Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io

• 91 Replies
  • 7596 Views
*

Offline dog Rob

• *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re: Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io
« Reply #45 on: October 04, 2010, 23:24:34 pm »
0
Il revolver ha vantaggi enormi per il malintenzionato singolo.
1) manutenzione zero
2) più facile ed intuibile l'uso
3) malfunzionamenti assenti, se non pessime munizioni
4) non lascia bossoli su cui la scientifica può indagare
5) può camerare munizioni molto potenti

per contro:
ha solo sei colpi. ma che ti frega quando vuoi abbattere un bersaglio disarmaato e spari distanza di braccio...

giusto, ma insisto: non è vero che chi delinque predilige i revolver, inoltre l'approvvigionamento di armi corte dall'est credo sia prevalentemente in semiauto

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #46 on: October 05, 2010, 07:54:22 am »
0
Il revolver ha vantaggi enormi per il malintenzionato singolo.
1) manutenzione zero
2) più facile ed intuibile l'uso
3) malfunzionamenti assenti, se non pessime munizioni
4) non lascia bossoli su cui la scientifica può indagare
5) può camerare munizioni molto potenti

per contro:
ha solo sei colpi. ma che ti frega quando vuoi abbattere un bersaglio disarmaato e spari distanza di braccio...

giusto, ma insisto: non è vero che chi delinque predilige i revolver, inoltre l'approvvigionamento di armi corte dall'est credo sia prevalentemente in semiauto

Distinguiamo tra crimilanlità organizzata ed il singolo che si muove di sua iniziativa.

Nella criminalità organizzata servre "potenza di fuoco" e anche se dissemini bossoli dappertutto, casualmente, la scientifica NON risalirà MAI all'arma, perchè i motivi sono tanti. In primis perchè i bersagli tra lotte interne d criminalità impiegnano poco la scientifica in tutti i sensi, e in secondo luogo perchè i sicari sono sempre "protetti". Brutto dire queste cose, ma è un dato di fatto. Per due sicari presi, ce ne sono in giro 120 che colpiranno entro un mese e scaricando un caricatore di colpi contro la vittima a bordo di una moto.

Se il bersaglio è un politico o un VIP; in questo caso, se lasci un solo bossolo in giro, con le attuali tecniche forensi di indagine balistica, e le normative NON documentate sulle impronte che lasciano le armi moderne sui bossoli, hanno un sacco di informazioni da un bossolo. CSI et similia dicono cose vere a volte, a volte castronerie. La verità è molto più semplice, come al solito. Se poi sei così cretino da usare dei colpi presi in armeria prodotti negli ultimi anni, sanno anche tante altre cose. Quindi revolver con colpi ricaricati e palla al piombo nudo. Ripeto, come fecero con d'Antona e Biagi, ed infatti gli assassini li presero per indagini informatiche E un colpo di "fortuna" (morì un agente della Polfer in un controllo casuale). Ma l'indagine balistica non portò MAI a nessun indizio degno. I revolver sono un bel grattacapo. Quindi, i "professionisti", e la gente sveglia, usano sempre i revolver, per far fuori un bersaglio con armi da fuoco in azioni "solitarie". Vuoi sostenere un conflitto a fuoco "prolungato"? Oltre ad essere scemo, ti procuri una semiauto con 4 caricatori pieni, minimo.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #47 on: October 05, 2010, 09:15:06 am »
0
Azione solitaria---->Revolver... colpi ricaricati....

No conflitti a fuoco lunghi---> nel caso semiautomatica....con diversi caricatori...

Professore,mi dica, e quale sarebbe il luogo migliore per un agguato?  :gh:

XD XD XD XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #48 on: October 05, 2010, 09:18:34 am »
0
piccoli sicari crescono?   :=)

ai cortesi agenti della polizia postale: si ride, si scherza... si ragiona così da un punto di vista prettamente teorico!  :-\  :halo:

Se il bersaglio è un politico o un VIP; in questo caso, se lasci un solo bossolo in giro, con le attuali tecniche forensi di indagine balistica, e le normative NON documentate sulle impronte che lasciano le armi moderne sui bossoli, hanno un sacco di informazioni da un bossolo. CSI et similia dicono cose vere a volte, a volte castronerie.

un poliziotto che conosco, a proposito di un famoso caso di cronaca, mi disse: "hai presente tutte quelle cose che vedi nei telefilm sulle indagini della scientifica? ecco, la maggior parte sono cose vere. il problema è che non sempre le possiamo (o ce le fanno) usare"
« Last Edit: October 05, 2010, 09:21:50 am by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #49 on: October 05, 2010, 09:19:19 am »
0
Lo stavo per scrivere io.... :halo:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #50 on: October 05, 2010, 09:25:37 am »
0
A Madhatter fa schifo girare a piede libero...
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #51 on: October 05, 2010, 09:27:00 am »
0
si ho capito, ma prima goditela un bel po', ma proprio tanto tanto
e poi trovati almeno un buon motivo per finire dentro!

