fuoco  ;D

La dinamica riportata dai media è alquanto ambigua.
Questo caposcorta dice di aver accompagnato, col collega, il Direttore nel suo apaprtamento, non so a che piano del palazzo. Poi, per "verifica" sia sceso per controllare il piano terra. Qui incontra un tizio, di cui è stato rilasciato un identitkit (e la descrizine del vestirio nel giro di 48 è passato da "uniforme da Finanziere a vestito casual). Il tizio, senza dire una parola gli punta addosso una pistola, che però s'inceppa. Il capo scorta, si nasconde dietro una colonna (o muro) dell'andorne del palazzo e spara due colpi in direzione di questo individuo. I colpi si pinatano in un muro e in unj battiscopa. Il tizio scappa, da una "porta posteriore", e il caposcorta lo insegue, e spara un altro colpo, ma colpisce una porta a vetri. Il tizio, con "enorme atleticità" supera un muro di cinta di due metri (sarà un praticante di Parkour  ;) ), e si dilegua nel cortile di una costruzione adiacente. Il caposcorta avverte i colleghi via CELLULARE (notizia riportata da tutti i media il dettaglio del cellulare: a mia conoscenza hanno le radio PTT, ma fa lo stesso), e si precipita al piano di sopra per verificare l'incolumità del Direttore. Fine dell'episodio.
Se è vera la ricostruzione dei fatti, fa acqua da tutte le parti.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Fanchinna

« Reply #16 on: October 04, 2010, 10:09:11 am »
0

Poi, per "verifica" sia sceso per controllare il piano terra.

la versione che ha dato Fede ieri è che sia sceso per una sigaretta

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #17 on: October 04, 2010, 10:16:16 am »
0
Lo ricordo anche io. E questo aggiunge incredibilità: era la prima volta che scendeva a piedi perchè voleva fumare sulle scale. Altrimenti aveva sempre usato l'ascensore. La prima volta!

Oltre alla combinazione pazzesca di 2 attentati (quando la gran parte delle scorte non vede un attentatore per tutta la vita) senza mai venire ucciso questo ha incontrato un assassino la prima volta che cambiava percorso!

E poi il proiettile non funziona.

Dubbio ulteriore: ma il killer cercava proprio lui invece che Belpietro?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #18 on: October 04, 2010, 10:17:41 am »
0
Se è vera la ricostruzione dei fatti, fa acqua da tutte le parti.

infatti...  ???
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #19 on: October 04, 2010, 10:20:38 am »
0
Io dico solo che un killer mediamente esperto e determinato a fare il suo lavoro nn farebbe nulla di quello che il tizio ha fatto.
Ammesso che il tizio esista.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #20 on: October 04, 2010, 10:22:46 am »
0
Nemmeno io che sono un killer non esperto e non determinato. Io gli facevo un bell'Avada Kedavra alla Lord Voldemort.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #21 on: October 04, 2010, 10:25:23 am »
0
Je scarichi tutto il caricatore e hai fatto.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #22 on: October 04, 2010, 10:26:45 am »
0
Io dico solo che un killer mediamente esperto e determinato a fare il suo lavoro nn farebbe nulla di quello che il tizio ha fatto.

Voglio essere cattivo stamattina: Un cazzaro può solo riportare episodi di comportamento da cazzaro.  :whistle:

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #23 on: October 04, 2010, 10:37:40 am »
0
Volevo dirlo io ma temevo di essere accusato di vilipendio alle forze dell'ordine. Dubbio: ma quello è un caposcorta. Non avrebbe dobuto sapere come orchestrare una balla credibile?

E qua si rischia un pò l'OT ma son temerario: a rigor di culo non è un pò pericoloso mandare un solo uomo di scorta al bersaglio? Mica è Wild Bill Hicock, se arriva un attentatore vero può facilmente uccidere lui e il bersaglio. Pensavo che gli uomini di scorta dovessero essere almeno due per coprirsi l'uno con l'altro in modo di dare al terrorista la "garanzia" di venire ucciso in ogni modo se ci prova.

Le scale: a me verrebbe la borghese idea che la scorta dovrebbe sempre andare a piedi per le scale, e già che c'è guardare anche ai piani superiori. Altrimenti tu torni a casa e il commando Alfa dello Spetsnaz al piano di sopra finisce di fare un picnic poi va giù e sfonda la porta!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #24 on: October 04, 2010, 10:43:35 am »
0
Dubbio: ma quello è un caposcorta. Non avrebbe dobuto sapere come orchestrare una balla credibile?

dipende da chi ha "proposto" questa storiella
il caposcorta, supposizioni dei giornalisti, dichiarazione del protetto, un portavoce?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #25 on: October 04, 2010, 10:52:06 am »
0

Voglio essere cattivo stamattina: Un cazzaro può solo riportare episodi di comportamento da cazzaro.  :whistle:

Ovviamente.
Altrimenti era morto.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #26 on: October 04, 2010, 11:58:51 am »
0
Montanelli l'hanno gambizzato con attentato da manuale... Biagi l'hanno ucciso in maniera altrettanto efficiente... senza parlare del rapimento di Moro, con azione perfetta da commandos (anche se per me non erano br ma militari addestrati).

qui, invece, si trovano il mentecatto che tira la statuetta, il killer che non riesce a sparare ma è dotato di doti atletiche alla batman... mi sembra tutto molto strano.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #27 on: October 04, 2010, 12:01:24 pm »
0
già... triste constatare che non si trovano più dei seri professionisti  :P

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #28 on: October 04, 2010, 12:17:06 pm »
0
Montanelli l'hanno gambizzato con attentato da manuale... Biagi l'hanno ucciso in maniera altrettanto efficiente... senza parlare del rapimento di Moro, con azione perfetta da commandos (anche se per me non erano br ma militari addestrati).

qui, invece, si trovano il mentecatto che tira la statuetta, il killer che non riesce a sparare ma è dotato di doti atletiche alla batman... mi sembra tutto molto strano.

Non mettiamo assieme i brigatisti degli anni '70, con i le cellule attuali. Quest'ultime sono orfane di fondi, tecnologie, logistica ed addestramento.
E prendendo esempio da queste,  gli omicidi d'Antona e Biagi, fanno notare che hanno sempre preso bersagli secondari, SENZA scorta.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #29 on: October 04, 2010, 12:35:12 pm »
0
Moro: il "colpo" è stato perfetto. Non so però se, allora, le scorte avessero davvero una grosso addestramento specifico. E' stato quando avevo 6 o 7 anni, davvero tantissimo tempo fa. Sospetto che le scorte dei politici di allora (In ITALIA) non avessero ancora dovuto misurarsi con il vero terrorismo.

Il caso francese, con De Gaulle che se la vedeva con l'OAS, è diverso. Lì certamente a quell'epoca le scorte erano già molto ben addestrate.

Ma ci sono anche i cazzari eh? Reagan con John Hinckley, John Lennon e altri. Però un cazzaro che incontra uno sbirro che 15 anni prima aveva sgominato un altro cazzaro gli spara e non gi parte il colpo beh....i cazari di una volta (quelli che magari si facevano prendere prò sparavano) devono essere esauriti!