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #52 on: October 05, 2010, 09:33:05 am »
0
Altrimenti potresti comprare le munizioni con documenti falsi o rivolgerti alla criminalità. O meglio ancora rubare la pistola a qualcuno che ce l'ha in casa.

Anzi! Vai al poligono con dei documenti falsi, spari molto e poi ti imboschi qualche colpo. Non credo che in molti poligoni ci siano telecamere in grado di riconoscerti. Specie se l'attentato lo fai dopo dei mesi.

Rubi in casa di un cacciatore, ecco. Ormai i cacciatori sono quasi tutti anziani. Non tutti ricchi che stanno in ville blindate.

Altrimenti, se siete in due, io credo che aggredire un metronotte per rubargli la pistola non dovrebbe essere impossibile.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #53 on: October 05, 2010, 09:36:44 am »
0
A Madhatter fa schifo girare a piede libero...

A Dieselnoi fa ancora piu' schifo  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #54 on: October 05, 2010, 09:53:05 am »
0
Dopo 12 anni ad Azkaban la libertà mi infastidisce

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #55 on: October 05, 2010, 09:55:00 am »
0
Altrimenti potresti comprare le munizioni con documenti falsi o rivolgerti alla criminalità.
c'è criminalità e criminalità... in ogni caso se fai una cosa del genere a scopo "attentato", fai aumentare le persone che possono sapere qualcosa... vero anche che di norma i "sicari" vengono da fuori e appena finito il lavoro cambiano aria, ma così mi sembra un bel rischio...

Anzi! Vai al poligono con dei documenti falsi, spari molto e poi ti imboschi qualche colpo. Non credo che in molti poligoni ci siano telecamere in grado di riconoscerti. Specie se l'attentato lo fai dopo dei mesi.
non so da voi, ma da me i controlli al poligono sono belli stretti, sia dei documenti degli iscritti sia degli addetti che controllano a vista le zone di tiro

Rubi in casa di un cacciatore, ecco. Ormai i cacciatori sono quasi tutti anziani. Non tutti ricchi che stanno in ville blindate.
difficile, o almeno non tutti i cacciatori italiani, oltre a carabine e fucili ad anima liscia abbiano anche delle pistole... a meno che non siano degli appassionati di armi

si lo so, sono precisino pignolo e rompico******!  :thsit:

una volta ho chiesto ad un amico il favore di prendere per me delle munizioni in armeria (eravamo giovani ed inesperti). il guaio è che lui non aveva armi che caricavano le mie munizioni. tempo 10 ore e i carabinieri lo avevano convocato in caserma per chiarire la vicenda

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #56 on: October 05, 2010, 10:14:13 am »
0
Ma io userei proprio un fucile ad anima liscia! Fosse anche una doppietta con pallini da lepre. Tiro a bruciapelo. Secondo me non è così difficile "incartare" il fucile per farlo sembrare qualcos'altro.

Il poligono: è tanto che non sparo e non ho mai imboscato dei colpi. Però ho la sensazione che se andavi lì, pigliavi una .22 e sparavi qualche decina di colpi gli addetti non riuscissero a contarli tutti, magari all'ora di punta. Forse anche con una pistola un pò più grossa.

In ogni modo, nei miei omicidi, normalmente procedo così: giungo alle spalle del mio ignaro bersaglio con un accettino per la legna e lo colpisco sulla cima del cranio. Oppure Gli tiro alla schiena con una balestra di libera vendita. Una volta ho aggredito un metronotte che faceva krav maga per rubargli la pistola!  :D

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #57 on: October 05, 2010, 10:22:22 am »
0
In ogni modo, nei miei omicidi, normalmente procedo così: giungo alle spalle del mio ignaro bersaglio con un accettino per la legna e lo colpisco sulla cima del cranio. Oppure Gli tiro alla schiena con una balestra di libera vendita.

ah.. principiante!
io ormai sono passato alla cerbottana con dardi avvelenati!
...però sono asmatico, mi devo avvicinare abbastanza, ho una gittata massima di circa 3 metri  :sbav:

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #58 on: October 05, 2010, 11:41:15 am »
0
da noi la mala è armata con fucili d'assalto provenienti dall'est tramite mercato nero.
in cronaca nera vengono citati solo kala, skorpion ed amenità simili... di pistole e revolver c'è di tutto di più, provento di furto presso abitazioni private, ma anche armi provenienti, sempre su mercato nero, dall'estero. praticamente, la mala ha i suoi canali di approvvigionamento. per quanto riguarda le organizzazioni politiche (non essendoci più servizi segreti dell'est con la volontà di armarli) reputo siano in grado di approvvigionarsi presso la malavita.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #59 on: October 05, 2010, 12:45:24 pm »
0

"Questo mettevelo bene in mente! Sotto ogni criminale può nascondersi un sovversivo, sotto ogni sovversivo può nascondersi un criminale!"

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0